ALGORAND - Micali/MIT

• Rolex GMT “Batman” e tanti altri premi in palio nel Trading Game gratuito di Societe Generale

“SG Trading Masters 2023”, inizia la seconda fase del concorso a premi promosso da Societe Generale per farti vivere un’esperienza di trading e mettere alla prova le tue abilità con un capitale virtuale. Numerosi i premi in palio e il vincitore della graduatoria individuale potrà vincere un orologio Rolex GMT acciaio “Batman”. Montepremi pari a 58.101,86€
    Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: LIVE STREAMING CON SMART BANK E IL SUO CEO, ANTONIO DE NEGRI, 9 GIUGNO ORE 11

Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline: venerdì 9 giugno alle ore 11 tornano protagonisti Smart Bank e il suo CEO, Antonio De Negri. Dopo il successo del conto deposito callable a 5 anni Smart Bank 5x5, è attiva ora la fase di raccolta per due nuovi conti deposito strutturati vincolati a 5 e 10 anni a tasso misto, che prevedono rispettivamente per i primi 2 anni e per i primi 4 anni rendimenti fissi al 5%. Per saperne di più e conoscere tutte le altre novità di Smart Bank in arrivo.
    Invia le tue domande oggi stesso e segui la diretta da questa pagina!

Rimani sul pezzo, lascia perdere le altre chain.

My Algo Wallet is the latest recipient of Algorand Foundation Development Award

Io non so quanti siano gli utenti che hanno creato un wallet con myalgo. Certo è che se leggo sulla pagina ufficiale del progetto questo riconoscimento, tendo a "fidarmi" di quel wallet.

Algorand non ci perde niente direttamente, ma l'ecosistema sì, anche perché non sappiamo quanti siano gli address creati con myalgo, e di conseguenza quanto grande possa essere il danno.

Ed infatti ora tocca ad Algodex.

Algodex reveals wallet infiltrated by ‘malicious’ actor as MyAlgo renews warning: Withdraw now

Per quanto mi riguarda, non ritengo l'accaduto un motivo per classificare Algorand come junk.

Però è comunque una notizia fastidiosa.

Per chi ha le proprie dotazioni su Pera wallet secondo voi deve fare qualcosa oppure no?
Su Pera wallet ho ricevuto una notifica relativamente al hack.

Tra 0.205 e 0.207 si cavalca un po'. Target 0.25 con scalping (very) high frequency.
Il limite superiore locale rimane 0.25.
Si inizia a prendere profitto da 0.22 cercando di accompagnarlo fino al target, per quanto il rischio sia altissimo di spike al rialzo che ti cacciano fuori.

Long run è forse la crypto top50 più sottovalutata. Purtroppo è una lumaca come price-action.

Si inizia a prendere profitto da 0.22 cercando di accompagnarlo fino al target, per quanto il rischio sia altissimo di spike al rialzo che ti cacciano fuori.

Long run è forse la crypto top50 più sottovalutata. Purtroppo è una lumaca come price-action.
Ciao,perche ritieni sia una delle più sottovalutate tra le top capitalizzate?dal punto di vista dell'AT o dei fondamentali?
grazie

Eccoci qua. Colpiti 0.222, si cavalca con attenzione.

0.237, direi che la corsa è stata piuttosto veloce.
RISK OFF, per il momento.

Da quello che posso intuire il tuo "modellino" sfrutta mean reversion e relative sd, corretto?

È una buona domanda e se sapessi risponderti precisamente, avrei già uploadato un paper su arXiv e sarei in attesa di ricevere il Turing award.

L'interpretability di modelli black box è IL grande problema del dl.

Al momento, essendo quasi totalmente past-price-driven (ho abbandonato al momento l'introduzione di indicatori "social"), credo che semplicemente abbia "imparato" le oscillazioni passate, e le suggerisca per il futuro.

Ovviamente qui la sfida non è tanto algoritmica, quanto di scelta del segnale in ingresso da fargli "digerire".

Ultima modifica:
È una buona domanda e se sapessi risponderti precisamente, avrei già uploadato un paper su arXiv e sarei in attesa di ricervere il Turing award.

L'interpretability di modelli black box è IL grande problema del dl.

Al momento, essendo quasi totalmente past-price-driven (ho abbandonato al momento l'introduzione di indicatori "social"), credo che semplicemente abbia "imparato" le oscillazioni passate, e le suggerisca per il futuro.

Ovviamente qui la sfida non è tanto algoritmica, quanto di scelta del segnale in ingresso da fargli "digerire".
Giusto, dimenticavo che si tratta di dl, probabilmente non ci sarà mai modo di sapere come ragiona.

Giusto, dimenticavo che si tratta di dl, probabilmente non ci sarà mai modo di sapere come ragiona.

Mm, magari ragionasse. Come chatgpt, questi modelli "intepretano" la realtà sulla base di conoscenza ricevuta. Non c'è alcuna intelligenza, al momento. Ma la direzione, a mio avviso è quella giusta.

Il problema dell'utilizzo in finanza è che il segnale price è sporchissimo, polimorfo, e soggetto a punti di rottura non predicibili dal passato se non si aggiungono informazioni macro (politica monetaria, sentimento sociale, etc.).

E qui, oltre al Turing, prenderei anche il Nobel.

Ma mi accontento volentieri del profitto. :D

Mm, magari ragionasse. Come chatgpt, questi modelli "intepretano" la realtà sulla base di conoscenza ricevuta. Non c'è alcuna intelligenza, al momento. Ma la direzione, a mio avviso è quella giusta.
Sisi certo so come funzionano all'uni ho seguito dei corsi a riguardo (in particolare reti neurali), il mio ragionare era una semplificazione

Indietro