Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho chiesto all'assistenza via chat e mi hanno detto che non si può: l'ordine di visualizzazione delle tessere è deciso dal server in fase di disegno della pagina e non si possono spostare.

Ho anche chiesto se era possibile ordinare le liste personali ma mi hanno detto che non è possibile.

Vedi l'allegato 2860550

A me che piace avere le cose in ordine un po' mi infastidisce :(

E allora se ti hanno detto che non e' possibile...
si vede che spostarle e' impossibile.

Sono altre le cose importanti...
tipo il software che ti dice il giorno prima...

il prezzo dell'azione il giorno dopo...
spero pronto fra poco.

Al programmatore ponti d'oro.
 
E allora se ti hanno detto che non e' possibile...
si vede che spostarle e' impossibile.

Sono altre le cose importanti...
tipo il software che ti dice il giorno prima...

il prezzo dell'azione il giorno dopo...
spero pronto fra poco.


Al programmatore ponti d'oro.


Fenomeno:D:D:D
 
A chi fa tanti eseguiti al giorno:

Black Friday 2022

venerdì 25 novembre solo per i Clienti Directa GRATIS 1 ordine eseguito su 3

primo ordine eseguito paghi la commissione e inizia il conteggio dei trade

secondo ordine eseguito paghi la commissione e raggiungi la prima soglia per aggiudicarti il credito commissionale

terzo ordine eseguito la commissione pagata ti verrà interamente retrocessa sotto forma di Bonus Commissionale

Regolamento completo: https://www.directa.it/trading/landings/pdf/regolamento-black-friday.pdf
 
E allora se ti hanno detto che non e' possibile...
si vede che spostarle e' impossibile.

Sono altre le cose importanti...
tipo il software che ti dice il giorno prima...

il prezzo dell'azione il giorno dopo...

spero pronto fra poco.

Al programmatore ponti d'oro.

Si mi hanno detto che hanno già tutto pronto. Solo che, stranamente, non riescono a prevedere quando uscirà :D
 
Scusate, quando si effettua un ordine viene mostrata questa informazione e se clicco sulla "I" verde si apre un popup che mostra tutti i dati dell'eseguito e da qui è possibile scaricare il PDF.

fol013.png

Ora questa riga dopo un po' di tempo (forse un paio d'ore? non ne sono sicurissimo) sparisce.

Come faccio a riavere il popup o più brevemente il PDF relativo all'eseguito?
 
Scusate, quando si effettua un ordine viene mostrata questa informazione e se clicco sulla "I" verde si apre un popup che mostra tutti i dati dell'eseguito e da qui è possibile scaricare il PDF.

Ora questa riga dopo un po' di tempo (forse un paio d'ore? non ne sono sicurissimo) sparisce.

Come faccio a riavere il popup o più brevemente il PDF relativo all'eseguito?

Il mio conto -> f. Note informative

clicchi su nr di riferimento e da li c'e' il link per il download
 
Puoi anche farti mandare direttamente il PDF in mail quando viene eseguito l'ordine, è un'opzione da attivare nelle impostazioni.
 
Aggiungo una info giusto per completezza, sul tuo conto potrebbero farci arrivare i soldi anche senza causale visto che c'e' associato un IBAN di provenienza, la causale diventa fondamentale se hai piu' conti e vuoi far arrivare direttamente ad uno senza poi fare giroconto.

La causale e' relativamente importante perche' se metto per errore il nr di conto di un altro non credo che i soldi arrivino a lui, viene sempre "guardato" a chi e' associato l'IBAN di provenienza


PERO' meglio evitare Money...

perche' conosco un amico che si e' ritrovato sul conto 3 milioni 20 anni orsono...
forse uno che li ha mandati ma di mettere il numero di conto si era dimenticato o si era sbagliato.

Il mio amico non ha reclamato...
e la risposta che a domada mi ha dato:-

A caval donato non si guarda in bocca...

io di sicuro li avrei avvisati...
ma a questo mondo non siamo tutti uguali.

Storia vera che sembra inventata...
lui i 3 milioni li tiene ancora se non li ha persi nel frattempo in borsa.
 
PERO' meglio evitare Money...

perche' conosco un amico che si e' ritrovato sul conto 3 milioni 20 anni orsono...
forse uno che li ha mandati ma di mettere il numero di conto si era dimenticato o si era sbagliato.

Il mio amico non ha reclamato...
e la risposta che a domada mi ha dato:-

A caval donato non si guarda in bocca...

io di sicuro li avrei avvisati...
ma a questo mondo non siamo tutti uguali.

Storia vera che sembra inventata...
lui i 3 milioni li tiene ancora se non li ha persi nel frattempo in borsa.

Pero' e' grave che non ci sia un controllo sull'iban di origine, o meglio magari adesso c'e' 20 anni fa l'informatica (o meglio gli informatii) era molto piu' ingenua di adesso
 
Ciao a tutti,
Per favore, avrei una domanda da fare ai forumisti: nelle Abilitazioni,
qualcuno sa come togliere il SI del punto F nella voce prestito titoli?
Avendo sottoscritto il BTP Italia 2028, se Directa me lo trasforma e lo mette sul mercato,
perderei il bonus “cum” dello 0.8% 1000.
Ringrazio chi mi potrá aiutare…:bow:

Gambaccia..
tanto tuono' che piovve...

la risposta ufficiale che pone fine ai tuoi incubi diurni e notturni...
che io conoscendoli da 25 anni non ho mai avuto manco a giorni alterni.

1.jpg
 
Più cha altro non capisco una cosa: se chi ha commesso l'errore lo segnala non dovrebbero stornare il bonifico?

Tanto più che chi ha fatto il bonifico sarà stato sicuramente un cliente, quindi pensare che li volesse inviare davvero al tuo amico invece che a se stesso mi sembra abbastanza difficile.
 
Più cha altro non capisco una cosa: se chi ha commesso l'errore lo segnala non dovrebbero stornare il bonifico?

Tanto più che chi ha fatto il bonifico sarà stato sicuramente un cliente, quindi pensare che li volesse inviare davvero al tuo amico invece che a se stesso mi sembra abbastanza difficile.

L'unica cosa che mi sovviene...
se erano 3 milioni di lire o 3.000 euro...

che io l'amico lo conosco dal 98...
e sono passati molti anni da quando me lo aveva detto.

Il tutto ormai di sicuro in prescrizione e' andato...
chi ha dato ha dato e chi ha avuto se l'e' tenuto.

Probabilmente chi li aveva mandati ne aveva tanti e manco ha piu' i saldi controllati...
altrimenti di sicuro al mio amico li avrebbero stornati.
 
L'unica cosa che mi sovviene...
se erano 3 milioni di lire o 3.000 euro...

che io l'amico lo conosco dal 98...
e sono passati molti anni da quando me lo aveva detto.

Il tutto ormai di sicuro in prescrizione e' andato...
chi ha dato ha dato e chi ha avuto se l'e' tenuto.

Probabilmente chi li aveva mandati ne aveva tanti e manco ha piu' i saldi controllati...
altrimenti di sicuro al mio amico li avrebbero stornati.

Mi sembra corretto OK!
 
Chi è abbonato a Altroconsumo Investing la mail l'ha già ricevuta, magari non ha le Newsletter attivate o non legge sempre può approfittarne.



https://www.altroconsumo.it/investi...ntent=Tutto_quello_che_devi_sapere_su_Directa

10 ore fa - venerdì 25 novembre 2022

Per te lettore da oggi c’è un vantaggio in più: se apri un conto con Directa avrai 100 euro di sconto sulle commissioni per il tuo trading online. Ma chi è Directa e che cosa si può fare con questo conto? Ecco tutti i dettagli.
 
Puoi anche farti mandare direttamente il PDF in mail quando viene eseguito l'ordine, è un'opzione da attivare nelle impostazioni.

Esatto. Nella DLite il percorso è:

Accesso OTP e Notifiche - GESTIONE NOTIFICHE - ESEGUITO - Attiva la notifica ad ogni eseguito - seleziona "mail"

In caso di eseguito parziale verrà inviato un Alert al primo eseguito e uno alla chiusura dell'ordine sia in caso di totale esecuzione sia in caso di revoca della quantità residua.

Quindi accade spesso che vengano inviati, anche a distanza di frazioni di secondo, più email con gli eseguiti parziali, e ovviamente quella da considerare è l'ultima relativa al singolo ordine.
 
Quindi accade spesso che vengano inviati, anche a distanza di frazioni di secondo, più email con gli eseguiti parziali, e ovviamente quella da considerare è l'ultima relativa al singolo ordine.

Io non voglio mail...
che la casella postale ha gia' 24.00 mail ancora da leggere...

ma a quel punto penso sia d'obbligo una occhiata sulla NORMALE...
per vedere se l'ordine son stati davvero a fare.

O no???

Fidarsi e' bene...
ma controllare e' meglio.

Parere personale...
che penso tutti lo staranno da sempre a fare.

:yes::D
 
Salve sapreste dirmi se directa ha pagato la cedola del btp italia 25? Dove dovrei cercare esattamente? ("Calcolo capital gain") ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro