Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@cristina.digiore
Ho chiesto al servizio clienti di togliere dall'elenco dei conti predefiniti due conti che, nel frattempo, ho chiuso. Mi hanno risposto che non è possibile, e che possono solo essere disabilitati (cosa che avevo già fatto io).
Siccome noi utenti del FOL apriamo e chiudiamo conti con una certa frequenza, trovo molto scomodo dover tenere a vita in elenco conti non più esistenti.
Non sto parlando, ovviamente, dei soli conti di appoggio abilitati (che possono essere al massimo 3), ma dell'elenco completo (abilitati e non) che compare quando clicco sulla matita alla riga "CONTI DI APPOGGIO".
Con il tempo diventerebbe sempre più difficoltoso gestire i conti di appoggio (disabilitandone uno e/o abilitandone un altro), se non c'è modo di rimuovere i "cadaveri". Con il rischio sempre maggiore di abilitare quello sbagliato, e di bonificare chissà dove.
Grazie
 
Una domanda: se uno ha due conti Directa lo zainetto fiscale è unico o diviso?
Nel seso: se io su un conto realizzo una minus e successivamente sull'altro realizzo una plus questa plus viene compensata con la minus realizzata o tutto viaggia su binari separati?
I conti viaggiano separati,...
ma per la storia che le minus da un conto all'altro si possono spostare...

magari se le sposti prima sul conto dove il gai andrai a fare...
si dovrebbero compensare...

pero' io son mai stato dal vero a controllare...
se per davvero lo stanno a fare.

Prova allora te e faccelo sapere.
 
I conti viaggiano separati,...
ma per la storia che le minus da un conto all'altro si possono spostare...

magari se le sposti prima sul conto dove il gai andrai a fare...
si dovrebbero compensare...

pero' io son mai stato dal vero a controllare...
se per davvero lo stanno a fare.


Prova allora te e faccelo sapere.
Te lo dico io: funziona. Io ho trasferito le minus prima di vendere (non ricordo se le ho trasferite il giorno prima o il giorno stesso). Non so se funzioni trasferendo le minus dopo aver venduto.
 
Buongiorno, ho una domanda. Io uso dLite e ho creato un elenco di titoli (attualmente 100, limite massimo). Volevo sapere come fare per togliere un titolo dall'elenco per aggiungerne un altro; è possibile? non ce la faccio. Grazie.
 
App DLite, cos'è l'asterisco a fianco della quotazione?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-03-24-22-23-51-29_fca1899577ab46243dccc112e81e0499.jpg
    Screenshot_2023-03-24-22-23-51-29_fca1899577ab46243dccc112e81e0499.jpg
    67,9 KB · Visite: 30
@cristina.digiore
Ho chiesto al servizio clienti di togliere dall'elenco dei conti predefiniti due conti che, nel frattempo, ho chiuso. Mi hanno risposto che non è possibile, e che possono solo essere disabilitati (cosa che avevo già fatto io).
Siccome noi utenti del FOL apriamo e chiudiamo conti con una certa frequenza, trovo molto scomodo dover tenere a vita in elenco conti non più esistenti.
Non sto parlando, ovviamente, dei soli conti di appoggio abilitati (che possono essere al massimo 3), ma dell'elenco completo (abilitati e non) che compare quando clicco sulla matita alla riga "CONTI DI APPOGGIO".
Con il tempo diventerebbe sempre più difficoltoso gestire i conti di appoggio (disabilitandone uno e/o abilitandone un altro), se non c'è modo di rimuovere i "cadaveri". Con il rischio sempre maggiore di abilitare quello sbagliato, e di bonificare chissà dove.
Grazie
Quoto il tuo intervento, già oltre un anno fa, tramite questo 3d avevo segnalato questo problema alla sig.ra Cristina, avevo anche mandato una Email all'assistenza ma a quanto pare per Directa eliminare totalmente dall'elenco un cc chiuso da anni (quindi inesistente) è un ostacolo insormontabile, mentre con altri cc o cd basta un click magari seguito da OTP x conferma......
Spero che questo problema o meglio questo controsenso, venga segnalato oltre che da noi, anche da altri clienti.
 
Quoto il tuo intervento, già oltre un anno fa, tramite questo 3d avevo segnalato questo problema alla sig.ra Cristina, avevo anche mandato una Email all'assistenza ma a quanto pare per Directa eliminare totalmente dall'elenco un cc chiuso da anni (quindi inesistente) è un ostacolo insormontabile, mentre con altri cc o cd basta un click magari seguito da OTP x conferma......
Spero che questo problema o meglio questo controsenso, venga segnalato oltre che da noi, anche da altri clienti.
Che poi una soluzione sporca (ma semplice) che accontenta tutti forse (dico forse) ci sarebbe, basta rendere non visibile un conto, se proprio non si puo' eliminare almeno questo e' fattibile (previo intervento adeguamento software lato directa)

Alla fine a me da fastidio che la lista cresca all'infinito se loro internamente non possono cancellarlo fisicamente dal loro archivio possono comunque mettere in piedi un meccanismo che lo nasconda all'utente
Basterebbe mandare email di richiesta esplicitando che lo si vuole rendere non visibile

Ma non fanno niente, solo nuove piattaforme, niente risoluzione bug o miglioramento dell'esperienza utente di quanto gia' esistente
 
Che poi una soluzione sporca (ma semplice) che accontenta tutti forse (dico forse) ci sarebbe, basta rendere non visibile un conto, se proprio non si puo' eliminare almeno questo e' fattibile (previo intervento adeguamento software lato directa)

Alla fine a me da fastidio che la lista cresca all'infinito se loro internamente non possono cancellarlo fisicamente dal loro archivio possono comunque mettere in piedi un meccanismo che lo nasconda all'utente
Basterebbe mandare email di richiesta esplicitando che lo si vuole rendere non visibile
Ma certo, una soluzione, se hanno la volontà la trovano di sicuro. Comunque ribadisco che la soluzione migliore dovrebbe essere quella di eliminare (cancellare) l'IBAN inesistente, perchè avere solo la possibilità di disabilitare un cc chiuso da anni, ma sempre presente in elenco non ha alcun senso, crea solo della gran confusione tanto più se i cc chiusi in elenco dovessero aumentare.......
 
Cosa intendi con differite?
Comunque mi pare che l'asterisco sia apparso dopo la chiusura.
Veramente nessuno l'ha mai notato!?
Ieri ce l'avevano diversi certificati che stavo monitorando...
 
Cosa intendi con differite?
Comunque mi pare che l'asterisco sia apparso dopo la chiusura.
Veramente nessuno l'ha mai notato!?
Ieri ce l'avevano diversi certificati che stavo monitorando...
Sì, appare in fase di chiusura o poco dopo... forse potrebbe evidenziare un prezzo "teorico" o provvisorio, specie se il certif. non ha fatto scambi.
Non sembra nulla di cui (pre)occuparsi, anche se capisco la curiosità.
 
App DLite, cos'è l'asterisco a fianco della quotazione?
Massi
se ieri così l'avresti mandato...
di continuare ad ingrandirlo avrei evitato...
che fare "inserisci immagine intera" sarebbe bastato...
e di imparare troppo tardi e' mai stato...

5.jpg


io l'asterisco l'ho mai notato...
non avendo mai la DLite usato...

ma la soluzione non ho trovato...
dopo aver a lungo si Directa e in altri sito cercato...

che alla fine per prezzo di riferimento ho optato...
che non mi cambia la vita avendolo pensato...

perche anche ultimo prezzo potrebbe essre il significato...
visto che nessunno oltre a te ha scambiato.

(P.S.
Ma non hai di meglio da comprare...
invece di stare a farci triibolare???)
:D
1.jpg
1.jpg

e dopo aver uno sguardo qua dato...
a te il tutto per la soluzione finale al problerma qua ti ho rimandato.


3.jpg
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    60,9 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro