Alcune domande su DIRECTA (vol. VI)

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
Sei sicura che Directa permetta di partecipare alle aste dei BOT?

Sei sicura che Directa permetta di partecipare alle aste dei BOT?
:wall: ( io ho scritto "è stato censito questa mattina"...........bastava leggere.

Certo che Directa non partecipa alle aste,,,,i titoli li puo' solo censire.

Un altra cosa, questa sera volevo inserire un ordine a mercato per domani mattina e non mi ha permesso di farlo..:wall:

Mi dice di indicare il prezzo, ma se il prezzo di mercato di domani mattina non lo conosco come faccio a inserire l'ordine?

Mi dice di indicare il prezzo, ma se il prezzo di mercato di domani mattina non lo conosco come faccio a inserire l'ordine?

Prova a indicare “prossima asta” come tipo di ordine se usi dlite. Se usi libera non è necessario indicarlo. Ovviamente poi dipende da quale strumento vuoi comprare e su quale mercato.

Prova a indicare “prossima asta” come tipo di ordine se usi dlite. Se usi libera non è necessario indicarlo. Ovviamente poi dipende da quale strumento vuoi comprare e su quale mercato.
Certo, prossima asta potrebbe funzionare. Adesso guardo su libera che non uso mai.
Volevo prendere il nuovo Bot ,non per me, un parente che lavora e cosi si pensava di inserire un ordina a mercato.

C'è stato l'asta Bot con data godimento 14/09/23 su Directa il titolo IT0005561458 è stato censito questa mattina, tuttora c'è la mascherina ferma al prezzo di questa mattina, nessun Book visibile, e l'ordine di acquisto non va sul mercato.

Questo capita ogni volta che viene censito un nuovo BOT o un nuovo BTP
Qualcuno lo ha acquistato oggi, con Directa.
Che problema si è creato?
Non l'hnno messo ieri....
semplicemente perche' gia' lo sapevano...

che oggi ha comprarli...
si sarebbe speso meno.

A parte che era il 2024...
elementare Watson.

Non scappano i BOT...
che non sono Enel quelli.

10.jpg

Non l'hnno messo ieri....
semplicemente perche' gia' lo sapevano...

che oggi ha comprarli...
si sarebbe speso meno.

A parte che era il 2024...
elementare Watson.

Non scappano i BOT...
che non sono Enel quelli.

Vedi l'allegato 2935393
Ciao Eugenio, avete la mania di non leggere esattamente cosa si scrive :asd:io ho scritto "C'è stato l'asta Bot con data godimento 14/09/23" a casa mia data di godimento è quando parte l'obbligazione;). siamo ancora al 2023.

Su fineco si poteva negoziare ancora il 13/09/ e a fine giornata segnava 96,18

Comunque due giorni sono tanti per censire e attendere che vengono caricati i dati da B.italia, un titolo che scade a 12 mesi

Alla fine, l'ammontare non era molto e ho consigliato al parente di prendere un Btp 0% scadenza dicembre 24, tre mesi più lungo. Scade prima ella fine di dicembre e si risparmia l'ultimo bollo 0,20%

Ciao Eugenio, avete la mania di non leggere esattamente cosa si scrive :asd:io ho scritto "C'è stato l'asta Bot con data godimento 14/09/23" a casa mia data di godimento è quando parte l'obbligazione;). siamo ancora al 2023.

Su fineco si poteva negoziare ancora il 13/09/ e a fine giornata segnava 96,18

Comunque due giorni sono tanti per censire e attendere che vengono caricati i dati da B.italia, un titolo che scade a 12 mesi
Sempre stato convinto che per cercare un BOT servisse la data di scadenza...
non quella dell'inizio...

sara' giusta la tua...
ma io rirtengo sempre meglio la mia.

Checche' loro e te te ne pensino...
poi che sia giusta per me e' sbagliata lo stesso.

Certo, prossima asta potrebbe funzionare. Adesso guardo su libera che non uso mai.
Volevo prendere il nuovo Bot ,non per me, un parente che lavora e cosi si pensava di inserire un ordina a mercato.
Basta passarlo con la NORMALE...
la piattaforma muta che parla anche i sordi.

Chiara come il sole lei...
che lo canta pure Drupi...

era bella era bella davvero...
era bella da urlare...

ORDINI AL MEGLIO CONSENTITI SOLO CON PARAMETRO ASTA

Ultima modifica:
Salve, avevo chiesto tempo fa in un post ma non lo trovo piu quindi richiedo qui perchè ancora non ho capito/risolto il problema.
Con directa come si fa ad operare dopo la chiusura nel mercato USA? Cioè il book che c'è di giorno dopo la chiusura non c'è più, sto mandando ordini di vendita a prezzi inferiori a quelli che vedo su yhaoo finance ma l'ordine non mi viene preso comunque. Non c'è un modo per vedere il book e regolarsi coi prezzi? Devo avere qualche tipo di abilitazione aggiuntiva per partecipare? Nel premarket sono riuscito a fare operazioni ma sempre senza book solo vedendo i prezzi altrove. Ah uso Libera.

Salve, avevo chiesto tempo fa in un post ma non lo trovo piu quindi richiedo qui perchè ancora non ho capito/risolto il problema.
Con directa come si fa ad operare dopo la chiusura nel mercato USA? Cioè il book che c'è di giorno dopo la chiusura non c'è più, sto mandando ordini di vendita a prezzi inferiori a quelli che vedo su yhaoo finance ma l'ordine non mi viene preso comunque. Non c'è un modo per vedere il book e regolarsi coi prezzi? Devo avere qualche tipo di abilitazione aggiuntiva per partecipare? Nel premarket sono riuscito a fare operazioni ma sempre senza book solo vedendo i prezzi altrove. Ah uso Libera.
Dopo 30 anni di borsa detta così l'ho mai sentita...
i misteri della vita.

Ripassa a Natale che a Pasqua...
qualcosa forse per te inventeranno.

tradotto che vorrebbe di? Parlavo dell'after hours o post market

Ultima modifica:
fino alle 22 si può operare , dopo no io preferisco operare sul mercato gem ,ci sono i
principali titoli esteri ,si paga 5 euro fisso e non c'è nessun cambio in dollari !

grazie io questo volevo sapere, siccome nel pre ti faceva operare pensavo fosse normale che te lo permettessero anche in post visto che il mercato rimane aperto per altre 2/3 ore

Buonasera, se uno acquista BTP in valuta estera con Directa immagino venga applicato il tasso di cambio del giorno dell'operazione , ma oltre alle spese per l'operazione estera, che mi pare siano 8 Euro, vi è anche una commissione sul cambio ?

Indietro