Aiuto yield curve US Tbond

arimiao

Nuovo Utente
Registrato
12/12/05
Messaggi
1.131
Punti reazioni
80
Salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta...

Dunque mi servirebbero i tassi relativi alla yield curve per le scadenze intermedie agli anni forniti dal US treasury...
per capirci meglio ho i tassi a 1-2-3-5-7-10 e 30 anni, mentre io dovrei calcolare gli anni mancanti. Ho provato a utilizzare l'interpolazione lineare, ma avendo così tanti buchi ho l'impressione che la tendenza della curva non sia rispettata :mmmm:. Ci sono altri metodi più corretti per farlo?
ringrazio tutti quelli che gentilmente risponderanno :bow::bow:
 
Salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta...

Dunque mi servirebbero i tassi relativi alla yield curve per le scadenze intermedie agli anni forniti dal US treasury...
per capirci meglio ho i tassi a 1-2-3-5-7-10 e 30 anni, mentre io dovrei calcolare gli anni mancanti. Ho provato a utilizzare l'interpolazione lineare, ma avendo così tanti buchi ho l'impressione che la tendenza della curva non sia rispettata :mmmm:. Ci sono altri metodi più corretti per farlo?
ringrazio tutti quelli che gentilmente risponderanno :bow::bow:

Li ricavi dal sottostante direi...anche via internet non dovrebbe essere difficile trovare i rendimenti dei titoli di Stato USA a tasso fisso con le scadenza a te mancanti.

Se non li trovi fai un fischio che vedo di procurarli io.
 
Li ricavi dal sottostante direi...anche via internet non dovrebbe essere difficile trovare i rendimenti dei titoli di Stato USA a tasso fisso con le scadenza a te mancanti.

Se non li trovi fai un fischio che vedo di procurarli io.

qui trovi in parte quelli mancati...(yield) ... sto cercando gli altri :
 

Allegati

  • tbonds.xls
    30 KB · Visite: 147
grazie a tutti per le risposte :bow::bow::bow:
 
Qualcuno sa dirmi dove si possono reperire gli storici dei vari T-b ?
 
Indietro