ALIBABA - fenice che brucia !

certo... se fosse una società con sede in Europa o in USA dormirei sonni tranquilli... chiudo il pc per un annetto e torno felice. Sono però terrorizzato dalle notizie sulla Cina... anche di oggi ... si parla di rivedere il VIE ... di non ammettere nei listini USA società cinesi che non condividano i dati ... ecco...

Hai centrato il punto. Già di per se i titoli non seguono i valori economici reali delle singole aziende se ci aggiungiamo anche la variabile Cina queste aziende diventano molto pericolose. Purtroppo non ho shortato perchè non ho liquidità infinita ma che sia sui minimi ho dubbi.
 
un chiarimento in merito alle voci di delisting dal NYSE.

Ho alcune azioni con Directa sul NYSE; in caso la delistassero, le azioni che fine farebbero? verrebbero vendute il giorno del delisting? me le ritrovo in OTC allo stesso PMC?

ho scritto a directa e, giustamente, finché la cosa non è ufficiale non saprebbero come rispondermi.

Grazie OK!
 
un chiarimento in merito alle voci di delisting dal NYSE.

Ho alcune azioni con Directa sul NYSE; in caso la delistassero, le azioni che fine farebbero? verrebbero vendute il giorno del delisting? me le ritrovo in OTC allo stesso PMC?

ho scritto a directa e, giustamente, finché la cosa non è ufficiale non saprebbero come rispondermi.

Grazie OK!

LA svizzera ha fatto in realtà una cosa simile ... avevo le Nestlè allo xetra quotate in € me le sono trovate a Zurigo in CHF

va beh se gli svizzeri mi portano le mie azioni a zurigo mi cambia poco ... con i cinesi tanto tranquillo non starei ... Ora non prenderei una azione cinese neanche sotto tortura
 
LA svizzera ha fatto in realtà una cosa simile ..

svizzera e cina simili ? :cool:

cmq

1. un occidentale non è un reale possessore di azioni alibaba, ma possiede una quota in un carrozzone specchio

2. in caso di delisting l'unica cosa che cambia è che questa "quota" verrà scambiata OTC (con conseguente spread ask bid più alto e maggiori commissioni)
 
svizzera e cina simili ? :cool:

cmq

1. un occidentale non è un reale possessore di azioni alibaba, ma possiede una quota in un carrozzone specchio

2. in caso di delisting l'unica cosa che cambia è che questa "quota" verrà scambiata OTC (con conseguente spread ask bid più alto e maggiori commissioni)

Ma sai leggere ? Ho detto hanno fatto una cosa simile non che sono simili.
 
Buongiorno,

io sono investito su Fineco con Alibaba (e anche con tencent music,doyu e baidu)sulla borsa americana,in caso di delisting secondo voi riuscirei comunque a scambiare otc le

azioni su Fineco?

Stavo valutando se abbia senso vendere le azioni in forte perdita su Fineco e ricomprarle con un altro broker più specializzato nel trattare OTC e altri mercati tipo Binck o anche

directa credo , che dite potrebbe avere un senso?

Avrei anche una forte minus-valenza da poter compensare sui futuri guadagni in fineco...
 
Buongiorno,

io sono investito su Fineco con Alibaba (e anche con tencent music,doyu e baidu)sulla borsa americana,in caso di delisting secondo voi riuscirei comunque a scambiare otc le

azioni su Fineco?

Stavo valutando se abbia senso vendere le azioni in forte perdita su Fineco e ricomprarle con un altro broker più specializzato nel trattare OTC e altri mercati tipo Binck o anche

directa credo , che dite potrebbe avere un senso?

Avrei anche una forte minus-valenza da poter compensare sui futuri guadagni in fineco...

Fineco, puoi solo vendere in mercati otc. Te lo dico perché mi capitò la stessa cosa tempo fa.
Mi dissero che Tencent le potevo solo vendere nel caso le avessi già .
 
Buongiorno,

io sono investito su Fineco con Alibaba (e anche con tencent music,doyu e baidu)sulla borsa americana,in caso di delisting secondo voi riuscirei comunque a scambiare otc le

azioni su Fineco?

Stavo valutando se abbia senso vendere le azioni in forte perdita su Fineco e ricomprarle con un altro broker più specializzato nel trattare OTC e altri mercati tipo Binck o anche

directa credo , che dite potrebbe avere un senso?

Avrei anche una forte minus-valenza da poter compensare sui futuri guadagni in fineco...

Molte sono quotate ad HK ( Alibaba di certo ).
Vendi le ADR e acquista un pari valore del titolo quotato ad HK.
 
Fineco, puoi solo vendere in mercati otc. Te lo dico perché mi capitò la stessa cosa tempo fa.
Mi dissero che Tencent le potevo solo vendere nel caso le avessi già .

Grazie per la risposta.

A questi prezzi allora ormai mi conviene aspettare tempi migliori e in caso di delisting vendere su mercato otc , l'importante per me è poter vendere le azioni anche in caso di delisting,questo è

fondamentale.
 
Che broker consigli? con fineco non puoi acquistare sulla borsa di HK
Con un conto titoli in una Banca seria ( INTESA so di certo, ma anche le grosse europee penso ) lo puoi fare: ... con ordini telefonici.
 
Buongiorno,

io sono investito su Fineco con Alibaba (e anche con tencent music,doyu e baidu)sulla borsa americana,in caso di delisting secondo voi riuscirei comunque a scambiare otc le

azioni su Fineco?

Stavo valutando se abbia senso vendere le azioni in forte perdita su Fineco e ricomprarle con un altro broker più specializzato nel trattare OTC e altri mercati tipo Binck o anche

directa credo , che dite potrebbe avere un senso?

Avrei anche una forte minus-valenza da poter compensare sui futuri guadagni in fineco...

se hai tutto quel mix di azioni cinesi ... non facevi prima a prendere l'ETF HSTE ? almeno non hai patemi di delisting...
 
se hai tutto quel mix di azioni cinesi ... non facevi prima a prendere l'ETF HSTE ? almeno non hai patemi di delisting...

Ho anche l'Etf ma questo : iShares MSCI China UCITS ETF (IE00BJ5JPG56.SG)

Sto pensando di vendere le azioni cinesi su fineco e ricomprarle su degiro sulla borsa di hong kong cosi da aggirare il problema, devo solo aprire un nuovo conto.
 
Mi pare difficile un delisting di Alibaba...comunque Fineco non ha due clienti investiti su Alibaba e deve consentire di negoziare i titoli OTC
 
AbbonatiAccedi

Borsa: Hong Kong apre a -1,30%, tonfo Evergrande e AlibabaSocietà immobiliare a -7,1%, colosso dell'e-commerce a -7,71%

Redazione ANSAPECHINO

06 dicembre 202103:56NEWS

(ANSA) - PECHINO, 06 DIC - La Borsa di Hong Kong apre la settimana in forte correzione sui timori di un rialzo dei tassi negli Usa e della stretta di Pechino sui settori hi-tech e immobiliare: l'indice Hang Seng segna nelle primissime battute un calo dell'1,30%, a 23.458,02 punti.


*** Alibaba (-7,71%) ha annunciato la riorganizzazione dell'e-commerce sul fronte internazionale e domestico, e la nomina di un nuovo direttore finanziario.

*

Evergrande (-7,1%) ha riferito venerdì che non vi era alcuna garanzia sui fondi sufficienti a rimborsare i suoi debiti, chiedendo al governo del Guangdong di inviare un gruppo di lavoro per supervisionare la gestione del rischio. (ANSA).
 
2. in caso di delisting l'unica cosa che cambia è che questa "quota" verrà scambiata OTC (con conseguente spread ask bid più alto e maggiori commissioni)

grazie 1000, era quello che mi interessava sapere
 
Indietro