ALERION Proiettata verso i 60 €

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il minimo a 28,40 l'ha fatto in asta di chiusura
 
Alerion prosegue la crescita nel settore eolico in Italia: perfezionato con RWE Renewables Italia un accordo per l’acquisizione del 51% di due parchi eolici con una potenza installata complessiva di 40,7 MW e la vendita di una partecipazione del 49% in un parco eolico con una potenza installata di 26 MW. Milano, 21 aprile 2023 – Alerion Clean Power S.p.A. (“Alerion”) ha perfezionato in data odierna un accordo con RWE Renewables Italia S.r.l. (“RWE”) che ha portato all’acquisizione del 51% del capitale sociale delle società Fri-El Anzi S.r.l. e Fri-El Guardionara S.r.l., di cui Alerion stessa già detiene il restante 49% del capitale sociale. Fri-el Anzi e Fri-el Guardionara sono titolari di due parchi eolici, siti rispettivamente nel comune di Anzi (PZ), con una potenza installata di 16 MW, e nel comune di San Basilio (CA), con una potenza installata di 24,7 MW. L’accordo ha previsto anche la cessione da parte di Alerion di una quota di minoranza del 49% nel capitale sociale della società Andromeda Wind S.r.l. (di cui RWE già detiene il restante 51% del capitale sociale), titolare di un parco eolico sito nel comune di Ururi (CB), con una potenza installata di 26 MW. Il prezzo corrisposto per l’acquisto delle partecipazioni di Fri-el Anzi e di Fri-el Guardionara è stato rispettivamente pari a 18,8 milioni di euro e 25,5 milioni di euro, mentre il prezzo incassato per la vendita della partecipazione di Andromeda Wind è stato pari a 26,5 milioni di euro.

In pratica aumentiamo di 14,7 Mw
 
è stata una bella avventura......purtroppo non ho venduto a 40 e rotti e adesso spero che termini presto...
 
In Borsa Italiana non indica la data di stacco dividendi.
 
buondì
Il management di AlerionCleanPower ha proposto la distribuzione di un dividendo 2023 (relativo all’esercizio 2022) di 0,65 euro per azione per un ammontare di circa 35 milioni di euro; la cedola sarà staccata lunedì 8 maggio 2023 e messa in pagamento il 10 maggio. ...
 
resta il fatto che le mie non le avranno mai a questi prezzi.....
 
Oggi Equita Sim si è superata....il padrone sarà contento
 
anche oggi minimo (26,60 -6,34) fatto in asta di chiusura
non capisco il senso di questo sell-off
 
Ultimamente scende sempre. Speravo in un rimbalzo ma per il momento non se ne parla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro