aiutooooo!!!!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

antitrust

Nuovo Utente
Registrato
3/2/01
Messaggi
5
Punti reazioni
0
chi mi spiega......
VENDITA ALLO SCOPERTO:
Se vendo un titolo alla chiusura che non ho precedentemente acquistato e questo titolo perde,cosa si realizza??
E quante operazioni vengono assegnate a questa operazione??
Scusate la mia ignoranza.....ma non ci arrivo.
Grazie.
 
Guarda che, ai fini della determinazione degli utili e delle perdite, non c'è alcuna differenza tra vendite normali e vendite allo scoperto.

Alla chiusura dell'operazione, per conoscerne il risultato, devi sempre e comunque operare la differenza tra il prezzo di vendita ed il prezzo di acquisto.

Se la differenza è positiva, hai conseguito un utile.
Se la differenza è negativa, hai conseguito una perdita.

Le operazioni da effettuare sono sempre due.
Un acquisto ed una vendita, nell'ordine, nelle operazioni normali.
Una vendita ed un acquisto, nell'ordine, nelle operazioni allo scoperto.

Ciao, :)

Michele
 
x oldsword

ho ricevuto la tua e-mail che ho apprezzato moltissimo.

ti rispondo nel pomeriggio. ciao !
 
caro michele

La tua risposta non mi chiarisce il dilemma.
Allora mi spiego meglio, il mio dubbio scaturische dal fatto che il gioco non permettendo acquisti dopo le 9:00 ma ti consente ad es. di vendere un titolo che non si possiede alla chiusura.
Sarò forse ripetitivo ma forse un esempio mi pratico mi farà
capire meglio.
 
Indietro