ALERION Proiettata verso i 60 €

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Francamente, sono poco interessato se l'OPA sarà lanciata a 30, 40 , ... ma, piuttosto, mi preme capire se, dietro questo continuo calo delle quotazione del titolo, ci sia una regia occulta finalizzata a favorirla a prezzi di saldo. Che un titolo scenda dopo una forte crescita è più che lecito ma, in questo caso, la rarerafazione degli scambi e la dinamica degli stessi qualche sospetto lo alimenta.
Forse sarebbe il caso di chiedere un commento ai diretti interessati, contattando l'IR di Alerion.
@Perugia hai già avuto modo di confrontarti con l'IR su quanto sta accadendo? E tu, che idea ti stai facendo? Io penso che, in assenza di notizie da parte della società e perdurando tale andamento, sarebbe anche da prendere in considerazione un esposto alla Consob: a pensar male si fa peccato ma sovente....

Link per esposti
Sistema per la compilazione ed invio on line degli Esposti - Home Page | Esposti
 
Ultima modifica:
i volumi sono drasticamente calati dopo il passaggio in borsa delle 200000 azioni durante la chiusura in un giorno di ottobre.Io ho sempre pensato,magari sbagliando ,che siano serviti per far calare le quotazioni
 
Ultima modifica:
la borsa sempre positiva ma si continua a scendere
 
Comunicato Stampa

ALERION: ACQUISTO AZIONI PROPRIE

Milano, 09 gennaio 2023

Alerion Clean Power S.p.A. informa di aver acquistato dal 2 gennaio 2023 al 6 gennaio 2023, n. 7.800 azioni proprie al prezzo medio di Euro 32,2118 per azione, per un controvalore complessivo di Euro 251.260,13 nell'ambito dell'autorizzazione
all'acquisto deliberata dall'Assemblea degli Azionisti in data 22 aprile 2022.
 
Comunicato Stampa

ALERION: ACQUISTO AZIONI PROPRIE

Milano, 09 gennaio 2023

Alerion Clean Power S.p.A. informa di aver acquistato dal 2 gennaio 2023 al 6 gennaio 2023, n. 7.800 azioni proprie al prezzo medio di Euro 32,2118 per azione, per un controvalore complessivo di Euro 251.260,13 nell'ambito dell'autorizzazione
all'acquisto deliberata dall'Assemblea degli Azionisti in data 22 aprile 2022.
Sono bravi quelli di Equita SIM .....hanno il compito di acquistare azioni e di farla scendere ..... prima o poi ricomincerà a salire ..... per me siamo prossimi alla ripartenza
 
Sono bravi quelli di Equita SIM .....hanno il compito di acquistare azioni e di farla scendere ..... prima o poi ricomincerà a salire ..... per me siamo prossimi alla ripartenza
mi piacerebbe avere un tuo parere del perchè la fanno scendere
 
Sono bravi quelli di Equita SIM .....hanno il compito di acquistare azioni e di farla scendere ..... prima o poi ricomincerà a salire ..... per me siamo prossimi alla ripartenza
Quindi, secondo la tua teoria, con una mano shortano e con l'altra comprano? perdona Perugia, ma mi pare una tesi alquanto "debole". Penso che qualche fondo o grosso azionista sia in uscita oppure che ci sia una manovra finalizzata a ridurre le quotazioni in vista di un delisting
 
Sono bravi quelli di Equita SIM .....hanno il compito di acquistare azioni e di farla scendere ..... prima o poi ricomincerà a salire ..... per me siamo prossimi alla ripartenza

Ciao @perug65 , hanno stancato con questa lenta inesorabile discesa, e il fatto che la società stia facendo un buyback nello stesso frangente mi fa pensare male :oops:
 
Prima devono lanciare un opa residuale
Quindi, secondo la tua teoria, con una mano shortano e con l'altra comprano? perdona Perugia, ma mi pare una tesi alquanto "debole". Penso che qualche fondo o grosso azionista sia in uscita oppure che ci sia una manovra finalizzata a ridurre le quotazioni in vista di un delisting
Se vogliano raggiungere un bottom devono vendere. Raggiunto si coprono. Spero di non aver detto una cavolata.
 
Anche Equità SIM è sul mercato.

16 dicembre/30 dicembre

Acquistate 14.081 azioni Alerion
 
i volumi sono drasticamente calati dopo il passaggio in borsa delle 200000 azioni durante la chiusura in un giorno di ottobre.Io ho sempre pensato,magari sbagliando ,che siano serviti per far calare le quotazioni
Se siamo in una fase ribassista i volumi si assestano sui minimi con una media di 11.000 azioni giornaliere fino a 25.000 così scrive teleborsa e pari pari Borsa Italiana. Perchè si parla di delisting o di una opa residuale quando i volumi sono sempre stati bassi e sono aumentati solo nelle fasi di rialzo conclamato. A me pare tutto normale.
 
Se siamo in una fase ribassista i volumi si assestano sui minimi con una media di 11.000 azioni giornaliere fino a 25.000 così scrive teleborsa e pari pari Borsa Italiana. Perchè si parla di delisting o di una opa residuale quando i volumi sono sempre stati bassi e sono aumentati solo nelle fasi di rialzo conclamato. A me pare tutto normale.
Condivido l’analisi, per questo sono tranquillo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro