Aiuto

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

bondluc

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Tempo fa' ho stipulato un finanziamento a tasso 0 e per una mia dimenticanza mi sono dimenticato di pagare una rata, oggi mi chiama la banca che mi ha concesso il finanzizmento dicendomi di pagare un vaglia al piu' presto di euro 139.15 contro i 118.05 che avrei dovuto pagare, per un ritardo di 25 gg mi si richiede il 17.89% in piu' di quanto avrei dovuto pagare è normale?

Grazie per chi puo' rispondermi.

Può essere normale.
Verifica nel contratto che hai firmato quali sono le spese applicate nel caso di impagato. Dovresti averle da qualche parte.

La cosa più probabile è che la differenza sia data da un costo fisso e da un tasso variabile applicato ai 25 giorni, tasso però ragionevole.

Non penso poi che la banca abbia difficoltà a spiegarti la natura delle spese che hanno generato la differenza.

ciao,
Marco

Scritto da bondluc
Tempo fa' ho stipulato un finanziamento a tasso 0 e per una mia dimenticanza mi sono dimenticato di pagare una rata, oggi mi chiama la banca che mi ha concesso il finanzizmento dicendomi di pagare un vaglia al piu' presto di euro 139.15 contro i 118.05 che avrei dovuto pagare, per un ritardo di 25 gg mi si richiede il 17.89% in piu' di quanto avrei dovuto pagare è normale?

Grazie per chi puo' rispondermi.
il tasso che ti è stato applicato è il TASSO DI MORA (leggasi multa) per i pagamenti in ritardo

leggi il contratto e vedi se il 18% di tasso è annuale... o giornaliero... anche se a mio avviso è un po' troppo alto!

Indietro