Algowatt ..........Azienda leader nelle energie rinnovabili

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

algoWatt S.p.A., GreenTech Solutions Company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, informa che in data odierna il Consiglio d’Amministrazione ha deliberato, all’unanimità e con l’approvazione del Collegio Sindacale, di nominare mediante cooptazione, ai sensi dell’art. 2386 cod. civ. e dell’art. 13 dello Statuto sociale, Domenico De Marinis quale nuovo consigliere indipendente della Società.

Il CDA ha condotto, allo stesso tempo, la valutazione in merito alla sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo al consigliere De Marinis, che sostituisce Massimo Solbiati che aveva rassegnato le proprie dimissioni in data 2 febbraio 2024. Tale valutazione si è conclusa con la conferma della sussistenza dei requisiti di indipendenza del suddetto amministratore, sia ai sensi dell’art. 148, comma 3, del D. Lgs. 58/1998, sia ai sensi dell’art. 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A., non essendo stati utilizzati altri parametri di valutazione, né criteri quantitativi e/o qualitativi ulteriori rispetto a quelli sopra indicati.

Il nuovo amministratore così nominato rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti e, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, non detiene alcuna partecipazione azionaria in algoWatt S.p.A..

Con la cooptazione del consigliere indipendente De Marinis viene anche ricostituito il Comitato per le operazioni parti correlate. algoWatt comunicherà al mercato con successivi comunicati stampa, nei modi stabiliti dalle disposizioni applicabili, ogni aggiornamento in merito all’organizzazione dell’organismo endoconsiliare e alla nomina del Lead independent director.



Profilo del nuovo amministratore

Domenico De Marinis, 63 anni, è ragioniere e perito commerciale ed ex ufficiale dell’Aeronautica Militare. Ha frequentato il corso di studi in Relazioni Internazionali presso l’Università per Stranieri di Perugia. Ha ricoperto diversi ruoli manageriali in istituti di credito come la Cassa di Risparmio di Perugia, l’Ufficio Finanza dell’Istituto per il Credito Sportivo, la Banca dell’Umbria, la Banca C.R. Firenze S.p.A., la Banca Casse di Risparmio dell’Umbria S.p.A. e Banca Prossima S.p.A., banca dedicata al Terzo settore del Gruppo IntesaSanpaolo. È stato consigliere di amministrazione di varie società per azioni. Dall’aprile 2008 al marzo 2017 è stato consigliere di amministrazione indipendente di TerniEnergia S.p.A.. Successivamente è stato nominato consigliere indipendente di Italeaf S.p.A. Tra il 2010 ed il 2015 ha ricoperto incarichi di amministratore pubblico e rappresentante di aziende pubbliche e di associazioni locali, nazionali ed europee ed è stato vicepresidente dell’Università dei Sapori, scuola di Alta formazione nel settore dell’Enogastronomia.



Il curriculum vitae del consigliere indipendente nominato è disponibile nel sito internet della Società all’indirizzo www.algowatt.com (sezione Corporate Governance/Documenti societari
 
si,ma chi ci mette gli skei?
pantalone bancario ha già dato e sta dando, pantalone tributario ha già dato e sta dando, non è che per casoè ora che Neri apri il portafogli?
qua ci vuole nuova finanza per almeno 10 ml, altrimenti il buon tribunale di milano tra 60 giorni sentenzia Niet
 
urca, dimenticavo, c'è sempre negma:clap::clap::bow::bow:, ecco dove prenderà i soldi il mitico Neri (mica è scemo che tira fuori soldi suoi)
 
Indietro