Alcune domande su DIRECTA (vol. VI)

Anche a voi dà quotazioni non disponibili per XS1312891549 Romania Tf 2,75% Ot25 Eur (non c'è nemmeno il grafico nonostante venerdì abbia scambiato)?

Anche a voi dà quotazioni non disponibili per XS1312891549 Romania Tf 2,75% Ot25 Eur (non c'è nemmeno il grafico nonostante venerdì abbia scambiato)?
Quando la borsa è chiusa la vista "daily" non riporta alcun dato ma se cambi il periodo i dati ci sono

Allegati

• Screenshot 2024-02-11 alle 10.21.45.png
    Screenshot 2024-02-11 alle 10.21.45.png
    259,3 KB · Visite: 15
Non saprei. Io uso libera e digitando l'ISIN mi è comparso. I titoli con _T finale identificano quelli scambiati su EuroTLX. E' probabile che sia stato erroneamente censito come EuroTLX invece che MOT 🤷‍♂️
Se fosse scambiato su entrambe i mercati vedresti 2 codici: uno senza _T (MOT) e l'altro con _T (EuroTLX)

Non saprei. Io uso libera e digitando l'ISIN mi è comparso. I titoli con _T finale identificano quelli scambiati su EuroTLX. E' probabile che sia stato erroneamente censito come EuroTLX invece che MOT 🤷‍♂️
Il problema ce l'ho quando faccio il passaggio da libera a dlite. Ho messo il titolo nella mia lista e compare senza _T .
Passando a dlite e tornando poi a libera mi compare con la _T finale (infatti alla fine compare EuroTLX). Puoi provare anche tu? Come posso segnalare questo bug all'assistenza?

Il problema ce l'ho quando faccio il passaggio da libera a dlite. Ho messo il titolo nella mia lista e compare senza _T .
Passando a dlite e tornando poi a libera mi compare con la _T finale (infatti alla fine compare EuroTLX). Puoi provare anche tu? Come posso segnalare questo bug all'assistenza?
Se lo guardi con la NORMALE...
vedi che pochissimi ne stanno a scambiare...

che bug vuoi segnalare...
che magari solo su EUROTLX le stanno a scambiare.

Il grafico day lo vedi con libera casomai...
che io uso quasi mai.

2.jpg
1.jpg

2.jpg

Ultima modifica:
Ho provato a fare la procedura che hai descritto ma a me non capita 🤷‍♂️

salve, vorrei avere maggiori chiarimenti riguardo a questa affermazione che un utente ha fatto sul FOL
Stai attendo a quello che firmi con Directa perché c'è un modulo da firmare che trasferisce i tuoi titoli nella loro disponibiltà (Credo li usino per coprire vendite allo scoperto), nenche avevo ultimato l'attivazione che gli ho mandato la raccomandata di chiusura

vi risulta ci sia questa modalità e da dove la si può vedere sul proprio conto se è attiva la cessione dei titoli per prestarli allo scoperto o avviene in default ? non è che directa presta i tuoi titoli in prf all'insaputa del cliente ?

Ultima modifica:
salve, vorrei avere maggiori chiarimenti riguardo a questa affermazione che un utente ha fatto sul FOL
Stai attendo a quello che firmi con Directa perché c'è un modulo da firmare che trasferisce i tuoi titoli nella loro disponibiltà (Credo li usino per coprire vendite allo scoperto), nenche avevo ultimato l'attivazione che gli ho mandato la raccomandata di chiusura

vi risulta ci sia questa modalità e da dove la si può vedere sul proprio conto se è attiva la cessione dei titoli per prestarli allo scoperto o avviene in default ? non è che directa presta i tuoi titoli in prf all'insaputa del cliente ?
Hai il nome di questo utente che riporta queste informazioni ? Il prestito titoli va attivato e comunque si può disattivare e verificarne lo status direttamente da app. Tieni presente che per esperienza personale la banca di mio padre (di cui non faccio il nome ma é tra le prime dieci italiane) aveva attivato il prestito titoli sul suo conto titoli a sua insaputa (silenzio assenso), me ne sono accordo perchè c'era l'accredito degli interessi attivi (spiccioli) e per toglierlo è stato necessario recarsi in banca firmando fogli su fogli.

Ultima modifica:
Hai il nome di questo utente che riporta queste informazioni ? Il prestito titoli va attivato e comunque si può disattivare e verificarne lo status direttamente da app. Tieni presente che per esperienza personale la banca di mio padre (di cui non faccio il nome) aveva attivato il prestito titoli sul suo conto titoli a sua insaputa (silenzio assenso) e per toglierlo è stato necessario recarsi in banca firmando fogli su fogli.
vorrei avere maggiori informazioni a riguardo anche perchè se attivo la banca deve pagare gli interessi durante il prestito ,ma anche all'interno del conto si deve vedere se attivo ,ma non ho idea da dove di possa vedere

vorrei avere maggiori informazioni a riguardo anche perchè se attivo la banca deve pagare gli interessi durante il prestito ,ma anche all'interno del conto si deve vedere se attivo ,ma non ho idea da dove di possa vedere
Da Dlite vedi tutto da: 'il mio conto' --> punto h. 'prestito titoli ed interessi' .
Mi pare tutto piuttosto trasparente

Da Dlite vedi tutto da: 'il mio conto' --> punto h. 'prestito titoli ed interessi' .
Mi pare tutto piuttosto trasparente
CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2 messaggio n 1528
è stato l'utente in oggetto a creare solo terrorismo e sarebbe da diffidare !!, certo che sono trasparenti perchè verificato ora sul mio conto e non ho attivato il prestito titoli, ma avendo un buon nutrito prf di titoli di stato potrei anche attivarlo ma sai poi quanto pagano di interessi ?

Ultima modifica:
CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2 messaggio n 1528
è stato l'utente in oggetto a creare solo terrorismo e sarebbe da diffidare !!, certo che sono trasparenti perchè verificato ora sul mio conto e non ho attivato il prestito titoli, ma avendo un buon nutrito prf di titoli di stato potrei anche attivarlo ma sai poi quanto pagano di interessi ?
sarà quasi un anno che non mi prendono più titoli in prestito mannaggia, almeno un pò di tobin tax riuscivo a sfangarla con gli interessi :rolleyes:

Se non sei un pirla qualsiasi...
basta andare a INFO
punto 5 abilitazioni sulla NORMALE...
e la voce stai subito a trovare.

SI

Se non sei un pirla qualsiasi...
basta andare a INFO
punto 5 abilitazioni sulla NORMALE...
e la voce stai subito a trovare.

SI
si già visto , ne approfitto per chiederti altra cosa , ho notato che nel menù delle tante voci c'e' la possibilità di aprire un secondo conto directa con il medesimo codice utente ,ma poi se lo apri quando entri con le attuali credenziali avrai due conti directa indipendenti e se ad esempio comprassi un titolo di stato già in portafoglio nel primo conto da tempo ad un certo prezzo di carico ,se compro lo stesso titolo sul secondo conto il prezzo di carico rimane quello attuale del mercato al momento dell'acquisto o avendolo già in carico poi sul secondo conto mi va a fare una media di prezzo come se lo sommasse nel primo conto ? i due conti avendo lo stesso numero utente come operatività rimangono completamente indipendenti anche con rendicontazione e minus , spero di essermi spiegato ,attendo risposta

si già visto , ne approfitto per chiederti altra cosa , ho notato che nel menù delle tante voci c'e' la possibilità di aprire un secondo conto directa con il medesimo codice utente ,ma poi se lo apri quando entri con le attuali credenziali avrai due conti directa e se ad esempio comprassi un titolo di stato già in portafoglio nel primo conto da tempo ad un certo prezzo di carico ,se compro lo compro sul secondo conto il prezzo di carico rimane quello attuale del mercato o avendolo già in carico poi sul secondo conto mi va a fare una media di prezzo come se lo comprassi nel primo conto ? spero di essermi spiegato ,attendo risposta
Living
stavolta come me su questo argomento caschi bene ...
anzi benissimo.

Perche' io guadagno sempre???
:no::no::no:
Facilissimo da comprendere...

perche' tengo 10 conti pressapoco con Directa...
e compro titoli di stato sul primo...

e se salgono vendo...
ma se scendono...

le ricompro piu' in basso ma eguali sul secondo...
e se salgono vendo...

e se scendono???
Le ricompro piu' basse sul terzo...

e così via fino al decimo...
fin che non finiscono gli euro.

Ti posso garantire...
che ogni conto fa a parte.

Chiaro il discorso???
Non fa una grinza.
:unsure::clap:

Provare per credere...
costa niente.

...

Ultima modifica:
Ho visto ora che il mio codice è diverso (aveva un _T alla fine). Come è potuto succedere?
Avrai l'occhio da portare dall'ottico???
Cosa stai a guardare il grafico..

di una obbigazione che fa 4 scambi in un giorno???
Un bug da segnalare dici ma meglio evitare dico
1.png
.

Living
stavolta come me su questo argomento dcschi bene ...
anzi benissimo.

Perche' io guadagno sempre???
:no::no::no:
Facilissimo da comprendere...

perche' tengo 10 conti pressapoco con Directa...
e compro titoli di stato sul primo...

e se salgono vendo...
ma se scendono...

le ricompro piu' in basso ma eguali sul secondo...
e se salgono vendo...

e se scendono???
Le ricompro piu' basse sul terzo...

e così via fino al decimo...
fin che non finiscono gli euro.

Ti posso garantire...
che ogni conto fa a parte.

Chiaro il discorso???
Non fa una grinza.
:unsure::clap:

Provare per credere...
costa niente.

...
è proprio quello che mi serve a me per non sporcare il pmc degli acquisti precedenti sugli stessi titoli ,quindi poi entrato con le attuali credenziali posso swicchare liquidità da un conto all'altro con clic... dalla richiesta quanto tempo passa per vederlo operativo ?

Ultima modifica:
è proprio quello che mi serve a me per non sporcare il pmc degli acquisti precedenti sugli stessi titoli ,quindi poi entrato con le attuali credenziali posso swicchare liquidità da un conto all'altro con clic... dalla richiesta quanto tempo passa per vederlo operativo ?
mia esperienza, inviato richiesta 7,45 mattina 8,55 avevo il secondo conto operativo

In fase di apertura vanno caricati solo 1 documento fra quelli indicati:
  • codice fiscale
  • carta d'identità
  • passaporto/patente
Oppure è necessario un documento di riconoscimento più codice fiscale?

Hai ancora un ultimo passaggio da fare, inviaci i documentidi identità indicati nel modulo di adesione (N.B.: fronte/retro).

Indietro