Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
voglio chiudere un conto coitestato su fineco e passare il dossier titoli a directa.
Come posso fare avendo anche il dossier titoli cointestato e directa non apre dossier coitestati
Appena fatto, conto cointestato non Fineco. acquisti tutti da mia postazione. Azioni e etf nessun problema, tengono il nome di chi li ha acquistati e la cosa la si leggeva nel portafoglio e ora sono in Directa. Non così per i btp, quelli sono intestati al portatore, a me e a tutti gli intestatari del conto e non e stato possibile trasferire. Quindi per chiudere avrei dovuto venderli.
 
Sono riuscito a risolvere il problema che ho segnalato ieri, grazie a tutti voi ma in particolare a @monet4nothing, dal suo video mi sono accorto che mi mancavano i "pulsanti" in alto a destra, in particolare mi riferisco a "list wiew" che permette appunto la visualizzazione estesa di tutti i titoli monitorati. Praticamente vedevo solo questo:

LISTA.png


con questa visualizzazione non si puo fare nessuna modifica. Non so di preciso cosa sia accaduto (utilizzo linux con firefox), però provando con chrome funzionava, nel senso che erano ricomparsi i pulsanti. Questa mattina riprovando a collegarmi con firefox funziona tutto regolarmente.......C'è da dire, che come mi aveva a suo tempo consigliato l'assistenza, per ottimizzare la visualizzazione sulla DLIte devo tenere lo zoom del browser all'80% proprio perchè con zoom normale perdevo qualche pulsante, adesso invece mi sembra che anche con zoom al 100% funzioni tutto regolarmente.......
 
Appena fatto, conto cointestato non Fineco. acquisti tutti da mia postazione. Azioni e etf nessun problema, tengono il nome di chi li ha acquistati e la cosa la si leggeva nel portafoglio e ora sono in Directa. Non così per i btp, quelli sono intestati al portatore, a me e a tutti gli intestatari del conto e non e stato possibile trasferire. Quindi per chiudere avrei dovuto venderli.
Scusa non capisco con chi sei passato
 
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum. Dopo aver "letto" diverse sezioni del sito ho deciso d'iscrivermi a Directa.
Ho un problema in fase d'iscrizione! Non mi invia il codice OTP su utenza Iliad e quindi non vado avanti!

E' capitato a qualcun altro?
 
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum. Dopo aver "letto" diverse sezioni del sito ho deciso d'iscrivermi a Directa.
Ho un problema in fase d'iscrizione! Non mi invia il codice OTP su utenza Iliad e quindi non vado avanti!

E' capitato a qualcun altro?
Io ho iliad ma non ho avuto problemi con gli OTP Directa
 
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum. Dopo aver "letto" diverse sezioni del sito ho deciso d'iscrivermi a Directa.
Ho un problema in fase d'iscrizione! Non mi invia il codice OTP su utenza Iliad e quindi non vado avanti!

E' capitato a qualcun altro?
Ho Iliad, gli SMS di Directa sono sempre arrivati senza problemi.
Nella tua area personale su Iliad.it, Hai qualche blocco in "I miei servizi > Filtro Chiamate & SMS/MMS"?
 
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum. Dopo aver "letto" diverse sezioni del sito ho deciso d'iscrivermi a Directa.
Ho un problema in fase d'iscrizione! Non mi invia il codice OTP su utenza Iliad e quindi non vado avanti!

E' capitato a qualcun altro?
Domanda ******..hai verificato il numero di telefono?
 
è normale che nel book, in corrispondenza dei prezzi di acquisto, rimanga esposto l'importo in € del gain/loss nella colonna dove normalmente sta l'importo nominale richiesto in acquisto?
 
è normale che nel book, in corrispondenza dei prezzi di acquisto, rimanga esposto l'importo in € del gain/loss nella colonna dove normalmente sta l'importo nominale richiesto in acquisto?
Se stai a parlare della flashbook...
se passi l'ordine quello si sposta..

Se parli di altre...
il problema senza foto non riconosco.
 
Ho Iliad, gli SMS di Directa sono sempre arrivati senza problemi.
Nella tua area personale su Iliad.it, Hai qualche blocco in "I miei servizi > Filtro Chiamate & SMS/MMS"?
Ho verificato il mio numero ed ho controllato di non avere blocchi sulla SIM. Ho controllato pure l'app degli sms e niente ... Non ricevo nulla, mentre ricevo da altre banche. Contatterò direttamente domani l'assistenza!
 
Ho verificato il mio numero ed ho controllato di non avere blocchi sulla SIM. Ho controllato pure l'app degli sms e niente ... Non ricevo nulla, mentre ricevo da altre banche. Contatterò direttamente domani l'assistenza!
Hai controllato l'elenco dei numeri memorizzati come spam sul telefono? Nel caso, proverei a spostare momentaneamente la SIM su un altro telefono per verificare se il problema persiste.
 
Ho risolto navigando in incognito e accettando i cookies... no cookies no OTP... :)
 
Ho risolto navigando in incognito e accettando i cookies... no cookies no OTP... :)
È anche possibile che tu abbia un adblocker che creava problemi. A volte con la navigazione in incognito le estensioni del browser sono disattivate.
 
Se stai a parlare della flashbook...
se passi l'ordine quello si sposta..

Se parli di altre...
il problema senza foto non riconosco.
dlite-fb5.png


questa è una immagine dal sito directa e non specifica...
prendiamo il primo titolo (AGL): nella terza colonna dove normalmente vedi l'importo delle tue offerte di acquisto (o vendita), dopo l'acquisto nella riga corrispondente al prezzo di eseguito rimane un importo (con il simbolo €) che pare essere il gain/loss... :confused:
mi chiedevo se è normale e a che serve...
 
Buondì,
ho appena inserito un ordine di vendita ad un prezzo leggermente più alto di quello attualmente in contrattazione.
Quindi l'ordine non è stato subito eseguito ma lo trovo in Negoziazione.
Volevo sapere il tastino cerchiato di rosso a cosa serve?

1670325672594.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro