Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

paolo769

Nuovo Utente
Registrato
7/5/01
Messaggi
559
Punti reazioni
46
Ciao,
voglio chiudere un conto coitestato su fineco e passare il dossier titoli a directa.
Come posso fare avendo anche il dossier titoli cointestato e directa non apre dossier coitestati
Appena fatto, conto cointestato non Fineco. acquisti tutti da mia postazione. Azioni e etf nessun problema, tengono il nome di chi li ha acquistati e la cosa la si leggeva nel portafoglio e ora sono in Directa. Non così per i btp, quelli sono intestati al portatore, a me e a tutti gli intestatari del conto e non e stato possibile trasferire. Quindi per chiudere avrei dovuto venderli.
 

ok100%

Nuovo Utente
Registrato
14/8/12
Messaggi
1.015
Punti reazioni
60
Sono riuscito a risolvere il problema che ho segnalato ieri, grazie a tutti voi ma in particolare a @monet4nothing, dal suo video mi sono accorto che mi mancavano i "pulsanti" in alto a destra, in particolare mi riferisco a "list wiew" che permette appunto la visualizzazione estesa di tutti i titoli monitorati. Praticamente vedevo solo questo:

LISTA.png


con questa visualizzazione non si puo fare nessuna modifica. Non so di preciso cosa sia accaduto (utilizzo linux con firefox), però provando con chrome funzionava, nel senso che erano ricomparsi i pulsanti. Questa mattina riprovando a collegarmi con firefox funziona tutto regolarmente.......C'è da dire, che come mi aveva a suo tempo consigliato l'assistenza, per ottimizzare la visualizzazione sulla DLIte devo tenere lo zoom del browser all'80% proprio perchè con zoom normale perdevo qualche pulsante, adesso invece mi sembra che anche con zoom al 100% funzioni tutto regolarmente.......
 

drspak

Nuovo Utente
Registrato
30/11/19
Messaggi
18
Punti reazioni
3
Appena fatto, conto cointestato non Fineco. acquisti tutti da mia postazione. Azioni e etf nessun problema, tengono il nome di chi li ha acquistati e la cosa la si leggeva nel portafoglio e ora sono in Directa. Non così per i btp, quelli sono intestati al portatore, a me e a tutti gli intestatari del conto e non e stato possibile trasferire. Quindi per chiudere avrei dovuto venderli.
Scusa non capisco con chi sei passato
 

badbo

Nuovo Utente
Registrato
4/12/22
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum. Dopo aver "letto" diverse sezioni del sito ho deciso d'iscrivermi a Directa.
Ho un problema in fase d'iscrizione! Non mi invia il codice OTP su utenza Iliad e quindi non vado avanti!

E' capitato a qualcun altro?
 

Maestr

Nuovo Utente
Registrato
22/7/20
Messaggi
3.693
Punti reazioni
421
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum. Dopo aver "letto" diverse sezioni del sito ho deciso d'iscrivermi a Directa.
Ho un problema in fase d'iscrizione! Non mi invia il codice OTP su utenza Iliad e quindi non vado avanti!

E' capitato a qualcun altro?
Io ho iliad ma non ho avuto problemi con gli OTP Directa
 

superceu

Nuovo Utente
Registrato
10/4/07
Messaggi
75
Punti reazioni
16
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum. Dopo aver "letto" diverse sezioni del sito ho deciso d'iscrivermi a Directa.
Ho un problema in fase d'iscrizione! Non mi invia il codice OTP su utenza Iliad e quindi non vado avanti!

E' capitato a qualcun altro?
Ho Iliad, gli SMS di Directa sono sempre arrivati senza problemi.
Nella tua area personale su Iliad.it, Hai qualche blocco in "I miei servizi > Filtro Chiamate & SMS/MMS"?
 

maucal

Niborg e Barry fan
Registrato
6/2/00
Messaggi
21.711
Punti reazioni
555
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum. Dopo aver "letto" diverse sezioni del sito ho deciso d'iscrivermi a Directa.
Ho un problema in fase d'iscrizione! Non mi invia il codice OTP su utenza Iliad e quindi non vado avanti!

E' capitato a qualcun altro?
Domanda ******..hai verificato il numero di telefono?
 

orsomorso

Nuovo Utente
Registrato
12/12/20
Messaggi
671
Punti reazioni
90
è normale che nel book, in corrispondenza dei prezzi di acquisto, rimanga esposto l'importo in € del gain/loss nella colonna dove normalmente sta l'importo nominale richiesto in acquisto?
 

genioarcipelago

la borsa e la vita
Registrato
22/9/01
Messaggi
45.176
Punti reazioni
1.947
è normale che nel book, in corrispondenza dei prezzi di acquisto, rimanga esposto l'importo in € del gain/loss nella colonna dove normalmente sta l'importo nominale richiesto in acquisto?
Se stai a parlare della flashbook...
se passi l'ordine quello si sposta..

Se parli di altre...
il problema senza foto non riconosco.
 

badbo

Nuovo Utente
Registrato
4/12/22
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Ho Iliad, gli SMS di Directa sono sempre arrivati senza problemi.
Nella tua area personale su Iliad.it, Hai qualche blocco in "I miei servizi > Filtro Chiamate & SMS/MMS"?
Ho verificato il mio numero ed ho controllato di non avere blocchi sulla SIM. Ho controllato pure l'app degli sms e niente ... Non ricevo nulla, mentre ricevo da altre banche. Contatterò direttamente domani l'assistenza!
 

JohannesBrahms

BRHJNN33E07Z112N
Registrato
30/11/13
Messaggi
8.470
Punti reazioni
1.092
Ho verificato il mio numero ed ho controllato di non avere blocchi sulla SIM. Ho controllato pure l'app degli sms e niente ... Non ricevo nulla, mentre ricevo da altre banche. Contatterò direttamente domani l'assistenza!
Hai controllato l'elenco dei numeri memorizzati come spam sul telefono? Nel caso, proverei a spostare momentaneamente la SIM su un altro telefono per verificare se il problema persiste.
 

badbo

Nuovo Utente
Registrato
4/12/22
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Ho risolto navigando in incognito e accettando i cookies... no cookies no OTP... :)
 

JohannesBrahms

BRHJNN33E07Z112N
Registrato
30/11/13
Messaggi
8.470
Punti reazioni
1.092
Ho risolto navigando in incognito e accettando i cookies... no cookies no OTP... :)
È anche possibile che tu abbia un adblocker che creava problemi. A volte con la navigazione in incognito le estensioni del browser sono disattivate.
 

orsomorso

Nuovo Utente
Registrato
12/12/20
Messaggi
671
Punti reazioni
90
Se stai a parlare della flashbook...
se passi l'ordine quello si sposta..

Se parli di altre...
il problema senza foto non riconosco.
dlite-fb5.png


questa è una immagine dal sito directa e non specifica...
prendiamo il primo titolo (AGL): nella terza colonna dove normalmente vedi l'importo delle tue offerte di acquisto (o vendita), dopo l'acquisto nella riga corrispondente al prezzo di eseguito rimane un importo (con il simbolo €) che pare essere il gain/loss... :confused:
mi chiedevo se è normale e a che serve...
 

Due.Zero

Sonpreso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
39.947
Punti reazioni
1.396
Buondì,
ho appena inserito un ordine di vendita ad un prezzo leggermente più alto di quello attualmente in contrattazione.
Quindi l'ordine non è stato subito eseguito ma lo trovo in Negoziazione.
Volevo sapere il tastino cerchiato di rosso a cosa serve?

1670325672594.png