Alcune semplici regole per confrontarsi con correttezza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

totem1959

...
Registrato
31/7/04
Messaggi
20.731
Punti reazioni
666
In particolare vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole di comportamento:


1)Prima di postare un argomento nuovo, guardate se c’è già una discussione aperta sul tema, usate il thread in rilievo “Indice degli argomenti più trattati nella sezione” o la funzione “cerca”.

2) Non andate fuori tema nelle discussioni, specialmente in quelle di riferimento, ed evitate di aprire thread che non riguardino esplicitamente gli argomenti di sezione.

3) Rispettate le opinioni degli altri, se non siete d’accordo argomentate le vostre senza scadere in offese; evitate di rispondere a provocazioni con altre provocazioni, piuttosto potete segnalarle ai moderatori. Le polemiche personali o le illazioni sulla buona fede nel postare di altri utenti non servono al forum.

4) Dev’esserci rispetto tra gli utenti, ma anche verso le Agenzie Immobiliari e gli altri operatori di mercato. Le critiche civili, argomentate e costruttive sono ben accette, gli insulti e le volgarità non sono tollerati; operatori di mercato ed utenti vanno chiamati col loro nome, senza storpiature offensive e/o epiteti.

5) Nel confronto di idee, supportate e documentate per quanto possibile gli interventi facendo riferimento alle fonti; non ingenerate inutili ed infondate preoccupazioni in chi legge e non lasciatevi andare ad esternazioni gratuite.

6) Utilizzate un linguaggio che non offenda il senso comune o religioso dei forumisti e di chi legge gli interventi.

7) Nell'aprire una nuova discussione evitate titoli roboanti, scandalistici o palesemente provocatori al fine di attirare l'attenzione. Cercate piuttosto di mettere in risalto l'informazione di interesse generale per gli altri forumisti contenuta in quanto postate.

8) Non rendete pubbliche direttamente o indirettamente comunicazioni private (MP, email, lettere a mezzo posta..etc.) senza il consenso del mittente e dei destinatari. Per i casi di particolare gravità ed interesse comune, contattate i moderatori o lo staff per segnalare la cosa e gestirla al meglio.


Naturalmente, oltre alle 8 regole, bisogna attenersi a quanto contenuto nel Disclaimer.

Non seguiranno, necessariamente, avvisi di moderazione, il mancato rispetto di quanto sopra, può provocare l'allontanamento del utente, anche permanentemente.


Certo della vostra collaborazione, vi ringrazio anticipatamente.


Totem1959
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro