Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma dalla Dgo puoi aprire pure la DLite...
e tante altre robine ancora.
Ma se devo usare solo da dlite perche' devo infognarmi usando altre cose che un mezzo analfabeta come me manco sa cosa fanno? Certo potrei cogliere l'occasione per studiare ma preferisco studiare altro visto che con la dlite faccio tutto quello che voglio
Se devo perderci tempo non e' gratis, la pago con il mio tempo ;)
 
Ma se devo usare solo da dlite perche' devo infognarmi usando altre cose che un mezzo analfabeta come me manco sa cosa fanno? Certo potrei cogliere l'occasione per studiare ma preferisco studiare altro visto che con la dlite faccio tutto quello che voglio

Se devo perderci tempo non e' gratis, la pago con il mio tempo ;)
Non c'e' peggior sardo...
di chi abita a Nuvolera.

Money...
mai dire mai in borsa...
tyempo di buttare a gratis ne hai...
visto che sul FOL ci sei sempre.

Fate Vobis...
che per me cambia niente.
 
Il DGO non lo uso mai, però vedendo la limpidezza delle immagini di Eugenio ho chiesto a lui cosa stava usando.
Per me non è vitale Il flashbook di DGO con la dLite va più che bene il flashbook che c'è , magari devo prenderci la mano.
se per limpidezza intendi la nitidezza dei caratteri, dipende da alcuni fattori correggibili
- disattivare l'antialiasing sui font del browser
- imporre al browser di usare un font che rende bene anche senza antialiasing, per es arial o ubuntu anzichè noto, roboto ecc.
- imporre l'uso di un colore più nitido (bianco puro se fondo scuro, nero assoluto se fondo chiaro).

Il primo punto bisogna cercarsi le opzioni del browser, o al limite del sistema operativo
gli altri due mediante un apposito css che modifichi localmente quello del sito (si possono fare infinite cose, per es mettere i font in grassetto dove non lo sono, cambiare il verde&rosso in giallo&blu, aumentare o diminuire gli spazi...
 
se per limpidezza intendi la nitidezza dei caratteri, dipende da alcuni fattori correggibili
- disattivare l'antialiasing sui font del browser
- imporre al browser di usare un font che rende bene anche senza antialiasing, per es arial o ubuntu anzichè noto, roboto ecc.
- imporre l'uso di un colore più nitido (bianco puro se fondo scuro, nero assoluto se fondo chiaro).

Il primo punto bisogna cercarsi le opzioni del browser, o al limite del sistema operativo
gli altri due mediante un apposito css che modifichi localmente quello del sito (si possono fare infinite cose, per es mettere i font in grassetto dove non lo sono, cambiare il verde&rosso in giallo&blu, aumentare o diminuire gli spazi...
La DGO e' un'app Java non valgono le regole dei browser (CSS & co)
 
È pericoloso abilitare il prestito titoli a Directa?
Ho letto che l’aggiornamento del MIFID II un annetto fa ha cambiato la legislazione in materia ed ora restiamo noi i proprietari dei titoli prestati. È più sicuro ora giusto?
si è sicuro, devi se non erro andare ad accettare tale legislazione sotto menù 5 lettera L.
 
È pericoloso abilitare il prestito titoli a Directa?
Ho letto che l’aggiornamento del MIFID II un annetto fa ha cambiato la legislazione in materia ed ora restiamo noi i proprietari dei titoli prestati. È più sicuro ora giusto?
Scusate, ho fatto una domanda stupida?
Con l'aggiornamento MIFID II la sicurezza del prestare i titoli a Directa è salita? È diminuita? Era sicuro prima e anche ora? Era pericoloso prima e anche ora?
 
Scusate, ho fatto una domanda stupida?
Con l'aggiornamento MIFID II la sicurezza del prestare i titoli a Directa è salita? È diminuita? Era sicuro prima e anche ora? Era pericoloso prima e anche ora?
Devi valutare tu. Tieni conto che qui ci sono persone molto diverse tra loro, con sensibilità molto diverse su cosa è sicuro e cosa non lo è.
Detto questo, posso dirti che io il prestito titoli non l'ho attivato. I miei titoli sono miei, e a meno che non me li paghino a peso d'oro (e non lo fanno) non li presto.

Poi, visto che se ne parla, a proposito del consenso nel "menù 5 lettera L", non capisco perché io che ho aperto il conto un mese fa debba dare il consenso per una legislazione del 2018. Non è già "attiva"?
 
Devi valutare tu. Tieni conto che qui ci sono persone molto diverse tra loro, con sensibilità molto diverse su cosa è sicuro e cosa non lo è.
Detto questo, posso dirti che io il prestito titoli non l'ho attivato. I miei titoli sono miei, e a meno che non me li paghino a peso d'oro (e non lo fanno) non li presto.

Poi, visto che se ne parla, a proposito del consenso nel "menù 5 lettera L", non capisco perché io che ho aperto il conto un mese fa debba dare il consenso per una legislazione del 2018. Non è già "attiva"?
su questo non so rispondere. Ho comunque accettato esplicitamente la cosa visto che lo chiedeva e ho notato che il prestito titoli non è male per nulla su directa (per dire ho preso una sola azione telecom apposta... 1 cent al giorno di prestito titoli su un'azione che mi è costata 26 centesimi e che è stata prestata da luglio ad oggi tutti i giorni... quindi che non lo paghino a peso d'oro non è del tutto corretto... anche se non penso che la cosa scali... nel senso che non penso che con 2 azioni telecom vada a dare 2 centesimi, credo sia una sorta di interesse minimo che visto che viene accreditato giornalmente è di almeno 1 cent e che su azioni molto richieste e molto economiche come telecom ha una sua convenienza..)
Poi certo son sempre spicci ed è anche cosa risaputa (c'è un articolo online sull'argomento).
Insomma io il prestito titoli lo tengo attivo, mi ci pago le commissioni per gli acquisti importanti.
 
su questo non so rispondere. Ho comunque accettato esplicitamente la cosa visto che lo chiedeva e ho notato che il prestito titoli non è male per nulla su directa (per dire ho preso una sola azione telecom apposta... 1 cent al giorno di prestito titoli su un'azione che mi è costata 26 centesimi e che è stata prestata da luglio ad oggi tutti i giorni... quindi che non lo paghino a peso d'oro non è del tutto corretto... anche se non penso che la cosa scali... nel senso che non penso che con 2 azioni telecom vada a dare 2 centesimi, credo sia una sorta di interesse minimo che visto che viene accreditato giornalmente è di almeno 1 cent e che su azioni molto richieste e molto economiche come telecom ha una sua convenienza..)
Poi certo son sempre spicci ed è anche cosa risaputa (c'è un articolo online sull'argomento).
Insomma io il prestito titoli lo tengo attivo, mi ci pago le commissioni per gli acquisti importanti.
urca. non penso che nessuno al mondo abbia avuto un ritorno dal proprio investimento più alto di te! :sborone:
cioè, speso 26 centesimi ed avuto 1 cent al giorno, pazzesco. per me è da guinnes dei primati della finanza mondiale di tutti i tempi.
 
urca. non penso che nessuno al mondo abbia avuto un ritorno dal proprio investimento più alto di te! :sborone:
cioè, speso 26 centesimi ed avuto 1 cent al giorno, pazzesco. per me è da guinnes dei primati della finanza mondiale di tutti i tempi.
Sono ben 160 centesimi guadagnati su 26 cent spesi (-26% di tasse)... 92 cent netti praticamente il 350% netto. Direi che posso dirmi soddisfatto :clap:(e chissà quanti altri centesimi farò in futuro :eek:, centesimi su centesimi su centesimi)
 
Buonasera a tutti.
Ho cercato nel tread senza trovare risposta, se ne avete memoria cercherò meglio.
la domanda: è possibile avere più di un dossier con lo stesso account (in funzione degli asset che contengono, ad es)
o, detta in altro modo, avere delle sottocartelle?
Grazie
 
Buonasera a tutti.
Ho cercato nel tread senza trovare risposta, se ne avete memoria cercherò meglio.
la domanda: è possibile avere più di un dossier con lo stesso account (in funzione degli asset che contengono, ad es)
o, detta in altro modo, avere delle sottocartelle?
Grazie
Post #269, #378, #394, #413 (ed altri intermedi).
 
per creare un secondo conto titoli con l'apposita funzione presente al punto 5.c è sufficiente impostare i dati indicati nello screenshot o dopo ci sono altri step per completare l'iter? grazie

2022-12-10_194138.png
 
Devi valutare tu. Tieni conto che qui ci sono persone molto diverse tra loro, con sensibilità molto diverse su cosa è sicuro e cosa non lo è.
Detto questo, posso dirti che io il prestito titoli non l'ho attivato. I miei titoli sono miei, e a meno che non me li paghino a peso d'oro (e non lo fanno) non li presto.

Poi, visto che se ne parla, a proposito del consenso nel "menù 5 lettera L", non capisco perché io che ho aperto il conto un mese fa debba dare il consenso per una legislazione del 2018. Non è già "attiva"?
appunto. non si parlava di rendere più nitida la dlite? forse ho capito male...
Orso
hai capito quasi male...
perche' la flashbook...

1.jpg


gia' si puo' imbiancare se vai personalizzazioni a cercare...
e i grassetti puoi metterli in tutte le salse come ti pare.

02.jpg


e poi su tema 1 o 2 puoi il chiaro o scuro trovare.

2.jpg
 
per creare un secondo conto titoli con l'apposita funzione presente al punto 5.c è sufficiente impostare i dati indicati nello screenshot o dopo ci sono altri step per completare l'iter? grazie

Vedi l'allegato 2864138

Mi pare che ci sia un'altra schermata, non ricordo se prima o dopo, in cui devi indicare il cellulare e altri dati che comunque puoi ricopiare dal conto originario.

Ma nulla di difficile ed il nuovo conto è attivo in 5 minuti, forse anche meno...

EDIT: la schermata a cui mi riferivo è la parte precedente rispetto a quella che hai mostrato tu. Non mi pare che poi ci sia altro, ma ormai il ricordo è un po' sbiadito.
 
Ultima modifica:
Orso
hai capito quasi male...
perche' la flashbook...

Vedi l'allegato 2864154

gia' si puo' imbiancare se vai personalizzazioni a cercare...
e i grassetti puoi metterli in tutte le salse come ti pare.

Vedi l'allegato 2864155

e poi su tema 1 o 2 puoi il chiaro o scuro trovare.

Vedi l'allegato 2864156
no, @plum diceva che usa la dlite, ma gli piaceva la nitidezza delle tue schermate. ;)
che appunto si dovrebbe poter ottenere anche con la dlite modificando il css della pagina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro