Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

ho notato che Directa non da i dati del book di molti ETF e obbligazioni... Sono io che mi sbaglio?
 
Per esempio di questo BTP IT0005518128 (come di tanti altri) Directa non da il book

1675179558890.png
 
Sì certo. Se non lo vedi, probabilmente non hai abilitato il book nelle opzioni (c'è un menu "abilitazioni e quotazioni").
Ricordati anche che devi uscire e riloggarti quando modifichi qualcosa in quel menu.
 
Buongiorno,

ho notato che Directa non da i dati del book di molti ETF e obbligazioni... Sono io che mi sbaglio?
Perche' prima di parlare senza costrutto...
non andate un'occhiata a dare pure alla NORMALE...

dove la maschera del book...
dice di piu' e di tutto???

Anche Gocu01 servito.

1.jpg



Serve altro???
Tutto gratuito.
 
Come dice @genioarcipelago "la normale sta ha parlare", invece la dlite e' muta come una acca qualunque

Vorrei capire perche' sulla normale vedo questo messaggio che per me e' importante e sulla dlite invece niente

dlite_vs_normale.png
 
Come dice @genioarcipelago "la normale sta ha parlare", invece la dlite e' muta come una acca qualunque

Vorrei capire perche' sulla normale vedo questo messaggio che per me e' importante e sulla dlite invece niente

Vedi l'allegato 2875880
La NORMALE per scrupolo bisogna sempre guardare...
che quella 25 anni orsono al mondo e' venuta a stare...

ma a discolpa della DLite che io non so manco usare...
e che al solo pensiero di doverla aprire inizio a sudare...

risponde in seconda battuta chiaramente a quel che si andra' a fare...
ovvero diamo a Cesare quel che non e' del genio.

2.jpg
 
La NORMALE per scrupolo bisogna sempre guardare...
che quella 25 anni orsono al mondo e' venuta a stare...

ma a discolpa della DLite che io non so manco usare...
e che al solo pensiero di doverla aprire inizio a sudare...

risponde in seconda battuta chiaramente a quel che si andra' a fare...
ovvero diamo a Cesare quel che non e' del genio.

Vedi l'allegato 2875958
Hai ragione però.... Periodicamente guardo i titoli senza commissioni e trovo questo che ho in ptf, vado sulla scheda e non trovo niente, apro la normale e scopro che l'informazione è ben evidenziata e ci sono rimasto male
Ma peggio ci sono rimasto quando sulla Libera vedo che c'è pure la scadenza della promozione :5eek:
Il software cambia, ma le informazioni importanti devono trovare posto sempre su tutte le piattaforme :cool:
 
Buongiorno, come posso vedere gli accrediti delle cedole su app dlite? Nello specifico, volevo vedere se fosse stata accreditata quella del btp 2037 4%
 
Grazie

Ah, stavo facendo due conti. -371 di rateo all'acquisto (17/01) +46 di rit. ratei. Oggi accredito di 400 di cedola - 50 di rit cedola. Netto, questi giorni di possesso del btp han fruttato circa 25€ netti, corretto?
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
sul conto directa mi trovo accreditato un piccolo importo con questa descrizione:
interessi prestito titoli btp green 45
cosa significa?
l'importo è irrisorio, 19 centesimi, però vorrei capire come si è originato questo accredito per evitare di fare pasticci.
Io avevo semplicemente acquistato quel titolo, detenuto per un po e poi venduto..

grazie
 
Grazie

Ah, stavo facendo due conti. -371 di rateo all'acquisto (17/01) +46 di rit. ratei. Oggi accredito di 400 di cedola - 50 di rit cedola. Netto, questi giorni di possesso del btp han fruttato circa 25€ netti, corretto?
meglio indirizzare questo tipo di domande su discussioni dedicate come questa Come s'impara? Vol. 3, se hai tempo magari prima di fare la domanda leggi i post perche' ci sono risposte davvero complete
 
Buongiorno,
sul conto directa mi trovo accreditato un piccolo importo con questa descrizione:
interessi prestito titoli btp green 45
cosa significa?
l'importo è irrisorio, 19 centesimi, però vorrei capire come si è originato questo accredito per evitare di fare pasticci.
Io avevo semplicemente acquistato quel titolo, detenuto per un po e poi venduto..

grazie
Hai abilitato il prestito titoli
FAQ Directa

Che poi dicono che sui BTP non si fa prestito titoli...
 
Ultima modifica:
Hai abilitato il prestito titoli
FAQ Directa

ok ho capito, quindi per coincidenza per 2 giorni hanno preso a prestito i miei titoli e mi hanno corrisposto questo sia pur minimo interesse.
si leggendo le faq sui btp non avrebbero dovuto farlo....
Ci sono delle importanti ragioni (rischi) per disabilitarlo?
Io su directa faccio solo acquisti in ottica di medio/lungo periodo di titoli di stato ed etf importanti, nessun trading, nessun derivato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro