ALIBABA - fenice che brucia !

in realtà i maledetti ameriCANI tirano sempre i fili dove vogliono
 
Notavo che guardando il titolo si xetra in euro si ha una previsione dell' andamento ritardato dell' adr in dollari. Io lo avevo a 117 venduto in perdita a 93 dopo mesi di rosso e poco prima del balzo che mi avrebbe rimesso in pari. Se america mette sanzioni alla Cina le adr sono le prime a saltare. Ho Gazprom adr bloccate da un anno Occhio
 
Anche io ho il titolo su Xetra in carico a 119...
 
Oggi ha perso ancora quattro percento in apertura. Aspetto l fine della caduta per rientrare
 
ammazza oggi che calvario....
 
ammazza oggi che calvario....
se ti interessa questa potrebbe essere una buona zona per mediare, io non lo faccio perché ho pmc più basso

1677261803672.png
 
devastante oggi, io sto fermo immobile non medio più niente.
 
ogni volta che medio arriva la tranvata (vedi ingresso a 107 qualche giorno fa nella speranza che la trimestrale fosse la volta buona poi per alleggerire) e invece...a sto punto meglio cambiare cavallo ma non mollo quello che ci ho messo finora
 
certo la situazione economica sta influendo più di quanto pensavo, della trimestrale fotte un cazz a nessuno mi sa .........
 
Seguo il titolo da parecchio e ho chiuso con minusvalenza del 30 percento. Non sembra seguire logiche di mercato. Secondo me scende ancora ma per motivi sconosciuti. Il grafico a lungo termine è una retta a scendere con pendenza costante con qualche saltello come ultimo scorso
 
in balia di WS, ma i cinesi non possono comprare pesante ??
 
Questo titolo mette a dura prova i nervi :)

Ma i fondamentali ci sono. E' il miglior retailer cinese, con tutto ciò che ne consegue. C'è anche potenziale per aumentare i margini con un'adeguata espansione dei business collaterali (cloud e simili). Detto questo, ci vuole pazienza, non sarà a 300 domani mattina e l'abbiamo capito.
 
Vedremo dai... per adesso rosso senza senso
 

Nello , quella frase è stata detta prima che il cross avvenisse . Ma i prezzi erano molto avanti la media e quindi ho detto “indiscutibile “ come a dire “certo”.
Infatti il cross poi c’è stato .
Indiscutibile non era a dire “il cross è avvenuto il titolo salirà al 100%”altrimenti saremmo tutti ricchi anche perché l’ho detto prima del cross stesso.
Segui con maggiore attenzione .
Grazie .
 
Ultima modifica:
Questo titolo mette a dura prova i nervi :)

Ma i fondamentali ci sono. E' il miglior retailer cinese, con tutto ciò che ne consegue. C'è anche potenziale per aumentare i margini con un'adeguata espansione dei business collaterali (cloud e simili). Detto questo, ci vuole pazienza, non sarà a 300 domani mattina e l'abbiamo capito.
Si muove strano . Spesso in controtendenza rispetto agli indici ed al plotone dei titoli retail.
Ci vogliono le mutande di ghisa .
Io l ho escluso dalla mia lista , ma seguo con curiosità .
 
Nello , quella frase è stata detta prima che il cross avvenisse . Ma i prezzi erano molto avanti la media e quindi ho detto “indiscutibile “ come a dire “certo”.
Infatti il cross poi c’è stato .
Indiscutibile non era a dire “il cross è avvenuto il titolo salirà al 100%”altrimenti saremmo tutti ricchi anche perché l’ho detto prima del cross stesso.
Segui con maggiore attenzione .
Grazie .
In effetti era un commento forzato il mio. Ma solo per ribadire, come ti dicevo, che è rischioso utilizzare cross su medie così lente come segnale, perché almeno nella mia operatività, mi risultano molto lagging come indicatori. Nel senso che quando crossanno il grosso dell'upside spesso c'è già stato. A ognuno i suoi metodi..
 
In effetti era un commento forzato il mio. Ma solo per ribadire, come ti dicevo, che è rischioso utilizzare cross su medie così lente come segnale, perché almeno nella mia operatività, mi risultano molto lagging come indicatori. Nel senso che quando crossanno il grosso dell'upside spesso c'è già stato. A ognuno i suoi metodi..
Sono giusti entrambi gli approcci .
Una visione di fondo positiva o negativa generale di più lungo periodo ed una operatività più breve .
Servono entrambe .
 
io aspetto scenda a 65 per rientrare tra circa un mese
 
è stato un piacere suonare con voi:'(:pop:
 
Indietro