ALERION Proiettata verso i 60 €

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rivediamo i conti al 30/09/2022 perchè mi garbano tanto.

Alerion Clean Power:
Andamento gestionale dei primi nove mesi del 2022:
• Produzione elettrica pari a 816,6 GWh in aumento rispetto ai
primi nove mesi del 2021 pari a 760,5 GWh
• Ricavi pari a 228,2 milioni di euro (93,8 milioni di euro nei
primi nove mesi del 2021)
• EBITDA pari a 189,3 milioni di euro (75,1 milioni di euro nei
primi nove mesi del 2021)
• Indebitamento Finanziario Contabile pari a 392,9 milioni di
euro (495,3 milioni di euro al 31 dicembre 2021), in
diminuzione rispetto al 31 dicembre 2021, nonostante circa
80 milioni di euro di investimenti effettuati nei primi nove
mesi del 2022
 
Rivediamo i conti al 30/09/2022 perchè mi garbano tanto.

Alerion Clean Power:
Andamento gestionale dei primi nove mesi del 2022:
• Produzione elettrica pari a 816,6 GWh in aumento rispetto ai
primi nove mesi del 2021 pari a 760,5 GWh
• Ricavi pari a 228,2 milioni di euro (93,8 milioni di euro nei
primi nove mesi del 2021)
• EBITDA pari a 189,3 milioni di euro (75,1 milioni di euro nei
primi nove mesi del 2021)
• Indebitamento Finanziario Contabile pari a 392,9 milioni di
euro (495,3 milioni di euro al 31 dicembre 2021), in
diminuzione rispetto al 31 dicembre 2021, nonostante circa
80 milioni di euro di investimenti effettuati nei primi nove
mesi del 2022

Garbano tanto tanto anche a me, però in questa fase il mercato è cauto. Le cause a mio avviso sono temporanee e molteplici: 1) il vigoroso rialzo dei tassi; 2) l'economia che sconta una recessione anche minima; 3) la discesa del prezzo del petrolio; 4) la discesa del prezzo del gas; 5) l'incertezza fiscale generata dall'extra tassa.
 
Garbano tanto tanto anche a me, però in questa fase il mercato è cauto. Le cause a mio avviso sono temporanee e molteplici: 1) il vigoroso rialzo dei tassi; 2) l'economia che sconta una recessione anche minima; 3) la discesa del prezzo del petrolio; 4) la discesa del prezzo del gas; 5) l'incertezza fiscale generata dall'extra tassa.

mercato cauto? ma se è salito di 4000 punti in un mese e mezzo.
 
quello che è certo che i volumi sono spariti e quelle poche azioni scambiate sono manovrate alla grande
 
Ultima modifica:
scende quando tutto sale, e sale quando tutto scende :D
 
Il TAR ha rigettato i ricorsi sugli extraprofitti presentati da alcune società, ma senza entrare nel merito, solo per difetto di giurisdizione. Gli esponenti del governo che prima delle elezioni dicevano che non sarebbero intervenuti sulla materia ora fanno ventilare anche per il 2023 il mantenimento della tassa con un incremento intorno al 50%. Concretamente si rischia il caos fra tassazione italiana ed europea con il rischio di andare ad incidere pesantemente su società come Alerion, che invece andrebbero premiate!
 
pochi mesi fa per salire o scendere del 3% ci volevano almeno 50-60mila az ,in questo periodo ne bastano poco più di 10000.....chi me lo spiega
 
Rivediamo i conti al 30/09/2022 perchè mi garbano tanto.

Alerion Clean Power:
Andamento gestionale dei primi nove mesi del 2022:
• Produzione elettrica pari a 816,6 GWh in aumento rispetto ai
primi nove mesi del 2021 pari a 760,5 GWh
• Ricavi pari a 228,2 milioni di euro (93,8 milioni di euro nei
primi nove mesi del 2021)
• EBITDA pari a 189,3 milioni di euro (75,1 milioni di euro nei
primi nove mesi del 2021)
• Indebitamento Finanziario Contabile pari a 392,9 milioni di
euro (495,3 milioni di euro al 31 dicembre 2021), in
diminuzione rispetto al 31 dicembre 2021, nonostante circa
80 milioni di euro di investimenti effettuati nei primi nove
mesi del 2022

Ciao Perugia,
sono dati molto buoni. Quello più rilevante, a mio avviso, è la forte riduzione dell'indebitamento. Non v'è dubbio che, alla luce di questi risultati, era lecito aspettarsi un andamento del titolo diverso. Assistiamo invece a pochi scambi finalizzati a pilotare in basso le quotazioni.

Qualche utente ha ipotizzato che la freddezza degli investitori dipenda dalla "spada di damocle" della tassazione degli extra-profitti delle utility, ma se guardiamo a quanto deliberato dalla comunità europea non c'è da preoccuparsi più di tanto.

Il flottante è sempre più "scarno" anche in conseguenza del piano di buy back e scommesse short - da questi livelli - mi paiono "azzardate".

In definitiva, non riesco a trovare dei razionali a questo trend ma volevo condivider con tutti gli azionisti la mia riflessione
 
Ciao Perugia,
sono dati molto buoni. Quello più rilevante, a mio avviso, è la forte riduzione dell'indebitamento. Non v'è dubbio che, alla luce di questi risultati, era lecito aspettarsi un andamento del titolo diverso. Assistiamo invece a pochi scambi finalizzati a pilotare in basso le quotazioni.

Qualche utente ha ipotizzato che la freddezza degli investitori dipenda dalla "spada di damocle" della tassazione degli extra-profitti delle utility, ma se guardiamo a quanto deliberato dalla comunità europea non c'è da preoccuparsi più di tanto.

Il flottante è sempre più "scarno" anche in conseguenza del piano di buy back e scommesse short - da questi livelli - mi paiono "azzardate".

In definitiva, non riesco a trovare dei razionali a questo trend ma volevo condivider con tutti gli azionisti la mia riflessione

Secondo me l'unico rischio che abbiamo su questo titolo è la rarefazione del flottante. Spero che non vogliano portarci a una residuale
 
Secondo me l'unico rischio che abbiamo su questo titolo è la rarefazione del flottante. Spero che non vogliano portarci a una residuale

In effetti il delisting e' il pericolo maggiore ( che ne dicano alcuni secondo cui la proprieta' si era espressa in maniera diversa ma si sa come vanno queste cose ) .Ricordo un'altra azienda simile ad Alerion che venne delistata in quanto la famiglia che la possedeva ritenne piu' profittevole cosi. Magari non sara' questo il caso pero' la riduzione del flottante non depone a favore.
 
Fatti di rilievo avvenuti dopo il 30 giugno 2022
Non si rilevano eventi di rilievo dopo la chiusura del primo semestre 2022.
Prevedibile evoluzione della gestione
Nel corso del secondo semestre del 2022 Alerion proseguirà nell’implementazione del
programma di investimenti in Italia e all’estero.

In particolare, nell’ambito del percorso di sviluppo all’estero, a luglio 2022 Alerion,
attraverso la propria controllata Alerion UK Ltd, ha avviato l’attività di sviluppo in Gran
Bretagna e Irlanda di nuovi impianti eolici, sia onshore sia offshore.

Si precisa inoltre che il Gruppo non prevede riflessi negativi sulla gestione operativa
delle proprie attività derivanti dall’attuale conflitto bellico in Ucraina.

Non abbiamo nessun aggiornamento da Alerion per quel che riguarda i nuovi impianti in Gran Bretagna e Irlanda ?
 
Alerion UK Limited è una società attiva costituita il 18 luglio 2022 con sede legale a Wirral, Merseyside. Alerion UK Limited è attiva da 4 mesi. Attualmente ci sono 3 amministratori attivi secondo l'ultima dichiarazione di conferma presentata il 18 luglio 2022.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro