Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.
Non ho trovato modo di scaricare in formato Excel il mio portafoglio comprensivo di codice ISIN.
La funzione è prevista?

Grazie
 
Ciao a tutti,

volevo fare anche io una domanda sugli stop loss con Directa, sperando di non essere ripetitivo.
Da quello che ho capito, è obbligatorio indicare un prezzo limite quando si inserisce uno stop loss sui futures CME. Mi sapete dare una conferma?

Se così fosse, in caso di forti oscillazioni del prezzo, non ci sarebbe il rischio di non essere protetti dallo stop loss?
Risolvo il problema distanziando molto il prezzo limite dal prezzo segnale? Così facendo, è come se diventasse una specie di esecuzione al meglio.

Correggetemi pure se sbaglio.
 
Buongiorno a tutti, sto aspettando il trasferimento del dossier titoli da Deutsche a Directa, oltre a qualche azione ITA ho diversi ETF, quest'ultimi potrebbero costituire un problema al trasferimento? Visto che ad oggi non vedo nulla? Grazie
 
Buongiorno a tutti, sto aspettando il trasferimento del dossier titoli da Deutsche a Directa, oltre a qualche azione ITA ho diversi ETF, quest'ultimi potrebbero costituire un problema al trasferimento? Visto che ad oggi non vedo nulla? Grazie
Nessun problema, devi solo attendere.
 
Anche a voi non arrivano più le mail con la ricevuta dell'acquisto eseguito?
 
A me ieri è arrivata per l'acquisto dell'obbligazione Eni
Ok, forse ho modificato qualche impostazione delle notifiche io...

Invece su Dlite o altra piattaforma c'è una funzione per vedere come si è creata la Minusvalenza, con quale operazione?
 
Mi e' arrivata una mail che mi dice che sono in negativo di poco piu' di un euro. Praticamente ho tante operazioni + e - con causale "finanziamento urgente"...cosa sono? quindi devo fare un bonifico per non stare in negativo?
 
Salve Team Sella,

nel mio precedente intervento avevo già riportato il chiarimento presente sul sito FITD.

Directa deposita la liquidità dei propri clienti in un conto intrattenuto presso Banca Sella in nome proprio ma per conto terzi.

Di conseguenza, secondo il citato chiarimento presente sul sito FITD, il conto in questione può essere ammesso alla tutela del FITD solo se ricorrono tre precise condizioni:

1) identificazione nel continuo dei clienti Directa da parte di Banca Sella, nel rispetto delle previsioni in materia di antiriciclaggio;
2) computo degli importi depositati sul conto ai fini della determinazione della base di calcolo delle contribuzioni dovute ai sensi di legge al FITD;
3) sottoposizione di Directa alla vigilanza delle competenti autorità.

Ma come fanno i clienti Directa a sapere se queste condizioni sono soddisfatte? Come ho già detto, solo Banca Sella e Directa possono chiarire la questione.

E ancora: se le tre condizioni sopra menzionate sono soddisfatte (e quindi il conto in questione è tutelato dal FITD), cosa accade per quei soggetti che, oltre a essere clienti Directa, sono anche direttamente clienti Sella? Si sommano le due posizioni (liquidità presso Directa + saldo conto personale Sella) ai fini del calcolo della soglia di 100.000 EUR?

Insomma, le mie domande iniziali restano ancora inevase...

Buongiorno manosk,

ci spiace non aver chiarito a pieno i tuoi dubbi. Poiché le tutele apprestate discendono dalla natura del conto intrattenuto direttamente da Directa SIM presso Banca Sella, ti consigliamo di rivolgerti direttamente alla SIM medesima, in quanto non ci è possibile fornire informazioni di questo tipo connesse ai conti Directa.
Grazie, Cristina – Team Sella
 
Ho venduto titolo in gain e mi aspettavo di vedere diminuire il valore delle minus ma cosi' non e' stato, quando viene aggiornata la cifra rimanente? E da dove lo vedo perche' in 2.b "Estratto Conto e Calcolo capital gain" non c'e' nulla
 
Ciao a tutti,

volevo fare anche io una domanda sugli stop loss con Directa, sperando di non essere ripetitivo.
Da quello che ho capito, è obbligatorio indicare un prezzo limite quando si inserisce uno stop loss sui futures CME. Mi sapete dare una conferma?

Se così fosse, in caso di forti oscillazioni del prezzo, non ci sarebbe il rischio di non essere protetti dallo stop loss?
Risolvo il problema distanziando molto il prezzo limite dal prezzo segnale? Così facendo, è come se diventasse una specie di esecuzione al meglio.

Correggetemi pure se sbaglio.

@genioarcipelago tu sai darmi un supporto riguardo ai miei dubbi? Te ne sarei grato :)
 
Ciao a tutti,
mi domandavo se è possibile (e come) con Directa ordinare l'acquisto di BTP in asta per una tranche successiva alla prima. L'ISIN del titolo è lo stesso del mercato secondario, quindi come faccio a specificare l'ordine in asta e non sul secondario?
La differenza in termini fiscali penso sia minima (5€ di commissioni per il secondario), però sono comunque curioso di capire...

Grazie
 
@genioarcipelago tu sai darmi un supporto riguardo ai miei dubbi? Te ne sarei grato :)
Nihilist ti è mai capitato che ieri avevo una riunione al mio paese col Sindaco di Brescia e la mia figlioccia ora deputata nuvolerese alla regione e prima onorevole a Roma e essere all'ospedale perché la carotide dx ha una stenosi totale da 8 mesi e proprio ieri 25 gennaio me l'hanno risistemata. Come nuova ha detto il chirurgo. Domenica se sono a casa ti rispondo...ma avanti un altro intanto per favore.
 
  • Sad
Reazioni: Lob
quesito su operazione mercato di Milano:

ma con directa come si può fare per ottimizzare il pre mercato ? c'è qualche modo.
 
Nihilist ti è mai capitato che ieri avevo una riunione al mio paese col Sindaco di Brescia e la mia figlioccia ora deputata nuvolerese alla regione e prima onorevole a Roma e essere all'ospedale perché la carotide dx ha una stenosi totale da 8 mesi e proprio ieri 25 gennaio me l'hanno risistemata. Come nuova ha detto il chirurgo. Domenica se sono a casa ti rispondo...ma avanti un altro intanto per favore.

Caspita, mi spiace per quello che ti è successo.
Sono contento che almeno l'operazione sia andata a buon fine.

Non ti preoccupare della risposta, adesso pensa a rimetterti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro