Al tg5 hanno parlato di tobin tax

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

traderabruzzo

Nuovo Utente
Registrato
22/1/11
Messaggi
701
Punti reazioni
20
DICENDO CHE IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO E' SALITO SOPRA 2000 MLD DI EURO NONOSTANTE TUTTE LE TASSE IMPOSTE DAL GOVERNO MONTI E HANNO DETTO ANCHE CHE LA TOBIN TAX ORMAI APPROVATA E APPLICATA DA MARZO 2013 ALLO 0.24% SARA' LA SOLUZIONE..:wall::angry:
 
E pensare che il tg5 viene considerato di centro-destra. :o
 
DICENDO CHE IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO E' SALITO SOPRA 2000 MLD DI EURO NONOSTANTE TUTTE LE TASSE IMPOSTE DAL GOVERNO MONTI E HANNO DETTO ANCHE CHE LA TOBIN TAX ORMAI APPROVATA E APPLICATA DA MARZO 2013 ALLO 0.24% SARA' LA SOLUZIONE..:wall::angry:

0.24%? 24 euro ogni 1000 investiti? Se cosi fosse mercati FLAT a vita. Io sicuramente mollo tutto.:yes:
 
Esordio slittato da gennaio a marzo 2013 per la Tobin tax, la tassa sulle transazioni finanziarie, insieme alla quale debutterà anche una nuova imposta "antispeculativa" sui sistemi di trading ad alta frequenza. È quanto prevede un emendamento del Governo al Ddl Stabilità, presentato oggi in commissione Bilancio del Senato. Arriva poi, sempre tramite emendamento, il tetto a 4.500 euro dal 2013 per l'imposta di bollo sui prodotti finanziari per i soggetti diversi dalle persone fisiche.

L'aliquota dell'imposta sulle transazioni finanziarie che si applicherà sulle transazioni di Borsa in azioni e strumenti finanziari partecipativi sarà pari allo 0,12% nel 2013 e allo 0,1% nel 2014. Nel caso di azioni negoziate in mercati non regolamentati (over the counter), l'aliquota da marzo a dicembre 2013 sarà dello 0,22% e dello 0,2% dal 2014. Saranno esenti market maker e le transazioni in Borsa di azioni emesse da società con capitalizzazione inferiore a 500 milioni di euro.Nel caso dei derivati, l'imposta si applicherà da luglio 2013 «in misura fissa, determinata con riferimento alla tipologia di strumento e al valore del contratto». Per i sistemi di trading ad alta frequenza (negoziazione generata in maniera automatica da computer in frazioni di secondo) l'emendamento introduce una tassa antispeculativacon un'aliquota dello 0,02 per cento.
Arriva la «Tobin tax», una nuova imposta anti speculazione. Esordio a marzo con una doppia aliquota - Il Sole 24 ORE
 
sì la soluzione per affossare anche i promotori e le sim italiane :wall:
 
:cool:
0.24%? 24 euro ogni 1000 investiti? Se cosi fosse mercati FLAT a vita. Io sicuramente mollo tutto.:yes:

Complimenti per la tua preparazione in ...aritmetica :rolleyes:
Non è che ti conviene mollar tutto da subito ? :mmmm::cool:
 
0,24 sono 2,4 euro ogni 1000..;):D

Perdonatemi ragazzi, sono lesso oggi! scrivevo 0.24 e leggevo 2.4 per cento...:censored::mmmm:

Il succo non cambia, sono sempre tantissimi dato che sono lo 0.06% in piu di quanto mi costa l'eseguito...sticazzi. KO!

Ovvio che come l'avevo letta m'aveva fatto strabuzzare gli occhi...:eekk:
 
sì la soluzione per affossare anche i promotori e le sim italiane :wall:

Io vorrei capire se e come sia possibile che in questo forum i famigerati PROMOTORI riscuotano consensi :eek::eek::eek:...ma ce li avete presenti ? Sono quei tipi inamidati e fricchettoni (tipo agenti immobiliari con cui fanno il paio) arringati da Ennio Doris alle convenscion : Ma come k...si fa ?!?!? :wall::angry:

Ma MAGARI sparissero, come del resto son venuti ! :wall::angry:
 
Io vorrei capire se e come sia possibile che in questo forum i famigerati PROMOTORI riscuotano consensi :eek::eek::eek:...ma ce li avete presenti ? Sono quei tipi inamidati e fricchettoni (tipo agenti immobiliari con cui fanno il paio) arringati da Ennio Doris alle convenscion : Ma come k...si fa ?!?!? :wall::angry:

Ma MAGARI sparissero, come del resto son venuti ! :wall::angry:

tipo P.A.T per intenderci:D:D:D:D
 
Va beh anche se l'amico guus ha sbagliato a calcolare 0.24% per 1000 io cmq la vedo nera,inutile star qui a scrivere di grafici e analisi se questi sfasciano tutto così,sono ben 2.4 euro ogni 1000 miseri euro..incredibile,hanno copiato il modello masochista Francese in peggiorativo senza escludere nemmeno l'intraday e preservando le banche,in pratica pagheremo quasi solamente noi piccoli :'(
 
Io vorrei capire se e come sia possibile che in questo forum i famigerati PROMOTORI riscuotano consensi :eek::eek::eek:...ma ce li avete presenti ? Sono quei tipi inamidati e fricchettoni (tipo agenti immobiliari con cui fanno il paio) arringati da Ennio Doris alle convenscion : Ma come k...si fa ?!?!? :wall::angry:

Ma MAGARI sparissero, come del resto son venuti ! :wall::angry:

non tutti sono capaci di gestirsi finanziariamente da soli
è gente che lavora
proprio come i colleghi stranieri che ora si vedono piovere in braccio i loro ex-clienti :censored:
 
non tutti sono capaci di gestirsi finanziariamente da soli
è gente che lavora
proprio come i colleghi stranieri che ora si vedono piovere in braccio i loro ex-clienti :censored:

:eek::wall::wall::wall:

Guarda, una frase del genere la posso comprendere solo immaginando che tu appartenga alla categoria, quindi senza farla lunga faresti prima a confessarti e potrei concedertela in virtù del "tengo famiglia" :cool::rolleyes:
 
Va beh anche se l'amico guus ha sbagliato a calcolare 0.24% per 1000 io cmq la vedo nera,inutile star qui a scrivere di grafici e analisi se questi sfasciano tutto così,sono ben 2.4 euro ogni 1000 miseri euro..incredibile,hanno copiato il modello masochista Francese in peggiorativo senza escludere nemmeno l'intraday e preservando le banche,in pratica pagheremo quasi solamente noi piccoli :'(

buonasera a tutti

ma ieri avevo capito che l'intra era escluso o sbaglio? :mmmm:
 
:eek::wall::wall::wall:

Guarda, una frase del genere la posso comprendere solo immaginando che tu appartenga alla categoria, quindi senza farla lunga faresti prima a confessarti e potrei concedertela in virtù del "tengo famiglia" :cool::rolleyes:

macchè :D
anzi ai miei promotori
sì ne ho addirittura due :rolleyes:
dico "lascia stare, ho imparato a perderci soldi anche senza questi consigli" :p

cmq la sostanza è che si tratta dell'ennesima tafazzata, come bruciare banconote sotto la pentola per farsi du' spaghi :wall:
 
Indietro