Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, sto procedendo all'apertura di Directa. Esistono in questo momento dei codici promo da poter utilizzare?

credo che l'ultima promo "porta un amico" fosse scaduta il 30/9 ...... al momento quindi credo non ci sia nulla da proporti......ma se li contatti forse un omaggio di commissioni te lo danno.
 
Buongiorno a tutti, sto procedendo all'apertura di Directa. Esistono in questo momento dei codici promo da poter utilizzare?
Ancar
non chiedermi dove l'ho trovata...

1.jpg




perche' l'ho appena per te fotografata...
ma un minuto dopo da nessuna parte l'ho ritrovata...

che questa par la storia dell'araba fenice...
che ci sia ciascuno lo sa ma dove sta nessun o lo dice.



Chi cerca trova in pratica...
la storia qua ora mandata.

Il bello della Directa.
Vedo che mentre stavo il mio pezzo a mandare...
pure il cammello il tutto e' stato a trovare.
Un bravo meritato...
ma se lo mandava prima di lavorare a gratis avrei evitato.
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    139,6 KB · Visite: 138
  • 3.jpg
    3.jpg
    75,6 KB · Visite: 133
Ultima modifica:
Directa usa sempre il conto omnibus?
Cioè non avete IBAN intestato a voi stessi?
 
Directa usa sempre il conto omnibus?
Cioè non avete IBAN intestato a voi stessi?

No ma non serve. Supportano persino i bonifici istantanei e nel giro di pochi minuti accreditano tutto.
Alla fin fine basta mettere il numero cliente nel campo causale e si è apposto.
Tra l'altro non è neanche l'unico servizio a funzionare così, soisy, libretto coop e altri usano questo sistema.
 
Ho visto che i prezzi delle azioni non sono in tempo reale, avete notato discrepanze nel prezzo di acquisto e vendita dopo l'eseguito rispetto ad altre banche?
 
Ultima modifica:
Mi ha risposto Directa informandomi che per aprire il conto indiretto devo rivolgermi prima alla Banca Convenzionata e successivamente procedere online alla richiesta di apertura conto indiretto su sito web Directa.
Mi rimane un quesito e cioè se i titoli acquistati tramite piattaforma Directa vengono custoditi presso il deposito titoli amministrato della Banca oppure rimangono in custodia con Directa.
In questa ultima ipotesi la differenza tra conto diretto e indiretto si limiterebbe alla giacenza del denaro liquido che nel caso conto indiretto rimane sul c/c aperto presso la Banca Convenzionata.
Saluti

A meno che tu non abbia particolari esigenze spesso è meglio aprire un conto diretto. I titoli in entrambi i casi sono depositati su monte titoli. A discapito di quanto scrivono molti sul forum la liquidità è più al sicuro su directa. In quanto i conti terzi non sono aggredibili neanche in caso directa fallisse.
 
Grazie mille!

Con l'apertura del conto indiretto i cash rimangono sul c/c della Banca Convenzionata e anche i titoli appaiono nel deposito a custodia della stessa banca.
Dal sito Directa:
Chi comunque si sentisse più tranquillo mantenendo fondi e titoli in una banca, piuttosto che in una SIM, può scegliere di fruire dei servizi di Directa depositando il capitale presso una banca con essa convenzionata in un apposito "conto Directa" destinato unicamente al trading.
In questo caso sarà esclusivamente la banca a rispondere dei fondi e dei titoli.
La modalità operativa pratica della banca, che permette di evitare al cliente qualsiasi addebito per trasferimento fondi, consisterà poi nel tenere a sua volta i titoli depositati presso Directa e la liquidità presso di sé, versando e ricevendo da Directa ogni giorno solo la differenza tra acquisti e vendite, addebiti e accrediti sui margini, o altri sbilanci, per il complesso di tutti i suoi detentori di "conto Directa".
 
Ho visto che i prezzi delle azioni non sono in tempo reale, avete notato discrepanze nel prezzo di acquisto e vendita dopo l'eseguito rispetto ad altre banche?

Probabilmente devi abilitare le quotazioni, basta che vai qualche post indietro e trovi le risposte :read::read::):)
 
Dove 24 anni detta così la prima voltra che la sento...
non dev'essere così importante l'argomento...
o sbaglio???

Quando fai un bonifico verso il tuo conto Directa l'intestario del conto sei tu o Directa Sim?
Se sei tu il conto è tuo e hai un tuo IBAN, altrimenti hanno un conto unico omnibus e l'IBAN è lo stesso per tutti, come Interactive Brokers.
 
Quando fai un bonifico verso il tuo conto Directa l'intestario del conto sei tu o Directa Sim?
Se sei tu il conto è tuo e hai un tuo IBAN, altrimenti hanno un conto unico omnibus e l'IBAN è lo stesso per tutti, come Interactive Brokers.

Il conto è intestato a Directa, presso Banca Sella. Trattasi di conto omnibus.
 
Infatti è per questo che ti dicono di inserire il tuo codice utente nella causale, in modo da inviare i soldi nel tuo conto
 
Infatti è per questo che ti dicono di inserire il tuo codice utente nella causale, in modo da inviare i soldi nel tuo conto

Aggiungo una info giusto per completezza, sul tuo conto potrebbero farci arrivare i soldi anche senza causale visto che c'e' associato un IBAN di provenienza, la causale diventa fondamentale se hai piu' conti e vuoi far arrivare direttamente ad uno senza poi fare giroconto.

La causale e' relativamente importante perche' se metto per errore il nr di conto di un altro non credo che i soldi arrivino a lui, viene sempre "guardato" a chi e' associato l'IBAN di provenienza
 
Aggiungo una info giusto per completezza, sul tuo conto potrebbero farci arrivare i soldi anche senza causale visto che c'e' associato un IBAN di provenienza, la causale diventa fondamentale se hai piu' conti e vuoi far arrivare direttamente ad uno senza poi fare giroconto.

La causale e' relativamente importante perche' se metto per errore il nr di conto di un altro non credo che i soldi arrivino a lui, viene sempre "guardato" a chi e' associato l'IBAN di provenienza

i soldi li puoi mandare anche da un conto non indicato in directa, in questo caso la causale è importante.
 
i soldi li puoi mandare anche da un conto non indicato in directa, in questo caso la causale è importante.

hai ragione ma comanda sempre l'intestatario che deve coincidere con quanto censito su directa, cmq sono sottigliezze quindi mi taccio :)
 
Scusate ma le "tessere esecutive" dette anche "card view" della dLite si possono spostare per ordinarle secondo necessità?

L'unico modo artigianale che ho trovato è quello di creare una lista nuova in cui metto gli ISIN che voglio affiancare in sequenza.

Ma c'è un modo per farlo al volo?

Ho chiesto all'assistenza via chat e mi hanno detto che non si può: l'ordine di visualizzazione delle tessere è deciso dal server in fase di disegno della pagina e non si possono spostare.

Ho anche chiesto se era possibile ordinare le liste personali ma mi hanno detto che non è possibile.

fol074.png

A me che piace avere le cose in ordine un po' mi infastidisce :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro