Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie

Ah, stavo facendo due conti. -371 di rateo all'acquisto (17/01) +46 di rit. ratei. Oggi accredito di 400 di cedola - 50 di rit cedola. Netto, questi giorni di possesso del btp han fruttato circa 25€ netti, corretto?
La matematica non e' unì'opinione...
ti avra fruttato il 4% diviso 2....
che sta scritto accanto al nome del titolo il tasso annuo.

Tutto il resto lascia il tempo che trova.
E guardali con la NORMALE...

che starai di qualche chilo ad ingrassare..
costa niente...

e saprai pure...
qunte volte all'anno la cedola lo stato ti sta a pagare.

2.jpg




1.jpg
 
Ultima modifica:
ok ho capito, quindi per coincidenza per 2 giorni hanno preso a prestito i miei titoli e mi hanno corrisposto questo sia pur minimo interesse.
si leggendo le faq sui btp non avrebbero dovuto farlo....
Ci sono delle importanti ragioni (rischi) per disabilitarlo?
Io su directa faccio solo acquisti in ottica di medio/lungo periodo di titoli di stato ed etf importanti, nessun trading, nessun derivato...
Dove sta scritto che non possono darli in prestito???

Lo avevo pensato e scritto io...
che i titoli CUM e' impossibile che li possano prestare...

ma per gli altri...
liberi di farlo.

Poi io sono niente...
conto poco....
faranno come e' giusto che sia.
 
ok ho capito, quindi per coincidenza per 2 giorni hanno preso a prestito i miei titoli e mi hanno corrisposto questo sia pur minimo interesse.
si leggendo le faq sui btp non avrebbero dovuto farlo....
Ci sono delle importanti ragioni (rischi) per disabilitarlo?
Io su directa faccio solo acquisti in ottica di medio/lungo periodo di titoli di stato ed etf importanti, nessun trading, nessun derivato...
Li hanno presi in prestito e ti lamenti? beato a te che già li vedi accreditati gli interessi (io ancora non vedo nulla nel momento in cui scrivo). Per me se li possono prendere tutti a prestito, del resto i titoli restano sempre di mia proprietà e li posso vendere in qualsiasi momento con o senza prestito. Ricordiamoci sempre che zucchero non guasta bevanda :bye:
 
Li hanno presi in prestito e ti lamenti? beato a te che già li vedi accreditati gli interessi (io ancora non vedo nulla nel momento in cui scrivo). Per me se li possono prendere tutti a prestito, del resto i titoli restano sempre di mia proprietà e li posso vendere in qualsiasi momento con o senza prestito. Ricordiamoci sempre che zucchero non guasta bevanda :bye:

no, ora che ho capito non mi lamento.
semplicemente non sapevo cosa accaduto e che potessero prendere a prestito i miei titoli.
per la cronaca ho guadagnato 19 centesimi lordi :rolleyes:
 
oggi pomeriggio risulta anche a voi che per accedere con otp ,telegram non manda il codice ,ma solo tramite sms a pagamento ,stamane era ok telegram .
 
oggi pomeriggio risulta anche a voi che per accedere con otp ,telegram non manda il codice ,ma solo tramite sms a pagamento ,stamane era ok telegram .
Io accedo con OTP su app D-Lite ed entro senza problemi, su Telegram non so.
 
ho risolto ,inavvertitamente avevo tolto da istagram opzione di notifica e quindi non arrivava più otp ,invece otp su app d lite come funziona ,devo forse disinstallare la vecchia app dlite e reinstallarla perchè non vedo opzione otp sulla mia ,grazie .
 
Salve, qualcuno di voi sa dirmi come posso cambiare la mail associata a directa? (Dove mi arrivano sia le comunicazioni che gli otp).
Grazie.
 
Se apri la DLite, vai sul punto 5c, variazioni dati anagrafici, modifica
 
Salve, qualcuno di voi sa dirmi come posso cambiare la mail associata a directa? (Dove mi arrivano sia le comunicazioni che gli otp).
Grazie.
Libera: dal menù del profilo > Dati personali > Documenti e dati utente > Informazioni di contatto
 

Allegati

  • Screenshot 2023-02-02 alle 15.54.34.png
    Screenshot 2023-02-02 alle 15.54.34.png
    144,3 KB · Visite: 9
sapete se è possibile trasferire minusvalenze da moneyfarm a directa?
 
Chiedo se posso lasciare delle somme non investite su directa, senza avere nessun titolo acquistato

grazie
 
Chiedo se posso lasciare delle somme non investite su directa, senza avere nessun titolo acquistato

grazie
Certamente si...
tanto loro non pagano interessi...

ma di sicuro qualcosa...
loro da Banca Sella prendono.

E tutti vissero felici e contenti.

P.S.
Ma dove sta lo scopo...
quello non lo comprendo.
 
lo scopo è che ho delle somme che se le metto sul cc ci devo pagare il bollo le parcheggio li non gli do nulla
Chiaro lo scopo...
ma pure io che credevo di starci perdendo...

con i miei BTP CUM 2028...
comprati a Novembre 2022...

se vado a controllare i saldi...
pare che ci sto qualcosina guadagnando.

Non deve intendersi come un suggerimento...
ma solo quel che farei io...

se avessi liquidita'...
che mi avanza.

Cosa che non ho mai...
a mio rischio e pericolo.

1.jpg
 
Chiaro lo scopo...
ma pure io che credevo di starci perdendo...

con i miei BTP CUM 2028...
comprati a Novembre 2022...

se vado a controllare i saldi...
pare che ci sto qualcosina guadagnando.

Non deve intendersi come un suggerimento...
ma solo quel che farei io...

se avessi liquidita'...
che mi avanza.

Cosa che non ho mai...
a mio rischio e pericolo.

Vedi l'allegato 2876569
Caro Eugenio, io pure ho della liquidità che mi avanza perché alcune cose sono salite troppo e mi pareva brutto non vendere in buon gain ma ora non so dove mettere
 
Avevo comprato btp italia cum nv28 all'asta, ma mi è venuto un dubbio dall'ordine risultano comprate a 100, ora mi dice prezzo medio di carico 96,14€ è normale così?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro