Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VALE per plim PLUM plam



E bravo ICECUBE...
peccato non averti letto prima...
altrimenti non stavo a perdere 2 ore per dirgliela a modo mio dopo...

ma ormai il dado e' stato tirato..
meglio che sul tavolo lo butto...

visto che ho ormai salvato il tutto...
e vediamo alla fine quale sara' il risultato.

x PLUM
non ero riuscito a capire quel che al primo colpo volevi dire...
che il prezzo di cui ti stai a lamentare e' SEMPRE il riferimento di ieri...

piu' utile del prezzo attuale...
che col dollaro di solito si sta a cercare con la NORMALE...

Vedi l'allegato 2859331

ma siccome la DLITE sul mercato americano NON SON MAI STATO AD USARE...
la prove del NOVE sono per te andato a fare...

una sudata bestiale...
ma col freddo che fa non fa manco male.

Vedi l'allegato 2859332

Concludendo...
lo stesso ordine se poi vuoi provare...
lo vedi pure sulla NORMALE...

da dove naturalmente io lo preferisco inviare...
perche la tabella mi sta a parlare...

ma ora lo vado subito a revocare..
che Blackrock non voglio piu' sentir nominare...

visto la tribolata che mi hai fatto fare...
una fattura a Directa dovro' mandare per startela a te girare.
:wall::wall::wall:
:D

Vedi l'allegato 2859333
Grazie, dai non è mai tempo perso, ti impratichisci se dovessero chiudere la normale.

Ho visto dalla tua mascherina puoi modificare l'ordine, lo fai senza eliminare quello già inserito? modifichi solo?

Ti metto la mascherina che si usa dalla dLite, non so se si può modificare velocemente un ordine o se devi eliminare, per poi ri-inserire. da quello che vedo non sembra possibile.

08.jpg
Non sono fissata con BlackRok mi ha fatto guadagnare e lo tengo d'occhio


E dalla flashBook si può modificare l'ordine velocemente.

In fineco ho il PowerDesk e puoi modificare l'ordine istantaneamente.
 
Senza che diventi matto con il questionario che "mai ti darà la risposta giusta" :D ( parafrasando Eugenio)


Li chiami e gli dici che sei consapevole che stai acquistando un ETF e che sai cosa è e che non è la prima volta che li hai acquistati, e in pochi minuti di abilitano loro.

Grazie, ma ho studiato un altro pò e risolto il questionario :D

Potrei chiedere come mai se inserisco in ricerca un ISIN di un ETF, a volte mi escono 2 risultati (uno ETF.ITA e una XETRA)?
 
Grazie, ma ho studiato un altro pò e risolto il questionario :D

Potrei chiedere come mai se inserisco in ricerca un ISIN di un ETF, a volte mi escono 2 risultati (uno ETF.ITA e una XETRA)?

Perché quello strumento è quotato su due borse differenti. Una è Milano e l'altra è lo Xetra tedesco.

Posso farti una domanda anche io: come fai ad avere un account qui sul FOL dal 2013 e non sapere nulla di queste cose?
 
Perché quello strumento è quotato su due borse differenti. Una è Milano e l'altra è lo Xetra tedesco.

Posso farti una domanda anche io: come fai ad avere un account qui sul FOL dal 2013 e non sapere nulla di queste cose?

Fino a Ottobre 2022 utilizzavo solamente Conti Deposito. Punto. E quindi frequentavo solo quella sezione.

Poi ho pensato fosse meglio evolvere.
 
Grazie, dai non è mai tempo perso, ti impratichisci se dovessero chiudere la normale.

Ho visto dalla tua mascherina puoi modificare l'ordine, lo fai senza eliminare quello già inserito? modifichi solo?

Ti metto la mascherina che si usa dalla dLite, non so se si può modificare velocemente un ordine o se devi eliminare, per poi ri-inserire. da quello che vedo non sembra possibile.

Vedi l'allegato 2859485
Non sono fissata con BlackRok mi ha fatto guadagnare e lo tengo d'occhio


E dalla flashBook si può modificare l'ordine velocemente.

In fineco ho il PowerDesk e puoi modificare l'ordine istantaneamente.
Sulla mascherina Directa normale ho risolto si modifica senza dover eliminare l'ordine.

Sulla mascherina dLite non ho trovato se si possono modificare gli ordini direttamente senza doverli eliminare
 
Sulla mascherina Directa normale ho risolto si modifica senza dover eliminare l'ordine.

Sulla mascherina dLite non ho trovato se si possono modificare gli ordini direttamente senza doverli eliminare

NON puoi modificarli, già detto.
Solo da flashbook o normale.
 
Sulla mascherina Directa normale ho risolto si modifica senza dover eliminare l'ordine.

Sulla mascherina dLite non ho trovato se si possono modificare gli ordini direttamente senza doverli eliminare

No purtroppo sulla dlite non è possibile modificare l'ordine. Si può solamente cancellare e reimmettere. Non che sia una grossa fatica, ma comunque è così...
 
No purtroppo sulla dlite non è possibile modificare l'ordine. Si può solamente cancellare e reimmettere. Non che sia una grossa fatica, ma comunque è così...

Dipende dal titolo, se è molto volatile e gli ordini sono sparati velocemente, poter modificare il valore dell'ordine senza perdere tempo, ha la sua importanza.

E dal flashbook dove si modificano. Mi preparo sempre in caso servisse.
 
Dipende dal titolo, se è molto volatile e gli ordini sono sparati velocemente, poter modificare il valore dell'ordine senza perdere tempo, ha la sua importanza.

E dal flashbook dove si modificano. Mi preparo sempre in caso servisse.

drag & drop della quantità immessa sulla cella\riga di prezzo che vuoi tu.....
ti consiglio di guardarti un paio di tutorial di DIRECTA sulla Dlite
 
Sto per aprire il conto cointestato in Directa (il conto di partenza è cointestato) sapete se ci sono particolarità in tal senso?
 
Sto per aprire il conto cointestato in Directa (il conto di partenza è cointestato) sapete se ci sono particolarità in tal senso?

L'unica particolarità è che Directa non permette di aprire conti cointestati.

Tuttavia, il conto corrente da cui proveranno i tuoi denari per giungere in Directa potrà anche essere cointestato.
 
lascio anche qui una postilla per DIRECTIANI che investono in "BTP Italia":

https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=2009833&p=58118928&viewfull=1#post58118928

Ad esclusione della parte cedolare fissa, che è reddito da CAPITALE, tutto il restante gain è reddito "REDDITO DIVERSO" (indistintamente .....a prescindere dal momento di vendita, compreso il mese di stacco cedolare). Ottimizzato x recupero minus con vendita anche in extremis....immagino che sia meglio evitare gli ultimi "t-3gg" dallo stacco......x evitare casini.
 
lascio anche qui una postilla per DIRECTIANI che investono in "BTP Italia":

https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=2009833&p=58118928&viewfull=1#post58118928

Ad esclusione della parte cedolare fissa, che è reddito da CAPITALE, tutto il restante gain è reddito "REDDITO DIVERSO" (indistintamente .....a prescindere dal momento di vendita, compreso il mese di stacco cedolare). Ottimizzato x recupero minus con vendita anche in extremis....immagino che sia meglio evitare gli ultimi "t-3gg" dallo stacco......x evitare casini.

…..se ho capito bene l’importo cedolare semestrale indicizzato viene considerato Reddito diverso….
Gradirei conferma
 
lascio anche qui una postilla per DIRECTIANI che investono in "BTP Italia":

https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=2009833&p=58118928&viewfull=1#post58118928

Ad esclusione della parte cedolare fissa, che è reddito da CAPITALE, tutto il restante gain è reddito "REDDITO DIVERSO" (indistintamente .....a prescindere dal momento di vendita, compreso il mese di stacco cedolare). Ottimizzato x recupero minus con vendita anche in extremis....immagino che sia meglio evitare gli ultimi "t-3gg" dallo stacco......x evitare casini.
Fol-low
siccome la tua non l'ho capita...
e la conclusione non l'ho recepita...

fa tutto Directa o intendi dire...
che nel 740 si dovrebbe qualcosa poi inserire???

Se fosse per quello che l'hai mandata...
da quando la possibilita' e' nata...

i conti me li fa lo stato in automatico sulla precompilata...
e la vita continua beata.

11.jpg
 
Salve, dove posso vedere sulla Dlite se ho impostato il prestito titoli? La domanda nasce non per dare l'autorizzazione ma al contrario per essere sicuro che non l'ho autorizzato involontariamente. Grazie.
 
Salve, dove posso vedere sulla Dlite se ho impostato il prestito titoli? La domanda nasce non per dare l'autorizzazione ma al contrario per essere sicuro che non l'ho autorizzato involontariamente. Grazie.

Menu/Abilitazioni e Quotazioni
poi vedi il punto .f (non il punto G, eh ! :D )
se c'è scritto SI ha il prestito abilitato, altrimenti vedrai --
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro