Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

icecube

Excel helper
Punti reazioni
717
Salve sapreste dirmi se directa ha pagato la cedola del btp italia 25? Dove dovrei cercare esattamente? ("Calcolo capital gain") ?

Ma che c'entra il capital gain ?
Andrai su "il mio conto" / Liquidità, dove vedi tutti i movimenti.
La cedola è lì dal 23/11. OK!

Swissair

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
scuste sto cercando di vendere dei future che ho in ptf ma mi dice ordine immesso e nn me lo manda in negoaziazione sapete cosa puo essere?

genioarcipelago

la borsa e la vita
Punti reazioni
1.933
Salve sapreste dirmi se directa ha pagato la cedola del btp italia 25? Dove dovrei cercare esattamente? ("Calcolo capital gain") ?

Prova qua...
INFO della NORMALE
e se ci sta o non ci sta...
ripassa a dircelo.

1.jpg

genioarcipelago

la borsa e la vita
Punti reazioni
1.933
scuste sto cercando di vendere dei future che ho in ptf ma mi dice ordine immesso e nn me lo manda in negoaziazione sapete cosa puo essere?

Se non si sa che futures sono come fanno a dirti il perche'???

Se il titolo non stai ad indicare...
anche ***** ci potrebbe stare.

Swissair

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
E oggi andavano???
Negli orari di borsa aperta ovvio.

Non ho visto alcuna rispota...
e io quelli non li trado.

ho scritto una mail a directa, li ho telefonati sto aspettando una rispopsta, per ora nn me hanno saputo dare, il problema che in quei momenti se nn si ha uno stop ineserito sono dolori

brownetto

Nuovo Utente
Punti reazioni
32
Le cedole riscosse le vedi solo su "il mio conto" - e. "lista movimenti" - "liquidità".
Su "dividendi" si trovano solo quelli azionari e degli etf.
Se invece vuoi vedere il movimento generato a livello fiscale (minus-plus) devi andare su b."zainetto fiscale" - "estratto conto capital gain".

ok100%

Nuovo Utente
Punti reazioni
60
Vorrei eliminare alcuni titoli che tenevo monitorati nella mia lista personale sulla DLite, qualche tempo fa ero riuscito a farlo, oggi invece non c'è verso, riesco ad aggiungerne di nuovi ma non riesco ad eliminare quelli che vorrei, sono in tilt, mi date una dritta?

genioarcipelago

la borsa e la vita
Punti reazioni
1.933
Basta entrare con la NORMALE e opzioni cliccare
C'est facile....
soluziome.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    127,4 KB · Visite: 15

drspak

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Ciao,
voglio chiudere un conto coitestato su fineco e passare il dossier titoli a directa.
Come posso fare avendo anche il dossier titoli cointestato e directa non apre dossier coitestati

Lob

Don't Worry, Be Happy 😊
Punti reazioni
22
Ciao,
voglio chiudere un conto coitestato su fineco e passare il dossier titoli a directa.
Come posso fare avendo anche il dossier titoli cointestato e directa non apre dossier coitestati
A me viene una risposta semplice, ne apri uno su directa e chiudi l'altro. Al massimo ne apri due su directa con diversa intestazione. Non ricordi se ci sia ancora una promozione per aprire il conto su directa. Hola.

Parnas

A regular Frankie fan
Punti reazioni
1.409
Ciao,
Se Directa non apre i cointestati e a te serve un cointestato, direi che per te Directa non va bene, devi cercare altrove.

Comunque il trasferimento da un cointestato ad un monointestato, ammesso che te lo facciano fare, comporterebbe un cambio di intestazione, e sarebbe perciò equivalente a vendere i titoli di là e ricomprarli di qua, con tutto quello che questo comporta (pagamento del capital gain, generazione di minusvalenze, ecc).

spak1

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Domanda da principiante. Quando porto a scadenza una obbligazione, ad esempio un titolo di stato, al rimborso pago una commissione a directa?