Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Crapa fine
tu avrai anche ragione...
ma loro non hanno tutti i torti...
perche' pure google e' dalla loro parte.

Vedi l'allegato 2890011

Per la serie....
sottigliezze solo sono.
Google fa delle approssimazioni per aiutare gli sgrammaticati.
Cerca di capire il senso di quello che tu scrivi e ti fornisce la traduzione corretta.

In inglese si dice "in a few minutes"

Devi far tradurre da italiano a inglese per avere la frase corretta in inglese
 
Ultima modifica:
Google fa delle approssimazioni per aiutare gli sgrammaticati
Cerca di capire il senso di quello che tu scrivi e ti fornisce la traduzione corretta.

In inglese si dice "in a few minutes"

Devi far tradurre da italiano a inglese per avere la frase corretta in inglese
Perfetto e allora diciamo...

Directa ha scritto in inglese in modo errato...
ma il senso tutti l'hanno recepito giusto in italiano.

Quel che alla fine del discorso ha contato.
 
Ma quindi eri sparito perché non si aggiornava la discussione? :D
Da tempo non mi sono più arrivate mail di avviso nuove risposte. Pensavo "Boh, non avranno più nulla da dire..." :D
Essendo iscritto a una dozzina di discussioni, se qualcuna sparisce non me ne accorgo.

Tra l'altro quella era la 3 e questa la 5. Te ne sei persa una e mezza...
E' vero, sopravvviverò ;)
Tanto finché non si esce dal rosso profondo, stringo i denti e non ho più nulla da investire :)
 
Puoi vendere, per fare minus, e riacquistare subito dopo. La vendita se genera una minus la vedrai comparire a data valuta, e nello zainetto la troverai il mattino seguente

Non so se possa tornarti utile, ma io ho venduto ETC sull'oro e ricomprato lo stesso ETC 5 minuti dopo.

Ho recuperato le minus immediatamente perché con la vendita ero in gain ed il riacquisto è stato fatto usando il denaro della vendita.

Tutto questo è avvenuto nell'arco di 5 minuti.

Vi disturbo ancora una volta...quindi ieri ho effettuato la vendita in perdita/riacquisto immediato per generare la minus.

Domani o dopo data valuta e minus nello zainetto.

Se OGGI creo una plus...NON la compenso???
 
Vi disturbo ancora una volta...quindi ieri ho effettuato la vendita in perdita/riacquisto immediato per generare la minus.

Domani o dopo data valuta e minus nello zainetto.

Se OGGI creo una plus...NON la compenso???
Se oggi crei una plus la compensi con la minus creata ieri nel tuo caso. Lo zainetto fiscale ragiona per data valuta e nell'ambito della stessa valuta le operazioni vengono elaborate cronologicamente. Questo significa che se a parità di valuta realizzi prima una minus e poi una plus la compensi, mentre se fai il contrario no.
 
1Se oggi crei una plus la compensi con la minus creata ieri nel tuo caso. Lo zainetto fiscale ragiona per data valuta e nell'ambito della stessa valuta le operazioni vengono elaborate cronologicamente. Questo significa che se a parità di valuta realizzi prima una minus e poi una plus la compensi, mentre se fai il contrario no.

Esattamente, alla virgola.

Se fai plus con zero minus a disposizione paghi le tasse.
Se fai plus con minus a disposizione scali le minus partendo sempre da quelle più vecchie.

Se ora fai minus, da ora più un secondo potrai compensare con plus.

Ovviamente le plus devono provenire da strumenti che generino redditi diversi. Le plus di etf e fondi, che sono redditi da capitale, non compensano le minus.
 
Scusate la domanda off-topic perchè non c'entra direttamente con Directa, ma sapete perchè alcune azioni hanno cambiato nome:
Ad esempio ASML quotata al GEM è passata a chiamarsi 1ASML e lo stesso con Deutsche Bank che ora è 1DBK?
Su google e yahoo finanza hanno cambiato nome ma ci sono ancora problemi nell'aggiornamento dei prezzi che sono rimasti fermi al 24 marzo, quando avevano il codice senza l'1
 
Scusate la domanda off-topic perchè non c'entra direttamente con Directa, ma sapete perchè alcune azioni hanno cambiato nome:
Ad esempio ASML quotata al GEM è passata a chiamarsi 1ASML e lo stesso con Deutsche Bank che ora è 1DBK?
Su google e yahoo finanza hanno cambiato nome ma ci sono ancora problemi nell'aggiornamento dei prezzi che sono rimasti fermi al 24 marzo, quando avevano il codice senza l'1
Esatto...
lo dice anche Borsa Italiana che ora c'e' pure l'1.
comunque lo storico su Directa c'e' ancora.
 
Esatto...
lo dice anche Borsa Italiana che ora c'e' pure l'1.
comunque lo storico su Directa c'e' ancora.

Apparso pure su TRIP diventato 1TRIP.
Ed e' sparito lo storico su Directa (come sempre accade, quando cambia ticker). Meno male che salvo via via tutte le operazioni per conto mio su excel.
 
Se oggi crei una plus la compensi con la minus creata ieri nel tuo caso. Lo zainetto fiscale ragiona per data valuta e nell'ambito della stessa valuta le operazioni vengono elaborate cronologicamente. Questo significa che se a parità di valuta realizzi prima una minus e poi una plus la compensi, mentre se fai il contrario no.
Per la cronaca, altri broker non seguono il criterio cronologico ma fanno la somma minus e plus a fine giornata. Così come alcuni broker trattano in un modo le cedole dei certificati e altri in un altro modo. La legge non è chiara quindi più interpretazioni sono ammesse.
 
avrei una curiosita' sul prestito titoli, ma a voi ogni quanto vi prendono i titoli? Io avevo delle azioni prestate, alcune da quasi 6 mesi e ieri, sono sparite tutte. Altre invece da quando ho comprate non sono mai andate in prestito.
 
avrei una curiosita' sul prestito titoli, ma a voi ogni quanto vi prendono i titoli? Io avevo delle azioni prestate, alcune da quasi 6 mesi e ieri, sono sparite tutte. Altre invece da quando ho comprate non sono mai andate in prestito.
A me...
non le prendono mai in prestito...
pressapoco da un anno in qua.

Ritrovata quella volta...
che divenni quasi ricco col prestito titoli.

Fortuna mai piu' ricapitata...
visto che la NORMALE parla...

se questa pagina nella NORMALE lo trovo in 5 secondi...
su Libera o Dlite fate un fsichio se ce la fate in 10.

1.jpg
 
Ultima modifica:
Mi sto documentando per aprire una posizione su Directa. Leggendo sul forum mi sono chiarito alcuni dubbi.
Sono andato sul sito.. e devo dire che si sono impegnati per confondere le idee!

che differenza c'è tra TRADING e INVESTING? cosa sono io? (un pirla direte voi.. )
e che piattaforma devo usare? dlite, libera o classic.. e perchè averne tre?
e Darwin? e il Visual trader? Ci mancava pure l'evoluzionista..

sono sicuro che posso trovare tutte le risposte, ma insomma.. devo perdere le mezze giornate per studiare un prodotto, non è invitante per nulla.

Con calma andrò a leggermi un po' di post "arretrati".. ma se qualcuno riesce a spiegarmelo in due parole..
 
Mi sto documentando per aprire una posizione su Directa. Leggendo sul forum mi sono chiarito alcuni dubbi.
Sono andato sul sito.. e devo dire che si sono impegnati per confondere le idee!

che differenza c'è tra TRADING e INVESTING? cosa sono io? (un pirla direte voi.. )
Non sono termini inventati da directa, trading e investing non hanno un confine definito
Diciamo che chi fa trading ha bisogno di strumenti molto sofisticati chi fa investing magari vuole solo comprare qualche Tds pagando un fisso basso
Directa accontenta tutti o scontenta tutti :D
e che piattaforma devo usare? dlite, libera o classic.. e perchè averne tre?
e Darwin? e il Visual trader? Ci mancava pure l'evoluzionista..

sono sicuro che posso trovare tutte le risposte, ma insomma.. devo perdere le mezze giornate per studiare un prodotto, non è invitante per nulla.
Mai smettere di studiare, anche per un cd si studia, vincolato? Bollo a carico?
Se vuoi usare una piattaforma di un broker un minimo di tempo ce lo devi dedicare
Con calma andrò a leggermi un po' di post "arretrati".. ma se qualcuno riesce a spiegarmelo in due parole..
Hai provato la demo per fare conoscenza con le piattaforme? Demo Piattaforme Directa | Registrati e Prova Per 15 Giorni
 
A me...
non le prendono mai in prestito...
pressapoco da un anno in qua.

Ritrovata quella volta...
che divenni quasi ricco col prestito titoli.

Fortuna mai piu' ricapitata...
visto che la NORMALE parla...

se questa pagina nella NORMALE lo trovo in 5 secondi...
su Libera o Dlite fate un fsichio se ce la fate in 10.

Vedi l'allegato 2891783
ma quindi davvero in 3 anni ti hanno preso i titoli una sola volta? Sono stato allora molto fortunato io (a botte di un centesimo al giorno!), ma adesso che non ne presto neanche uno mi sento triste :( .
 
ma quindi davvero in 3 anni ti hanno preso i titoli una sola volta? Sono stato allora molto fortunato io (a botte di un centesimo al giorno!), ma adesso che non ne presto neanche uno mi sento triste :( .
Anche un altro utente che aveva directa da meno di due anni diceva che glieli prendevano spesso
Forse dipende dai titoli che si posseggono
 
Non sono termini inventati da directa, trading e investing non hanno un confine definito
Diciamo che chi fa trading ha bisogno di strumenti molto sofisticati chi fa investing magari vuole solo comprare qualche Tds pagando un fisso basso
Directa accontenta tutti o scontenta tutti :D

Certo, ma per come la vedo io fanno di tutto per renderti il prodotto ostico.
Dovrebbero essere semplice aprire un conto e facilmente comprensibile quello che hai a disposizione.. che all'inizio dovrebbe essere "base" poi per step a salire con prodotti e profili diversi, più o meno evoluti o più o meno costi.

invece di sbarrano la strada con due profili diversi, tre piattaforme ognuno, tre differenziazioni di commissioni (anche se quest'ultima mi sembra la meno complicata).

Mai smettere di studiare, anche per un cd si studia, vincolato? Bollo a carico?
Se vuoi usare una piattaforma di un broker un minimo di tempo ce lo devi dedicare
Giustissimo, ammetto che il problema è mio che voglio approfondire ma il tempo sempre poco..
Ma grazie al lavoro del forum (tra cui i tuoi contributi) le informazioni non mancano, approfondirò con calma.
Hai provato la demo per fare conoscenza con le piattaforme? Demo Piattaforme Directa | Registrati e Prova Per 15 Giorni
proverò certamente anche se mi sembra di aver capito che non tutte le piattaforme sono disponibili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro