Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma da lunedì 21 non doveva partire il pre-borsa USA dalle 13:00 ?

Non mi pare funzioni...
 
Ma da lunedì 21 non doveva partire il pre-borsa USA dalle 13:00 ?

Non mi pare funzioni...
Ice
io di America non m'intendo...
ma i titoli li hai presi dalla lista che io non conosco???

Con parole loro.

La lista dei titoli per i quali la fase di pre-market sarà disponibile, resta invariata.

 
Ho scritto a Directa per il prestito titoli:
Le confermo che i titoli CUM in generale, non essendo negoziabili, non sono neppure marginabili e quindi non soggetti a prestito titoli.

Che non siano marginabili...
chi lo ha detto???

Non sono trattabili...
convengo...
ma non sul resto.

Oggi 2 isin distinti...
per la pace di Gambaccia e dei dubbiosi.

1.jpg

2.jpg
 
Che non siano marginabili...
chi lo ha detto???

Non sono trattabili...
convengo...
ma non sul resto.

Oggi 2 isin distinti...
per la pace di Gambaccia e dei dubbiosi.

Ho fatto copia/incolla della risposta che ho ricevuto, speriamo che si sia sbagliato solo sul marginabile e non sul prestito...
 
Buonasera, sono un nuovo cliente directa...e anche imbranato con la piattaforma, la DLite mi sembra più intuitiva della normale, tuttavia dal BOOK ordini vedo esposti solo il miglior denaro e lettera senza neppure le quantità disponibili :confused: eppure mi pare di aver cercato dappertutto :wall: oggi per fare il mio primo eseguito sono dovuto andare a vedere il BOOk 5 livelli di fineco :D:D....mi sfugge qualcosa, grazie a chi mi illuminerà
 
Buonasera, sono un nuovo cliente directa...e anche imbranato con la piattaforma, la DLite mi sembra più intuitiva della normale, tuttavia dal BOOK ordini vedo esposti solo il miglior denaro e lettera senza neppure le quantità disponibili :confused: eppure mi pare di aver cercato dappertutto :wall: oggi per fare il mio primo eseguito sono dovuto andare a vedere il BOOk 5 livelli di fineco :D:D....mi sfugge qualcosa, grazie a chi mi illuminerà

In che tipo di visualizzazione sei?

In alto a dx devi selezionare 'Cards view' oppure 'Desktop view' oppure 'Flashbook'.
 
In che tipo di visualizzazione sei?

In alto a dx devi selezionare 'Cards view' oppure 'Desktop view' oppure 'Flashbook'.

Sono da PC, ma anche selezionando queste voci sempre e solo il primo livello ( senza le quantità ) vedo :mmmm:
 
Buonasera, sono un nuovo cliente directa...e anche imbranato con la piattaforma, la DLite mi sembra più intuitiva della normale, tuttavia dal BOOK ordini vedo esposti solo il miglior denaro e lettera senza neppure le quantità disponibili :confused: eppure mi pare di aver cercato dappertutto :wall: oggi per fare il mio primo eseguito sono dovuto andare a vedere il BOOk 5 livelli di fineco :D:D....mi sfugge qualcosa, grazie a chi mi illuminerà
Atile
se l'intuizione dove sta me la spieghi...
magari dopo 24 anni passo dalla NORMALE alla DLite...

che ha me a sentirla prudon le punta delle dita...
perche' non trovo mai la strada come sulla NORMALE che conosco come le mie tasche...

e allora non posso dirti...
che se vai a INFO Punto 5 abilitazioni...

e prosegui dove il segno son stato a semicerchiare...
magari capisci cosa devi fare...

se i book vuoi trovare...
senza che te la sto a spiegare.

1.jpg

ma poi siccome oggi son buono...
il passo successivo te lo mostro.

4.jpg
 
Ultima modifica:
Atile
se l'intuizione dove sta me la spieghi...
magari dopo 24 anni passo dalla NORMALE alla DLite...

che ha me a sentirla prudon le punta delle dita...
perche' non trovo mai la strada come sulla NORMALE che conosco come le mie tasche...

e allora non posso dirti...
che se vai a INFO Punto 5 abilitazioni...

e prosegui dove il segno son stato a semicerchiare...
magari capisci cosa devi fare...

se i book vuoi trovare...
senza che te la sto a spiegare.

Vedi l'allegato 2860177

ma poi siccome oggi son buono...
il passo successivo te lo mostro.

Vedi l'allegato 2860178

Intanto grazie, Non sapevo che per visualizzare queste funzioni bisognava richiedere l'abilitazione..... capisco quelle a canone ma quelle agratis :mmmm: potevano metterle di default
 
Ice
io di America non m'intendo...
ma i titoli li hai presi dalla lista che io non conosco???

Con parole loro.

La lista dei titoli per i quali la fase di pre-market sarà disponibile, resta invariata.


Secondo me, la lista resta invariata, perchè i titoli disponibili sono tutti quelli che puoi negoziare nell'orario di borsa 15.30-22.00 ora italiana.
Se hanno l'autorizzazione è più agevole farlo per tutti che non selezionarli.
 
Circolare Directa :

In ragione delle richieste che ci sono pervenute in tal senso, e riferite a quanto indicato sul sito del MEF in risposta alla domanda sotto:
"Nel caso di un'operazione di prestito titoli avente ad oggetto il BTP Italia il prestatore mentiene il siritto al premio fedeltà?
In caso di un operazione di prestito titoli (o similari) avente ad oggetto BTP italia (nella quale il cliente assume il ruolo di prestatore) poichè il titolo passa nella disponibilità dell'intermediario prestatario, l'acquirente perde il diritto al "premio fedeltà.

Dobbiamo al contrario evidenziare che per Directa mai un titolo CUM verrà oggetto di prestito titoli, quindi mai il BTP Italia CUM verrà dato a prestito e passerà nella disponibilità dell'intermediario; l'acquirente pertanto non potrà mai perdere per questa ragione il premio fedeltà.
 
mi sono accorta giusto ieri che al punto 5.2.a (abilitazione quotazioni) ho quasi tutto disattivato. In pratica ho attivato i soli 2 forex gratuiti.

Dovrei attivare tutto ciò che è gratuito? In particolare Borsa Italiana?
 
mi sono accorta giusto ieri che al punto 5.2.a (abilitazione quotazioni) ho quasi tutto disattivato. In pratica ho attivato i soli 2 forex gratuiti.

Dovrei attivare tutto ciò che è gratuito? In particolare Borsa Italiana?

Sempre meglio essere conservativi, abilita quello che ti serve e soprattutto quello che capisci cosa fa ;)
 
Sempre meglio essere conservativi, abilita quello che ti serve e soprattutto quello che capisci cosa fa ;)

Grazie per la risposta, mi chiedo quindi come stessi operando prima di abilitare Borsa Italiana...era per quello che stavo in differita?

PS. certo che almeno Borsa Italiana potrebbero abilitarlo di Default...
 
Mi associo alla domanda: ho il conto diretto con directa ma non ho mai capito la sequenza esatta per aprire con una banca convenzionata. In pratica la banca convenzionata ti propina il suo conto titoli o cosa?
Grazie

Mi ha risposto Directa informandomi che per aprire il conto indiretto devo rivolgermi prima alla Banca Convenzionata e successivamente procedere online alla richiesta di apertura conto indiretto su sito web Directa.
Mi rimane un quesito e cioè se i titoli acquistati tramite piattaforma Directa vengono custoditi presso il deposito titoli amministrato della Banca oppure rimangono in custodia con Directa.
In questa ultima ipotesi la differenza tra conto diretto e indiretto si limiterebbe alla giacenza del denaro liquido che nel caso conto indiretto rimane sul c/c aperto presso la Banca Convenzionata.
Saluti
 
Mi ha risposto Directa informandomi che per aprire il conto indiretto devo rivolgermi prima alla Banca Convenzionata e successivamente procedere online alla richiesta di apertura conto indiretto su sito web Directa.
Mi rimane un quesito e cioè se i titoli acquistati tramite piattaforma Directa vengono custoditi presso il deposito titoli amministrato della Banca oppure rimangono in custodia con Directa.
In questa ultima ipotesi la differenza tra conto diretto e indiretto si limiterebbe alla giacenza del denaro liquido che nel caso conto indiretto rimane sul c/c aperto presso la Banca Convenzionata.
Saluti

Grazie mille!
 
Buongiorno a tutti, sto procedendo all'apertura di Directa. Esistono in questo momento dei codici promo da poter utilizzare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro