Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare che ci sia un'altra schermata, non ricordo se prima o dopo, in cui devi indicare il cellulare e altri dati che comunque puoi ricopiare dal conto originario.

Ma nulla di difficile ed il nuovo conto è attivo in 5 minuti, forse anche meno...

EDIT: la schermata a cui mi riferivo è la parte precedente rispetto a quella che hai mostrato tu. Non mi pare che poi ci sia altro, ma ormai il ricordo è un po' sbiadito.
sì... nella stessa schermata che ho riportato ma più in alto ci sono i dati anagrafici da confermare o eventualmente modificare... io però volevo capire se dopo il passo di inserire la nuova password il processo fosse finito... mi par di capire che sia così.

il motivo di questa domanda è che non vorrei aprire il conto inutilmente quindi per capirlo ne pongo una seconda:

aprendo un nuovo conto titoli, ora che siamo a fine anno... se sul 'nuovo' conto si trasferiscono i titoli presenti sul 'vecchio' o se si acquistano direttamente altri titoli... il bollo a fine anno verrà applicato allo 0,2% nella sua interezza o solamente quota parte per i giorni che mancano da qui al 31/12?

spero di essermi spiegato :bow:
 
:ROFLMAO:
62-jpg.2863595


cambiare i caratteri dovrebbe essere possibile pasticciando il css della pagina tramite una apposita estensione di stile...

chiaritemi ancora qualcosa su 'sto book... nella colonna sotto il grafichino (il ticker, se ho capito giusto), perchè certi prezzi sono verdi, altri rossi e altri giallini? Mentre nel book vero e proprio i prezzi verde e rosso che significano? che sta salendo o scendendo? e le righe sottili arancioni che cavolo sono?

maledizione nell'help non spiega molto... :wall:
La colonna di destra è quella che ti da un tempo reale gli acquisti e le vendite che avvengono nel book, non ricordo il nome di questa colonna. Il colore dei prezzi è diverso perché: se chi ha venduto/acquistato allultimo prezzo battuto, ad esempio 1,0 il colore è giallo, se lordine successivo e al volere di 1,1 il colore sarà verde al contrario se il successivo fosse 0,99 il colore sarà rosso. Il parole semplici se acquisti allo stesso prezzo, giallo, se compri il colore è verde, se vendi il colore è rosso. Non so se mi sono capito...:D
P.S. si chiama tessera time and sales vedi Darwin: time&sales-Directa
Buona giornata
 
Ultima modifica:
Salve vorrei sapere se avendo acquistato il btp Italia 2028 con directa il bollo dello 0,2% lo paghero' tutto per quest'anno o solo per i mesi di possesso (cioe i 2/12)?
 
Salve vorrei sapere se avendo acquistato il btp Italia 2028 con directa il bollo dello 0,2% lo paghero' tutto per quest'anno o solo per i mesi di possesso (cioe i 2/12)?
L'addebito non dipende dal periodo di possesso del titolo, ma dal periodo di rendicontazione del dep.titoli, se annuale o trimestrale.
Se hai rend. annuale e compri un titolo a fine dicembre, paghi bollo 0,20% intero !
Con l'eccezione che se hai aperto il conto quest'anno, allora è in proporzione ai mesi dall'apertura.

E' una regola fiscale generale, non dipende quindi dall'intermediario, ma è uguale per tutte le banche/SIM.
 
L'addebito non dipende dal periodo di possesso del titolo, ma dal periodo di rendicontazione del dep.titoli, se annuale o trimestrale.
Se hai rend. annuale e compri un titolo a fine dicembre, paghi bollo 0,20% intero !
Con l'eccezione che se hai aperto il conto quest'anno, allora è in proporzione ai mesi dall'apertura.

E' una regola fiscale generale, non dipende quindi dall'intermediario, ma è uguale per tutte le banche/SIM.
riprendendo quanto avevo chiesto alcuni post fa... se si apre un secondo conto titoli con l'opzione 5.c cosa succede da quel punto di vista?
 
chiaritemi ancora qualcosa su 'sto book... nella colonna sotto il grafichino (il ticker, se ho capito giusto), perchè certi prezzi sono verdi, altri rossi e altri giallini? Mentre nel book vero e proprio i prezzi verde e rosso che significano? che sta salendo o scendendo? e le righe sottili arancioni che cavolo sono?

maledizione nell'help non spiega molto... :wall:
Eppure sembra facilissima la risposta...

il prezzo e' verde se sale in confronto a quello di prima...

e' rosso se scende...
e' bianco/giallo se il prezzo di scambio resta uguale.

Le righe arancione???
Se non ci sono proposte a quei prezzi...

tra l'acquisto e la vendita...

il colore e' l'arancione neutrale...
la risposta vien naturale.
 
aprendo un nuovo conto titoli, ora che siamo a fine anno... se sul 'nuovo' conto si trasferiscono i titoli presenti sul 'vecchio' o se si acquistano direttamente altri titoli... il bollo a fine anno verrà applicato allo 0,2% nella sua interezza o solamente quota parte per i giorni che mancano da qui al 31/12?

spero di essermi spiegato :bow:
A domanda esplicita, in chat mi hanno risposto solo per la quota parte:
JohannesBrahms: Ma su un conto aperto a novembre si pagano solo 2 mesi (perché aperto a novembre) o tutto l'anno (perché l'altro conto è aperto da gennaio e ha rendicontazione annuale?
JohannesBrahms: In genere su un conto aperto in corso d'anno si paga solo dalla data di apertura. In questo caso ho il dubbio, perché il secondo conto affiancherebbe il primo aperto dall'inizio dell'anno.
Directa: lo paga solamente dalla data di apertura
Directa: mentre sul primo conto dall'inizio dell'anno chiaramente
 
riprendendo quanto avevo chiesto alcuni post fa... se si apre un secondo conto titoli con l'opzione 5.c cosa succede da quel punto di vista?
Onestamente non lo so, ma secondo logica dovrebbe essere indifferente, come lasciarli nel primo deposito.
Altrimenti sarebbe troppo facile aprire un secondo deposito a dicembre, girarci tutto sopra, e così pagare solo 1/12 del bollo...
 
Onestamente non lo so, ma secondo logica dovrebbe essere indifferente, come lasciarli nel primo deposito.
Altrimenti sarebbe troppo facile aprire un secondo deposito a dicembre, girarci tutto sopra, e così pagare solo 1/12 del bollo...
eh lo so... però da quello che hanno risposto a @JohannesBrahms il dubbio mi rimane... ad esempio uno potrebbe aver 2 conti... uno con rendicontazione annuale e l'altro con rend. trim... lascia sul primo per tutto l'anno e poi nell'ultimo trimestre trasferisce sul secondo...

non so... l'unica è provare :mmmm:
 
eh lo so... però da quello che hanno risposto a @JohannesBrahms il dubbio mi rimane... ad esempio uno potrebbe aver 2 conti... uno con rendicontazione annuale e l'altro con rend. trim... lascia sul primo per tutto l'anno e poi nell'ultimo trimestre trasferisce sul secondo...

non so... l'unica è provare :mmmm:
Se cambi la periodicità della rendicontazione, la cambi per tutti i conti a tuo nome. Questo te lo dice chiaramente quando chiedi la modifica. La differenza è solo l'anno in cui apri il nuovo conto.
 
Se cambi la periodicità della rendicontazione, la cambi per tutti i conti a tuo nome. Questo te lo dice chiaramente quando chiedi la modifica. La differenza è solo l'anno in cui apri il nuovo conto.
ah ecco... non si può avere 2 conti con rendicontazione diverse?
...quindi il 'vantaggio' ci sarebbe solamente la prima volta?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto per aprire un conto su directa. Esiste qualche codice promozionale? Nella sezione del forum "quelli del codice" non ne ho trovati.
Grazie
 
Le righe arancione???
Se non ci sono proposte a quei prezzi...
no, ok, le righe (celle) di spread bid/ask c'ero arrivato, non era difficile.

Intendevo le linee sottili arancioni che separano alcune celle...
ah, no, aspetta, ho capito da solo. Sono quelle in cui c'è un "salto" nei prezzi.
62-jpg.2863595
 
Il bonus commissionale ricevuto per l'acquisto del BTP Italia 2028 entro quanto tempo deve essere usato?
 
Però potrebbero scriverlo da qualche parte nelle "info" (parlo della scadenza del bonus commissionale)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro