Alcatel

• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dayspring

Ubuntu forever
Punti reazioni
Commento di analisi tecnica generato automaticamente a fine giornata

02/02/2005 : Il titolo ALCATEL (FRA) ha chiuso a 11.23 (+0.00%).

Trading system : Il sistema ha chiuso l'ultima operazione di acquisto 54 giorni fa a 11.47 .

Commento di analisi tecnica : L'RSI in crescita e i movimenti del titolo verso la parte alta del canale di volatilità, rendono meno forte la spinta ribassista e potrebbero indicare un imminente rimbalzo del titolo. Una probabile svolta rialzista potrebbe essere vicina, anche perchéil titolo negli ultimi giorni sta incrementando la forza relativa rispetto all'indice Francia Cac 40 annuale.

:eek: :eek: :eek:

Alcatel: i risultati del quarto trimestre, no a dividendi

Alcatel termina il quarto trimestre 2004 con un utile operativo pari a 393 milioni di euro, contro i 334 milioni del 2003. Il dato è comunque inferiore alle stime degli analisti che si attendevano un dato prossimo ai 440 milioni di euro. L'utile netto si attesta a 40 milioni, rispetto alla perdita di 524 milioni del 2003, ma anche questo inferiore alle attese pari a 155 milioni.
Alcatel ha infine precisato che non distribuirà dividendi relativi all'esercizio 2004.

dayspring ha scritto:
Alcatel: i risultati del quarto trimestre, no a dividendi

Alcatel termina il quarto trimestre 2004 con un utile operativo pari a 393 milioni di euro, contro i 334 milioni del 2003. Il dato è comunque inferiore alle stime degli analisti che si attendevano un dato prossimo ai 440 milioni di euro. L'utile netto si attesta a 40 milioni, rispetto alla perdita di 524 milioni del 2003, ma anche questo inferiore alle attese pari a 155 milioni.
Alcatel ha infine precisato che non distribuirà dividendi relativi all'esercizio 2004.
apertura a 10.30 perc. chiusura 11.23
ora 9.92 -11.58%
ciao

manone ha scritto:
apertura a 10.30 perc. chiusura 11.23
ora 9.92 -11.58%
ciao
.mmmm sono tentato .... fermatemi

adolar ha scritto:
cosa c'è di negativo nei risultati?;) Le previsioni?
Solito giochino.
Guadagnano 50 ma siccome gli ana..listi si aspettavano 51, giù botte, per poi ricomprare più in basso
Io attorno 9,80 rientro :censored:

:bow: :bow: :bow:

dayspring ha scritto:
Solito giochino.
Guadagnano 50 ma siccome gli ana..listi si aspettavano 51, giù botte, per poi ricomprare più in basso
Io attorno 9,80 rientro :censored:

c'è qualcosa di settoriale. Stanno vendendo a piene mani anche cisco.

delusione per il mancato pagamento del dividendo
The lack of dividend and cautious 2005 guidance disappointed investors. Alcatel shares dropped 9 percent to 10.24 euros ($13.37) in Paris trading.

In the past year, Alcatel has stopped making fiber optics, mobile handsets and batteries as part of a strategy focused on more profitable sectors such as those associated with "triple play" _ the use of mobile phones for voice, television and Internet access.

"We are confident that Alcatel is on the right track," Chairman and Chief Executive Serge Tchuruk said.

As part of its restructuring, Alcatel has been investing in Asia and Africa, building mobile networks and strengthening its commercial activities there. These investments helped deflate the company's gross margin in the fourth quarter to 34.4 percent from 36 percent the year before.

adolar ha scritto:
c'è qualcosa di settoriale. Stanno vendendo a piene mani anche cisco.
Morgan Stanley maintained an "overweight" rating for Cisco Systems (nasdaq: CSCO - news - people ) and said the networking company will likely post in-line results for the second quarter. "We think upside to our $6.1 billion revenue estimate for Cisco's fiscal second quarter is limited, but expect positive guidance for the second half of 2005 as Cisco benefits from product and spending cycles in the enterprise and carrier markets," Morgan Stanley said. "Information from the supply chain indicates that orders in November and December were lighter than planned, but supply chain guidance suggests business improved in the last month of the quarter." The research firm predicts second-quarter earnings of 21 cents per share. The largest local-area network, or LAN, upgrade cycle since the "Y2K-driven spending spree" in 1999 will occur in 2005, according to Morgan Stanley. "While part of the growth we see in 2005 is mere necessity, as older products need upgrading, a large portion is due to new applications creating network demand," it said. "Cisco competitor Extreme Networks (nasdaq: EXTR - news - people ) echoed this demand theme at its analyst day on Feb. 1. Voice-over-Internet protocol (VoIP), security, storage and additional bandwidth all contribute to the increased level of spending in 2005, in our opinion. The adoption of VoIP and growing importance of security, in particular, play to Cisco's advantage, we think." Morgan Stanley raised the target price for Cisco to $23 from $22 and lifted its 2005 earnings forecast to 91 cents per share from 89 cents. "We think the LAN upgrade cycle should benefit Cisco ahead of other enterprise networking names and look for the company to report solid growth over the next 12 to 18 months," Morgan Stanley said. Cisco will announce second-quarter earnings on Feb. 8 after the close of trading.

Della serie ne parliamo bene ma vendiamo?

dayspring ha scritto:
Morgan Stanley maintained an "overweight" rating for Cisco Systems (nasdaq: CSCO - news - people ) and said the networking company will likely post in-line results for the second quarter. "We think upside to our $6.1 billion revenue estimate for Cisco's fiscal second quarter is limited, but expect positive guidance for the second half of 2005 as Cisco benefits from product and spending cycles in the enterprise and carrier markets," Morgan Stanley said. "Information from the supply chain indicates that orders in November and December were lighter than planned, but supply chain guidance suggests business improved in the last month of the quarter." The research firm predicts second-quarter earnings of 21 cents per share. The largest local-area network, or LAN, upgrade cycle since the "Y2K-driven spending spree" in 1999 will occur in 2005, according to Morgan Stanley. "While part of the growth we see in 2005 is mere necessity, as older products need upgrading, a large portion is due to new applications creating network demand," it said. "Cisco competitor Extreme Networks (nasdaq: EXTR - news - people ) echoed this demand theme at its analyst day on Feb. 1. Voice-over-Internet protocol (VoIP), security, storage and additional bandwidth all contribute to the increased level of spending in 2005, in our opinion. The adoption of VoIP and growing importance of security, in particular, play to Cisco's advantage, we think." Morgan Stanley raised the target price for Cisco to $23 from $22 and lifted its 2005 earnings forecast to 91 cents per share from 89 cents. "We think the LAN upgrade cycle should benefit Cisco ahead of other enterprise networking names and look for the company to report solid growth over the next 12 to 18 months," Morgan Stanley said. Cisco will announce second-quarter earnings on Feb. 8 after the close of trading.

Della serie ne parliamo bene ma vendiamo?
pare proprio di sì. A questo punto cisco la andiamo a raccattare in area 16 il 9 febbraio:D

adolar ha scritto:
pare proprio di sì. A questo punto cisco la andiamo a raccattare in area 16 il 9 febbraio:D
Sai dirmi anche l'ora? :D

dayspring ha scritto:
Azz. il 9 porto le pesti a sciare.
Me le compri tu? :D
se fanno come al solito puoi aspettare anche il 10. Magari i prezzi sono più convenienti e ti paghi lo skypass con il primo rimbalzo utile:D
Penso che sia stato il dato sugli ordinativi a rovinare la festa, posto che ce ne fosse una:rolleyes:

adolar ha scritto:
se fanno come al solito puoi aspettare anche il 10. Magari i prezzi sono più convenienti e ti paghi lo skypass con il primo rimbalzo utile:D
Penso che sia stato il dato sugli ordinativi a rovinare la festa, posto che ce ne fosse una:rolleyes:
Intanto vedo di pagarmi una pizza per stasera.
Long Alcatel a 9,80

Azz chiusura 9,68 :angry:
Stasera pane e acqua :wall:

adolar ha scritto:
non hai un grafichino da postare?;)
Se qualcuno mi insegna come azz postare i grafici di IntesaTrade T3 :bow:

Indietro