Aletti Certificate Euro Stoxx 50

Ho letto su un'altro thread la tua ricerca di diversificazione , in quest'ottica un 10% del ptf in questo strumento ci può stare .
Non bisogna , sui certificati, essere avidi , meglio utilizzare sottostanti indice ( e non azioni xchè molto più volatili), scadenze brevi ed entrare con barriera almeno a 25/30% di distanza, di conseguenza acquistare sul secondario evitando i prodotti in sottoscrizione per evitare le commissioni di collocamento.

Spero di esserti stato utile

Gio

si utilissimo....
....mi confermi quello a cui ero arrivato a capire io dopo averci dedicato un paio di giorni di studio :-( non essendo del mestiere!

sto sfruttando una promozione e aprendo un terzo c/c in Banca Popolare (Youbanking) mi offrono esenzione bolli titoli x 3 anni e operazione di trading a prezzo max di 15€ (a me interessa poter vendere/comprare i btp senza pagare 0.21/0.24 di commissioni come sto facendo ora in Unicredit e Intesa!!!)

quindi ho un pò di liquidità da investire perchè alcuni prodotti non li ho trasferiti direttamente ma li ho venduti...

dici di spingermi al 10% del patrimonio su questo certificato Aletti? (58k)

io avevo già deciso x il 5% (29k)

considera che con i fondi che ho già venduto sono esposto sull'azionario solo x il 10% del patrimonio

questo cerificato bonus non lo dovrei proprio considerare un investimento sull'azionario...però.....

e spero che mi abilitino il trading a breve.....prima che salga di prezzo del certificato!!!

...potrei comprarlo anche da Unicredit o Intesa ma penso mi applichino le commissioni anche li come x i tds.....(commissioni senza max)
e poi comunque preferirei averlo sul nuovo deposito "esenbolli"

già che ci sono ti chiedo una cosa.....come verrà tassato questo certificato?

ossia se lo compro poniamo a 117 e a scadenza mi danno 126 ho una plusvalenza di 9 tassata al 20% giusto?

questa plusvalenza si compensa con le minus o è come x i gain in fondi che non si complensano con le minus?? (l'ho scoperto a mie spese, non lo immaginavo :-()

ciao, grazie
 
Tornando on topic vedo, almeno sul mio monitor, una curva sostanzialmente piatta dei rendimenti sull'eurostoxx50, dipendenti in pratica quasi esclusivamente dalla distanza dalla barriera.

Avrei liquidità proveniente dal rimborso dell'ultimo certificato andato a buon fine, ma attualmente preferisco restare in attesa degli sviluppi sul fiscal cliff dato che il mercato ha dato per scontato fino ad ora un accordo che, a pochi giorni dal termine ultimo, ancora manca.

In caso di intesa ci si potrà tranquillamente spostare sui certificati a scadenza più lunga, a partire da quelli di ottobre 2013; altrimenti l'unico relativamente "tranquillo" rimarrebbe il celebre DE000HV7LK02, peraltro ancora a sconto di almeno una figura vista la latitanza del market maker.
 
20% sulla plusvalenza.
Compensa le minus.
Occhio alla tobin-tax.
 
Tornando on topic vedo, almeno sul mio monitor, una curva sostanzialmente piatta dei rendimenti sull'eurostoxx50, dipendenti in pratica quasi esclusivamente dalla distanza dalla barriera.

Avrei liquidità proveniente dal rimborso dell'ultimo certificato andato a buon fine, ma attualmente preferisco restare in attesa degli sviluppi sul fiscal cliff dato che il mercato ha dato per scontato fino ad ora un accordo che, a pochi giorni dal termine ultimo, ancora manca.

In caso di intesa ci si potrà tranquillamente spostare sui certificati a scadenza più lunga, a partire da quelli di ottobre 2013; altrimenti l'unico relativamente "tranquillo" rimarrebbe il celebre DE000HV7LK02, peraltro ancora a sconto di almeno una figura vista la latitanza del market maker.

bene....un motivo in + x aspettare settimana prox!
 
20% sulla plusvalenza.
Compensa le minus.
Occhio alla tobin-tax.

oh santo cielo!

scusa la mia ignoranza ma tassano eventuali ineseguiti anche all'acquisto del certificate? lo trattano pari pari come un'azione quindi

eventuali ineseguiti sui btp no vero?

hai fatto bene a dirmelo, grazie!
 
si utilissimo....
....mi confermi quello a cui ero arrivato a capire io dopo averci dedicato un paio di giorni di studio :-( non essendo del mestiere!

sto sfruttando una promozione e aprendo un terzo c/c in Banca Popolare (Youbanking) mi offrono esenzione bolli titoli x 3 anni e operazione di trading a prezzo max di 15€ (a me interessa poter vendere/comprare i btp senza pagare 0.21/0.24 di commissioni come sto facendo ora in Unicredit e Intesa!!!)

quindi ho un pò di liquidità da investire perchè alcuni prodotti non li ho trasferiti direttamente ma li ho venduti...

dici di spingermi al 10% del patrimonio su questo certificato Aletti? (58k)

io avevo già deciso x il 5% (29k)

considera che con i fondi che ho già venduto sono esposto sull'azionario solo x il 10% del patrimonio

questo cerificato bonus non lo dovrei proprio considerare un investimento sull'azionario...però.....

e spero che mi abilitino il trading a breve.....prima che salga di prezzo del certificato!!!

...potrei comprarlo anche da Unicredit o Intesa ma penso mi applichino le commissioni anche li come x i tds.....(commissioni senza max)
e poi comunque preferirei averlo sul nuovo deposito "esenbolli"

già che ci sono ti chiedo una cosa.....come verrà tassato questo certificato?

ossia se lo compro poniamo a 117 e a scadenza mi danno 126 ho una plusvalenza di 9 tassata al 20% giusto?

questa plusvalenza si compensa con le minus o è come x i gain in fondi che non si complensano con le minus?? (l'ho scoperto a mie spese, non lo immaginavo :-()

ciao, grazie

Ti ha già risposto Kid 82 , le plus si compensano (punto a favore rispetto a fondi ed Etf) . Sulla Tobin non mi fascerei la testa per ora . E' importante avere commissioni basse (15€ di max sono accettabili) quindi attendi di avere l'operatività sul nuovo costo . Il 5% è una size corretta , con un'altro 5% se ne può prendere un'altro magari di un'altro emittente
2 gg sono pochi , continua a studiare :D
 
oh santo cielo!

scusa la mia ignoranza ma tassano eventuali ineseguiti anche all'acquisto del certificate? lo trattano pari pari come un'azione quindi

eventuali ineseguiti sui btp no vero?

hai fatto bene a dirmelo, grazie!


la tobin entrerà in vigore tra qualche mese, prima le azioni poi i derivati. Non colpisce gli ineseguiti se non di trading ad alta frequenza (se ricordo bene sotto il mezzo secondo, comunque fuori dalle umane possibilità)

i certificati saranno tassati come derivati, non come azioni, con delle quote fisse variabili a seconda del sottostante: indice italiano o titolo azionario italiano. Esclusi i certificati con sottostante titolo o indice estero o cambio. Gli importi comunque dovrebbero essere piuttosto bassi e a scaglioni di transato, comunque dell'ordine di qualche decina di centesimi ogni acquisto e vendita, per gli importi che tratta normalmente un trader come noi.

Come ti ha detto gioxi per ora non me ne preoccuperei, anche perchè a mio parere ci metteranno di nuovo mano :cool:

cerca piuttosto di spuntare basse commissioni dal tuo intermediario ;)

i btp e tutti i tds sono esenti, come i titoli esteri e i derivati esteri e i cambi

ti hanno già detto sul capital gain, ma ribadisco: i certificati sono fiscalmente efficenti, nel senso che producono redditi diversi, quindi compensano minus, ed è una gran cosa :cool: e vale anche per quasi tutte le loro cedole che sono considerate condizionate :cool::cool:

ricorda che su cedole obbligazionarie, e gain da fondi sicav, e in pratica anche etf che producono redditi da capitale il cg lo paghi anche se hai minus :angry:
 
Ritornando all'argomento principale del topic,che ne pensate di questo:

Banca Aletti

http://aletticertificate.it/Emissio...aProspetti_Prospetto_0_DocumentoProspetto.pdf

Questo paga una cedola del 5,15 se il valore del dax è superiore a quello di gennaio del 2013... capitale protetto al 100%,che ne pensate???

io per ora ho imparato che non si compra in sottoscrizione x evitare le commissioni :-)

nel mentre, fin che non sarà quotato ho il tempo x informarmi sul sottostante :-)
 
son finalmente riuscito a comprarmi il IT0004534597, 300 quote a 118,45 :-)
 
Indietro