Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì,
ho appena inserito un ordine di vendita ad un prezzo leggermente più alto di quello attualmente in contrattazione.
Quindi l'ordine non è stato subito eseguito ma lo trovo in Negoziazione.
Volevo sapere il tastino cerchiato di rosso a cosa serve?

Vedi l'allegato 2863005
cliccando quel tastino si apre una finestra che riporta il riepilogo dell'ordine che hai inserito.
 
dlite-fb5.png


questa è una immagine dal sito directa e non specifica...
prendiamo il primo titolo (AGL): nella terza colonna dove normalmente vedi l'importo delle tue offerte di acquisto (o vendita), dopo l'acquisto nella riga corrispondente al prezzo di eseguito rimane un importo (con il simbolo €) che pare essere il gain/loss... :confused:
mi chiedevo se è normale e a che serve...
Orso
a parte che nella tua immagine si vede niente...

io la flashbook preferisco guardarla col flashbook della DGO...
che mi par piu' chiaro di quello della DLite...

1.jpg


poi il resto sta a parlare...
che cliccando la vendita o l'acquisto il gain scompare...

02.jpg


e pure il colore posso cambiare...
e a personalizzazioni le spiegazioni me le sta a dare.

3.jpg


A che serve pare elementare...
che Marzullo la risposta con la domanda ti sta sempre a dare.
 
Altra domanda:
ora che ho venduto e la quantità è rimasta a zero per quanto tempo vedrò quel titolo nel portafoglio?

1670335529522.png
 
Orso
a parte che nella tua immagine si vede niente...

io la flashbook preferisco guardarla col flashbook della DGO...
che mi par piu' chiaro di quello della DLite...

Vedi l'allegato 2863034

poi il resto sta a parlare...
che cliccando la vendita o l'acquisto il gain scompare...

Vedi l'allegato 2863035

e pure il colore posso cambiare...
e a personalizzazioni le spiegazioni me le sta a dare.

Vedi l'allegato 2863037

A che serve pare elementare...
che Marzullo la risposta con la domanda ti sta sempre a dare.
Capisco che per te sia elementare... tradi da decenni, alle 14:50 hai già più di 50 eseguiti... io è la prima volta che vedo un book... !;):oops:
che scompaia cliccano l'acquisto a me non sembra... mi è proprio apparso DOPO l'acquisto... che scompaia dopo che non hai più il titolo lo capisco.
Quindi sta a dire che vendendo a 5.277 hai perso 3€ su 1160 e rotti di tutto il pacchetto di 220 azioni?

Aggiungo anche altra domanda... le colone più a dx, è l'elenco dei singoli contratti passati, col relativo importo e prezzo, giusto? ma il primo numero (07, 20,2020,21,21,40,40...) che cos'è?
Grazie :)
 
Capisco che per te sia elementare... tradi da decenni, alle 14:50 hai già più di 50 eseguiti... io è la prima volta che vedo un book... !;):oops:
che scompaia cliccano l'acquisto a me non sembra... mi è proprio apparso DOPO l'acquisto... che scompaia dopo che non hai più il titolo lo capisco.
Quindi sta a dire che vendendo a 5.277 hai perso 3€ su 1160 e rotti di tutto il pacchetto di 220 azioni?

Aggiungo anche altra domanda... le colone più a dx, è l'elenco dei singoli contratti passati, col relativo importo e prezzo, giusto? ma il primo numero (07, 20,2020,21,21,40,40...) che cos'è?
Grazie :)
Orso
quella e' la perdita del momento...
perche' avendo comprato a 5,27 calcolano pure le commisioni alla voce gain...

ma siccome l'Enel scende e sale...
la si puo' vendere anche domani o l'anno prossimo la corrente.

La colonna a dx...
te lo dice alla voce ticker delle personalizzazioni di che si tratta...

gli scambi che fanno ogni secondo le Enel...
che ce ne stanno a bizzette di quelle.

1.jpg
 
grazie un altro motivo x aprire un altro broker
Addirittura!!! Ovviamente ogni cliente ha esigenze diverse quindi magari se compri molti BOT puoi avere due broker

Potrei sbagliare ma credo che questo sia dovuto al fatto che Directa e' una SIM, invece le banche possono partecipare alle aste.
E' una mia supposizione non prenderla per oro colato.
 
Gli ultimi BTP Italia si potevano acquistare all'emissione direttamente su Directa.

Non so se è un inizio di cambio di rotta che magari si allargherà anche ad altri TdS oppure rimarrà un caso isolato.
 
Solo a me stamattina sono spariti i bond in dollari dalla lista dei preferiti?!? :confused:
 
Gli ultimi BTP Italia si potevano acquistare all'emissione direttamente su Directa.

Non so se è un inizio di cambio di rotta che magari si allargherà anche ad altri TdS oppure rimarrà un caso isolato.
Ricordo che per i BTP Italia bastava avere un home banking con sistema di trading mentre per i BOT l'intermediario deve essere esplicitamente autorizzato, purtroppo non posso fare una ricerca adesso ma ricordo di averlo letto sul sito del mef

Quindi Directa pur non essendo autorizzata puo' vendere in emissione i BTP Italia ma non i BOT

Se dico castronerie correggetemi
 
Ricordo che per i BTP Italia bastava avere un home banking con sistema di trading mentre per i BOT l'intermediario deve essere esplicitamente autorizzato, purtroppo non posso fare una ricerca adesso ma ricordo di averlo letto sul sito del mef

Quindi Directa pur non essendo autorizzata puo' vendere in emissione i BTP Italia ma non i BOT

Se dico castronerie correggetemi
ah ecco... quante sottigliezze però (agli occhi di un profano)
 
Ricordo che per i BTP Italia bastava avere un home banking con sistema di trading mentre per i BOT l'intermediario deve essere esplicitamente autorizzato, purtroppo non posso fare una ricerca adesso ma ricordo di averlo letto sul sito del mef
Infatti i BTP Italia sono emissioni "a rubinetto", ovvero non c'è nessuna asta, ma compri direttamente sul MOT, anche se la controparte è l'emittente.
 
Buongiorno a tutti.
Spero di non essere OT.
Qualcuno di voi usa i feed offerti da directa per alimentare qualche foglio excel (i.e.Hoadley x opzioni)?
Grazie

Paolo
 
Buongiorno a tutti.
Spero di non essere OT.
Qualcuno di voi usa i feed offerti da directa per alimentare qualche foglio excel (i.e.Hoadley x opzioni)?
Grazie

Paolo
Paolo
con quella P puoi dire quel che ti pare...
ma "Qualcuno di voi usa i feed offerti da directa per alimentare qualche foglio excel (i.e.Hoadley x opzioni)?"

se la sento un'altra volta...
e' la seconda.

Saranno sicuramente indispensabili...
seguiamo della domanda gli sviluppi.

Tra l'altro noto che e' la tua prima domanda dopo quasi un anno di iscrizione...
sicuramente ponderata e ben pesata...

ma i feed offerti da Directa in due parole...
che significa???
 
Ricordo che per i BTP Italia bastava avere un home banking con sistema di trading mentre per i BOT l'intermediario deve essere esplicitamente autorizzato, purtroppo non posso fare una ricerca adesso ma ricordo di averlo letto sul sito del mef

Quindi Directa pur non essendo autorizzata puo' vendere in emissione i BTP Italia ma non i BOT

Se dico castronerie correggetemi
Probabile che hai trovato uno che ha poco o niente da fare...
a che pro comprare un BOT in emissione...

quando li compri a meno sul mercato normale...
visto che qua stanno tutti i prezzi dei BOT in circolazione???

Vivi e lascia perdere...
a volte e' megli dire.

1.jpg
 
Orso
a parte che nella tua immagine si vede niente...

io la flashbook preferisco guardarla col flashbook della DGO...
che mi par piu' chiaro di quello della DLite...
Ciao, come si entra in queste schermate, la DGO...
come arrivi alle mascherine che hai postato tu
02.jpg

Vedi l'allegato 2863034

poi il resto sta a parlare...
che cliccando la vendita o l'acquisto il gain scompare...

Vedi l'allegato 2863035

e pure il colore posso cambiare...
e a personalizzazioni le spiegazioni me le sta a dare.

Vedi l'allegato 2863037

A che serve pare elementare...
che Marzullo la risposta con la domanda ti sta sempre a dare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro