Aldiladellaravaedellafava:le Famo 'ste Oche?

chezmaxime

lavitaèunaltracosa
Punti reazioni
212
Martedì 14 Marzo 2006, 19:32

Bpi: Palenzona a Boni e Fiorani, Peso Ma Non Cosi' Tanto

(ANSA) - MILANO, 14 MAR - "Le cose non funzionano in questo modo, sono un uomo di peso ma non così tanto". Così Fabrizio Palenzona parla delle accuse di Gianpiero Fiorani e Gianfranco Boni nella sua dichiarazione, sottolineando come vi sia "la prova provata che" quanto detto dai due ex vertici di Bpi "sia frutto soltanto di fervida fantasia".
"I due - specifica - hanno dichiarato che mi avrebbero lautamente ricompensato perché avrei 'evitato un' asta pubblica in modo da trattare l' acquisto in vendita direttà. Ebbene - spiega il banchiere - ho chiesto alle strutture interne di Unicredit, che mi hanno assicurato che non è vero niente: c' è stata eccome un' asta pubblica. E questa circostanza fa sì che tutto il fragile castello crolli miseramente. Allo stesso modo - aggiunge - non stanno né in cielo né in terra le dichiarazioni di Boni relative al prof.Tremonti che ha avuto l' unico torto di essere considerato mio amico". (ANSA).

Martedì 14 Marzo 2006, 19:57

Bpi: Palenzona, Estraneo Accuse Non Potevo Condizionare (2)

(ANSA) - MILANO, 14 MAR - "Prendo atto con rabbia e rammarico - continua Palenzona - che dal 3 marzo con un articolo pubblicato dal Sole 24 Ore è iniziata una molto ben organizzata 'fuga' di notizie secretate, con pezzi di verbali centellinati, con dettagli aggiunti ad arte ogni due o tre giorni. Di chi è - si chiede il banchiere - quella 'manina'? Chi dirige questa manovra? Chi è il regista?".
"Ho letto - continua nel suo sfogo - che le rogatorie di Monaco riguarderebbero 65 nomi di persone fisiche e 15 di persone giuridiche. In tutto fanno 80 - riflette Palenzona -. Ma é mai possibile che l' unico nome sfuggito sia il mio? Perché?".
Quindi, riepiloga: "Una decina di giorni fa nell' articolo del Sole 24 Ore si faceva riferimento agli interrogatori di Fiorani che avrebbe citato decine e decine di nomi. Ancora, è possibile che l' unico nome uscito sia sempre e solo il mio?".
Inoltre, sottolinea, "ieri sera sono stati diffusi i verbali di Boni: anche lì si fa riferimento a vicende che evidentemente riguardano una moltitudine di soggetti. Eppure l' unico nome è ancora una volta il mio. Ripeto, è mai possibile? Queste sono tutte coincidenze? Non ci credo, neanche se me lo giurano.
Quella 'manina' muove le informazioni, distribuisce interrogatori pieni di omissis ma contenenti un nome unico, Fabrizio Palenzona. Perché? - si domanda ancora il banchiere - di chi è la regia?".
"Escludo categoricamente - sottolinea - che si possa trattare della Procura di Milano per mille ragioni, l' ultima delle quali è che non avrebbe alcun interesse, che già (se è vero quel che leggo) sta lavorando e non ha alcuna necessità e non è solita usare strumenti di questo genere. Ma allora - conclude - chi?". (ANSA).

BimboProdigioc'el'haduro!!!!

14 Marzo 2006, 12:09

Capitalia: Arpe, Mossa Su Intesa Mi Costera' Cara

(ANSA) - ROMA, 14 mar - "Questa mossa la pagherò cara, lo so benissimo": questo, secondo quanto riporta la Stampa, il commento dell'amministratore delegato di Capitalia Matteo Arpe alla sua decisione di acquistare il 2% di Banca Intesa che blocca di fatto eventuali mire espansionistiche di Milano su Roma.
Secondo il quotidiano, inoltre, Arpe ha spiegato ai suoi collaboratori che l'acquisto della partecipazioni in Intesa è stata "una reazione di mercato a un'operazione politica, di cui nessuno ufficialmente sapeva nulla ma di cui tutti parlavano già bene". E ha negato che si sia trattato di una mossa personalistica: "con la pressione che aveva Intesa per fare questa operazione avrei potuto negoziare quello che volevo".
Il quotidiano ricorda poi come Arpe ripeta sempre che "questa banca l'ho presa che valeva due miliardi e oggi ne vale 17. L'ho fatto senza aumenti di capitale e ci ho messo l'anima". E oltre a questo aggiunge: "vorrei che in Italia non si desse sempre un'immagine di pizza connections, di backroom deals", insomma di giochetti.
L'ad di Capitalia, si legge infine, si definisce "un tecnico, un manager che non considera questa definizione come riduttiva. Un animale che difficilmente si può far chiamare da qualcuno dicendo quello che deve fare". (ANSA).

Grande!

E il polacco ha comprato generali... altro che chiacchere...

flash,t'ho mandato un articolo in mp

a-ke ha scritto:
....azzzo .....mi dicono che anche in tv ci sono 2 buffoni
che stanno parlando dellaravaedellafava...... :wall: :wall: :wall:
è vero...almeno fossero divertenti,invece du' palleeee.per fortuna che c'è l'inter...

23:05 Gavino Sanna: "Una noia mortale. E che brutto studio"
"Quando Silvio Berlusconi e Romano Prodi sono apparsi in tv mi è sembrato di rivedere Dean Martin e Jerry Lewis: uno bello e ordinato e l'altro un pò 'picchiatello'...". Così l'ex pubblicitario Gavino Sanna commenta il faccia a faccia tra il premier e il leader dell'Unione. "E' stato un confronto di una noia mortale". Una critica anche per lo studio che, secondo Sanna, "sembrava un deposito di carta igienica. Abbiamo atteso così tanto questo confronto che sembrava dovesse risolvere i problemi del mondo che era come aspettare la Befana con i doni. Invece ci ha portato solo un po' di carbone...".

chezmaxime ha scritto:
23:05 Gavino Sanna: "Una noia mortale. E che brutto studio"
"Quando Silvio Berlusconi e Romano Prodi sono apparsi in tv mi è sembrato di rivedere Dean Martin e Jerry Lewis: uno bello e ordinato e l'altro un pò 'picchiatello'...". Così l'ex pubblicitario Gavino Sanna commenta il faccia a faccia tra il premier e il leader dell'Unione. "E' stato un confronto di una noia mortale". Una critica anche per lo studio che, secondo Sanna, "sembrava un deposito di carta igienica. Abbiamo atteso così tanto questo confronto che sembrava dovesse risolvere i problemi del mondo che era come aspettare la Befana con i doni. Invece ci ha portato solo un po' di carbone...".

Da simpatizzante di Silvio devo ammettere che l'ho visto nervoso e scarico.Meglio delle aspettative Prodi.
Ridicolo silvio sulle donne che non trova da mandare in parlamento perchè preferiscono restare accanto al marito e ridicolo Prodi quandi dice che alla fine decide lui.........mahhh non riuscirà mai a mettere d'accordo tutta la sua coalizione,poi bertinotti uomo d'onore....forse non si ricorda di quando lo ha silurato in parlamento dandogli un calcio nel sedere.
Comunque Prodi un pò più tonico di come lo ricordavo.

Questa attesa comincia a farsi snervante.... :o :o
Raga, chi di voi usa Directa, come vi trovate ?
Suggerimenti sullo strumento tra quelli disponibili da utilizzare ?

Ho finalmente buttato nel cesso il tol della BPVN, che vadano a dar via i ciap... :mad: :mad: :mad: :mad: :wall: :wall: :wall:

• Like
Reazioni: mkg
Mercoledì 15 Marzo 2006, 7:57
La nuova Bpi fa ordine nei conti

Quotazioni

Banca Popolare Itali...
BPI.MI
9.35
+0.00%

MIB 30 Migliori & Peggiori

Da Il Sole 24 Ore: Sarà un bilancio di drastica pulizia dei conti quello che il nuovo cda della Banca Popolare Italiana (Milano: BPI.MI - notizie) approverà il prossimo 29 marzo. Un bilancio che, stando alla breve informativa svolta dall'ad Divo Gronchi nel corso del cda di giovedì scorso, "dovrà segnare la svolta definitiva rispetto al passato". Chiusa la semestrale del 2005 con un rosso di 347,5 milioni, gli analisti in media stimavano per l'intero anno una perdita di 400 milioni. E' invece probabile che il saldo negativo sarà il doppio rispetto alle attese se, come affermato da fonti interne al cda, troverà piena accoglienza la proposta del nuovo management di fare pulizia totale di bilancio. L'intento è quello di fare subito le necessarie rettifiche alle posizioni creditorie a rischio emerse in seguito alle verifiche interne e alle ispezioni da parte di Bankitalia. le svalutazioni più corpose saranno quelle riguardanti le posizioni su Hopa-Fingruppo e Kamps-Barilla.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com

buongiorno a tutti

B.Lombarda:Faissola,pronti a partecipare a risiko (Giornale)

ROMA (MF-DJ)--"Il 2005 e' stato un anno positivo: inclusi i 350 mln di aumento di capitale, il gruppo non ha mai avuto una situazione di cosi' grande tranquillita' rispetto ai ratio. Siamo interessati a valutare ogni opportunita' anche se allo stato non sono numerose". Lo ha detto in un'intervista a Il Giornale l'a.d. di B.Lombarda, Corrado Faissola, parlando delle prospettive future della banca sulla situazione del sistema creditizio italiano. "La maggior parte delle realta' a noi paragonabili -ha spiegato Faissola- sono Popolari o sono controllate da holding a voto capitario. Quindi puntiamo sullo sviluppo per linee interne". red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. March 15, 2006 02:27 ET (07:27 GMT)

B.Lombarda:Faissola,pronti a partecipare a risiko -2-

Faissola ha poi escluso "al momento" l'integrazione di B.Lombarda con un gruppo assicurativo sottolineando che "la direzione e' quella degli accordi: Lombarda Vita, jv con Cattolica Ass., da' ottimi risultati e a breve allargheremo l'intesa al ramo danni". In merito alle indiscrezioni, rilanciate di recente dal Sole 24 ore, secondo le quali Cattolica potrebbe fondersi con Bpvn, Faissola ha precisato di essere "molto contento della situazione attuale, che vede Cattolica Ass. socio importante di B.Lombarda". Sul ventilato riassetto del risparmio gestito tra Capitalgest e Grifogest, l'a.d. di B.Lombarda ha ricordato che si tratta di un progetto che "rientra nel piano industriale. Stiamo approfondendo la questione, in mancanza di problemi lo faremo". A proposito di una eventuale nomina al vertice dell'Abi come successore di Maurizio Sella, Faissola si e' limitato a dire che "i saggi stanno facendo il proprio lavoro. Laddove si presentasse l'eventualita', la valutero' con tutto il vertice di B.Lombarda che e' la mia casa e continuera' a essere il mio principale impegno". red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. March 15, 2006 02:27 ET (07:27 GMT)

Buongiorno.

chezmaxime ha scritto:
B.Lombarda:Faissola,pronti a partecipare a risiko (Giornale)

ROMA (MF-DJ)--"Il 2005 e' stato un anno positivo: inclusi i 350 mln di aumento di capitale, il gruppo non ha mai avuto una situazione di cosi' grande tranquillita' rispetto ai ratio. Siamo interessati a valutare ogni opportunita' anche se allo stato non sono numerose". Lo ha detto in un'intervista a Il Giornale l'a.d. di B.Lombarda, Corrado Faissola, parlando delle prospettive future della banca sulla situazione del sistema creditizio italiano. "La maggior parte delle realta' a noi paragonabili -ha spiegato Faissola- sono Popolari o sono controllate da holding a voto capitario. Quindi puntiamo sullo sviluppo per linee interne". red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. March 15, 2006 02:27 ET (07:27 GMT)

B.Lombarda:Faissola,pronti a partecipare a risiko -2-

Faissola ha poi escluso "al momento" l'integrazione di B.Lombarda con un gruppo assicurativo sottolineando che "la direzione e' quella degli accordi: Lombarda Vita, jv con Cattolica Ass., da' ottimi risultati e a breve allargheremo l'intesa al ramo danni". In merito alle indiscrezioni, rilanciate di recente dal Sole 24 ore, secondo le quali Cattolica potrebbe fondersi con Bpvn, Faissola ha precisato di essere "molto contento della situazione attuale, che vede Cattolica Ass. socio importante di B.Lombarda". Sul ventilato riassetto del risparmio gestito tra Capitalgest e Grifogest, l'a.d. di B.Lombarda ha ricordato che si tratta di un progetto che "rientra nel piano industriale. Stiamo approfondendo la questione, in mancanza di problemi lo faremo". A proposito di una eventuale nomina al vertice dell'Abi come successore di Maurizio Sella, Faissola si e' limitato a dire che "i saggi stanno facendo il proprio lavoro. Laddove si presentasse l'eventualita', la valutero' con tutto il vertice di B.Lombarda che e' la mia casa e continuera' a essere il mio principale impegno". red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. March 15, 2006 02:27 ET (07:27 GMT)

azzzz... che si faccia avanti su intra anche lui,se ha io soldini da spendere,che aspetta....

lunedì 13 marzo 2005 facevo la mia prima operazione in borsa, acquistate 20 rcs.
è passato un anno, è ora di fare i conti:
capitale di circa 1,5k €
376 operazioni, 771 euro di commissioni
risultato finale al lordo delle commissioni= -943,68

Quindi dei quasi 1000 che ho perso 3/4 son di commissioni, 300€ secchi persi nell'au cap SNIA.

penso di aver imparato molte cose.. ma forse non abbastanza..

avete commenti?

topogigio ha scritto:
azzzz... che si faccia avanti su intra anche lui,se ha io soldini da spendere,che aspetta....
zaga dava per certo che comprasse la famiglia...già ne dovrà spendere

magalini ha scritto:
lunedì 13 marzo 2005 facevo la mia prima operazione in borsa, acquistate 20 rcs.
capitale di circa 1,5k €

Quindi dei quasi 1000 che ho perso 3/4 son di commissioni, 300€ secchi persi nell'au cap SNIA.

avete commenti?

Il banco vince sempre... che si vinca o che si perda... :wall: :wall:

Attenzione !!!
Volumoni su sainin..... 1000 pezzi scambiati in 7 minuti... :) :o :o

:bye:

GizmoLibero ha scritto:
Attenzione !!!
Volumoni su sainin..... 1000 pezzi scambiati in 7 minuti... :) :o :o

:bye:

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

magalini ha scritto:
capitale di circa 1,5k €

avete commenti?

Non ho capito molto.....alla prossima pizza ti spieghi meglio.

topogigio ha scritto:
Non ho capito molto.....alla prossima pizza ti spieghi meglio.

però questa volta mi invitate ... :angry: :angry: :) :)

... soprattutto speriamo per festeggiare il famo famo ...

sgrat sgrat

:D :D

ciao

OK!

Indietro