Alberto Bagnai distrugge Boldrin

il fatto che tu non sia capace di argomentare, ma solo di offendere, parla da sé.
Riproponiamo per gli smemorati:


Io non offendo nessuno: non sono un votante grillesco :o
Quel tipo di comportamento appartiene a voi invasati ;)
 
Boldrin è per me un mistero. è professore universitario negli stati uniti e dubito che la cattedra glie la abbiano regalata: evidentemente l'economia - perlomeno a livello teorico - la conosce bene.

Però ogni volta che lo ascolto in televisione mi cadono le braccia. da un economista ci si aspetta chiarezza espositiva, precisione e mettiamoci pure sobrietà. Lui è l'esatto opposto: sembra più un uomo di spettacolo dedito a sparare cifre a casaccio. e lasciamo stare l'arroganza, per non dire maleducazione, che si commenta da sola.
 
Boldrin è per me un mistero. è professore universitario negli stati uniti e dubito che la cattedra glie la abbiano regalata: evidentemente l'economia - perlomeno a livello teorico - la conosce bene.

Però ogni volta che lo ascolto in televisione mi cadono le braccia. da un economista ci si aspetta chiarezza espositiva, precisione e mettiamoci pure sobrietà. Lui è l'esatto opposto: sembra più un uomo di spettacolo dedito a sparare cifre a casaccio. e lasciamo stare l'arroganza, per non dire maleducazione, che si commenta da sola.

Con certi interlocutori è d'obbligo :o
 
mi dicono sia del pd
ci capisce di sicuro

è veramente curiso come in questo paese si salga in cattedra per stigmatizzare l'ignoranza (presunta o reale) altrui e si conviva con la propria in modo indolore

Catene


Boldrin è una punta di diamante del movimento di Giannino


:wall:
 
ritengono sia utile voi scegliate... di fatto... voi per loro siete semplicemente degli uti.li ******... e così si rapportano a voi...

... non è mica detto che pensando ciò abbiano sempre torto... :rolleyes:

straquoto
 
Consiglio a tutti di vedere il video e di leggere quanto scritto da Bagnai...

Vi renderete conto che la intima ambizione di quest'ultimo è di fare il comico... Ciò che non si comprende è infatti questa sua intima necessità di far finta di essere ironico, senza peraltro mai riuscirci...

...anche perché il soggetto fatica a comprendere la differenza tra ironia ed insulto... difetto questo tipico dello stesso Boldrin...

Per quanto riguarda le tesi esposte... chiunque abbia un po' di sale in zucca si renderà conto che molte cose sostenute sia da Boldrin che da Bagnai sono corrette... entrambi cioè hanno parzialmente ragione... con la sola differenza che Boldrin ha una vaga percezione di come funzioni il mondo... Bagnai evidentemente no... o forse, semplicemente, cerca facile notorietà...

E' corretto che l'euro ha aggravato una situazione in atto... Bagnai
E' corretto che uscire dall'euro non è di per se stessa una soluzione... Boldrin

La cosa più patetica è che sia Bagnai che Boldrin sanno perfettamente che entrambe le suddette verità sovra-esposte sono parziali, quindi parzialmente corrette e parzialmente scorrette, ma la ricerca della semplificazione (nel caso di Boldrin...) e la ricerca di un po' di tifo e notorietà (nel caso di Bagnai...) li spingono a manipolare (a proprio uso e consumo...) la realtà...

Il concetto è sempre il solito... che molti non vogliono comprendere o d accettare, nella sua immane semplicità... che voi siete come bambini... incapaci di capire le sottigliezze della economia... siete come gli alunni del terzo banco della quarta elementare... bisogna spiegarvi le cose in modo non che le capiate... ma che siate d'accordo con ciò che loro (che hanno compreso veramente... e che sanno pesare e soppesare vantaggi e svantaggi...) ritengono sia utile voi scegliate... di fatto... voi per loro siete semplicemente degli uti.li ******... e così si rapportano a voi...

... non è mica detto che pensando ciò abbiano sempre torto... :rolleyes:

Ho compreso perfettamente su quali tesi macroeconomiche riconosciute a livello internazionale (tra l'altro citate) Bagnai fonda le proprie tesi, mi sfuggono invece quelle del filosofeggiante Boldrin ,magari potresti postarle e toglierci un sacco di dubbi ........... :o
 
Ho compreso perfettamente su quali tesi macroeconomiche riconosciute a livello internazionale (tra l'altro citate) Bagnai fonda le proprie tesi, mi sfuggono invece quelle del filosofeggiante Boldrin ,magari potresti postarle e toglierci un sacco di dubbi ........... :o

Sempre la pappa pronta cercate? :D

Se vuoi un sunto delle mie critiche al pensiero di Bagnai c'è la funzione ricerca... poi non devo essere certo io a spiegare da capo l'ortodossia economica che sta alla base delle affermazioni del professor Boldrin... per quello ci sono i libri... :cool:
 
Sempre la pappa pronta cercate? :D

Se vuoi un sunto delle mie critiche al pensiero di Bagnai c'è la funzione ricerca... poi non devo essere certo io a spiegare da capo l'ortodossia economica che sta alla base delle affermazioni del professor Boldrin... per quello ci sono i libri... :cool:

I grilletti sono famosi per quello :D
 
mamma mia bbbbbboldrin, che ignorante. le spara proprio a kaz20, ma daltronde sta nel partito degli economisti (giannino, boldrin zingales).
bastava gia' vederlo qui con un'altra cima (chicco la puttan.e.lla) per capire di che pasta sono fatti questi grandi economisti.



per non parlare poi della faccia da schiaffi che ha:D:D
 
a è di FID scusate.... i luminari me li confondo tutti

beneeeeeeeeeeeeeeee meglio pure!!!

allora boldrin deve mettersi daccordo con Zingales..... :D:D:D
 
Consiglio a tutti di vedere il video e di leggere quanto scritto da Bagnai...

Vi renderete conto che la intima ambizione di quest'ultimo è di fare il comico... Ciò che non si comprende è infatti questa sua intima necessità di far finta di essere ironico, senza peraltro mai riuscirci...

...anche perché il soggetto fatica a comprendere la differenza tra ironia ed insulto... difetto questo tipico dello stesso Boldrin...

Per quanto riguarda le tesi esposte... chiunque abbia un po' di sale in zucca si renderà conto che molte cose sostenute sia da Boldrin che da Bagnai sono corrette... entrambi cioè hanno parzialmente ragione... con la sola differenza che Boldrin ha una vaga percezione di come funzioni il mondo... Bagnai evidentemente no... o forse, semplicemente, cerca facile notorietà...

E' corretto che l'euro ha aggravato una situazione in atto... Bagnai
E' corretto che uscire dall'euro non è di per se stessa una soluzione... Boldrin

La cosa più patetica è che sia Bagnai che Boldrin sanno perfettamente che entrambe le suddette verità sovra-esposte sono parziali, quindi parzialmente corrette e parzialmente scorrette, ma la ricerca della semplificazione (nel caso di Boldrin...) e la ricerca di un po' di tifo e notorietà (nel caso di Bagnai...) li spingono a manipolare (a proprio uso e consumo...) la realtà...

Il concetto è sempre il solito... che molti non vogliono comprendere o d accettare, nella sua immane semplicità... che voi siete come bambini... incapaci di capire le sottigliezze della economia... siete come gli alunni del terzo banco della quarta elementare... bisogna spiegarvi le cose in modo non che le capiate... ma che siate d'accordo con ciò che loro (che hanno compreso veramente... e che sanno pesare e soppesare vantaggi e svantaggi...) ritengono sia utile voi scegliate... di fatto... voi per loro siete semplicemente degli uti.li ******... e così si rapportano a voi...

... non è mica detto che pensando ciò abbiano sempre torto... :rolleyes:

a caspio
ma noi abbiamo te... figurati
ma che ce stai a fà sul FOL?
dovresti essere con un bel panfilo in giro per il mondo a spiegare economia dal trono dorato.. :o
 
a è di FID scusate.... i luminari me li confondo tutti

beneeeeeeeeeeeeeeee meglio pure!!!

allora boldrin deve mettersi daccordo con Zingales..... :D:D:D

Gli economisti di Fid mi fanno più paura di quelli del PD, il che è tutto dire .............
Dei gran filosofi della scienza economica, superca.zzole del nulla proferibili da chiunque avesse un pò di dialettica .
Poi mi dicono di guardare i loro post superca.zzolari, come se non li osservassi da anni, zero argomentazioni,zero basi fondate su teorie economiche, dei gran opinionisti da salotto.
 
Gli economisti di Fid mi fanno più paura di quelli del PD, il che è tutto dire .............
Dei gran filosofi della scienza economica, super*****le del nulla proferibili da chiunque avesse un pò di dialettica .
Poi mi dicono di guardare i loro post super*****lari, come se non li osservassi da anni, zero argomentazioni,zero basi fondate su teorie economiche, dei gran opinionisti da salotto.

sono d'accordo :yes:
 
Perchè vuoi sottolineare la bella figura di SanSiro e buttarti giù così, forse era meglio che non lo rispolveravi sto 3d ...........

Forse perché a differenza di te... non me ne frega nulla di fare bella figura?
 
Indietro