Akayev, oro e argento

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

jmad

Nuovo Utente
Registrato
11/6/09
Messaggi
1.026
Punti reazioni
66
Leggendo wikipedia sulla boom delle materie prime del 2000, ho trovato questo:

[...]the analysis of log-linear oscillations in the gold price dynamics for 2003–2010 conducted in 2010 by Askar Akayev's research group allowed them to forecast the collapse in gold prices in June – August 2011.
Note that the team had already forecasted correctly with a one-day accuracy the start of the collapse of the silver bubble.

tradotto

[...]l'analisi delle oscillazioni log-lineari delle dinamiche del prezzo dell'oro nel 2003-2010 condotte nel 2010 dal gruppo di ricerca di Askar Akayev ha loro permesso di prevedere il collasso del prezzo dell'oro nel Giugno-Agosto 2011.
Nota che il gruppo aveva già predetto correttamente con accuratezza di un giorno l'inizio del collasso della bolla dell'argento.

Commenti? Opinioni?
 
Esatto, bravo. E' che si sa solo dopo. Ma uno, almeno uno c'è sempre.

si intendevo che c'è in ogni secondo di ogni minuto di ogni ora di ogni giorno di ogni settimana di ogni mese di ogni anno di ogni secolo....e nello stesso modo c'è chi ha torto
 
Indietro