Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
00 05 52 11 71 perchè orribile???
non mi piacciono i numeri che contengono troppi 1... specialmente quando terminano per 1... 31 41 51... poi 71 è quello peggiore... ma sono mie paranoie eh, non ti preoccupare :)
 
non sono un esperto ma mi pare ci sia un ulteriore 0,5% alla scadenza se vengono raggiunti determinati obbiettivi...
è il contrario, li danno se anche solo uno degli obbiettivi non viene raggiunto.

Personalmente parlando ho deciso che non mi interessano, 4,3% a 5 anni, tassati al 26% non è un interesse stratosferico (il vincolato a 5 anni di Illimity da il 4%, qui parliamo di un prodotto che è comunque più rischioso anche solo perché non coperto da fondo interbancario... e lo 0.3% in più è davvero poco).

Inoltre se uno vuole bloccare il tasso convengono i BTP, sono tassati meno, hanno un tasso base superiore (o offrono protezione dall'inflazione) e offrono anche scadenze più lunghe.
 
Ma neanche per diversificare un po' rispetto ai "soliti" BTP?
 
Domanda da neofita,
quando si acquista un azione, obbligazione, etf etc....
bisogna stare attenti a
1) commissioni guarda dov'è quotato lo strumento e guarda le indicazioni dell'intermediario
2)cambio se compro ad es. su nyse ho anche il costo cambio(directa 0) perciò se possibile comprare lo stesso titolo su borsa IT o xetra
3) bid ask attenzione a titoli poco liquidi nel caso metti prezzo limite
4) alcuni strumenti hanno delle promo ad es. su directa alcuni etf sono in promo se acquisti un certo taglio ad es. 1k etc
altro?

Domanda per lo più per curiosità, cosa si trova di diverso in questi mercati:
Equiduct Francia, Olanda e Portogallo e Euronext? per le prime tre direi titoli di quei paesi, per l'ultima ho cercato su internet ma non ho ben capito
 
directa rilascia un e.c. in pdf, se sì, da dove si scarica?
 
directa rilascia un e.c. in pdf, se sì, da dove si scarica?
Basta andare a INFO sulla NORMALE...
Punto 2...
Estratto conto...
Euro...
e il tutto puoi trovare.

1.jpg
 
Ma neanche per diversificare un po' rispetto ai "soliti" BTP?
Boh non mi pare molto interessante diversificare in questo modo. L'ENI è un'azienda italiana, in caso di default dello stato italiano (quindi BTP che non restituiscono tutto o nulla a scadenza) non penso che l'ENI se la caverà così bene.
Piuttosto andrei su qualcosa di completamente diverso lato diversificazione, esempio ETF sullo S&P 500.
 
Come funziona l'acquisto in margine?
Non l'ho mai fatto ma mi chiedo se sia possibile prenotare questo bond bloccando solo il 30% della somma in questione e poi rientrare versando il restante 70 solo all'assegnazione azzerando la leva.

L'obiettivo sarebbe quello di non bloccare liquidità per un mese per poi magari vedermi assegnare 2 briciole...
 
Come funziona l'acquisto in margine?
Non l'ho mai fatto ma mi chiedo se sia possibile prenotare questo bond bloccando solo il 30% della somma in questione e poi rientrare versando il restante 70 solo all'assegnazione azzerando la leva.

L'obiettivo sarebbe quello di non bloccare liquidità per un mese per poi magari vedermi assegnare 2 briciole...
Devi avere le abilitazioni per la marginatura e poi, naturalmente, paghi degli interessi, sui soldi che ti prestano. Per directa vedi qui, qui e qui
 
Scusate,
Su Dlite dove si vedono gli addebiti relativi all'imposta di bollo?
Ci sono altri costi per legge da monitarare?

Grazie
 
Scusate,
Su Dlite dove si vedono gli addebiti relativi all'imposta di bollo?
Ci sono altri costi per legge da monitarare?

Grazie
RENDICONTO A VALUTA 31/12/22 E ADDEBITO BOLLO SUL CONTO TITOLI

Informiamo i gentili Clienti che, dal 09/01/23, e` disponibile on-line il Rendiconto a valuta, cliccando su: Info > 2j. Rendiconto a valuta.
 
Salve!

Sono in procinto di aprire un conto corrente con Banca Sella per la normale operatività bancaria e un conto Directa per gli investimenti.

Ho saputo che l'eventuale liquidità dei clienti viene tenuta da Directa in un conto terzi presso Banca Sella.

Se ho capito bene, il conto in questione non è aggredibile dai creditori Directa e quindi sarebbe al sicuro in caso di "fallimento" di Directa.

Ma cosa accadrebbe in caso di "fallimento" di Banca Sella? In particolare:

1. La liquidità nel conto Directa/Sella è tutelata dal FITD? Se sì, a quali condizioni e con quali limiti?

2. Se poi, come nel mio caso, il cliente Directa/Sella è anche direttamente un cliente Sella, per determinare la soglia dei 100.000 euro garantiti dal FITD, si sommano le due posizioni come se si trattasse di conti aperti dallo stesso soggetto presso la medesima banca?

Grazie.
 
non mi piacciono i numeri che contengono troppi 1... specialmente quando terminano per 1... 31 41 51... poi 71 è quello peggiore... ma sono mie paranoie eh, non ti preoccupare :)
ti capisco....... numerologicamente io evito il numero precedente al 30.. :D
.... è l'irrazionalità in un mondo razionale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro