ALIBABA - fenice che brucia !

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sono entrato lunedi e ha già fatto +22%..... sono quasi tentato di andare all'incasso
 
Come siete messi a PMC?
Io sono entrato in ottica lungo termine a novembre 2021, pre-guerra, con PMC a 119. Visto il netto crollo (quasi 50%) sto pensando di mediare in modo abbastanza importante...
 
Follia la vostra . Domandatevi perché comprare . Non si compra semplicemente perché giudicate i prezzi bassi . I prezzi erano bassi a 100 90 80 etc …
Eppure oggi la pre segna un -12% rispetto al precedente .

Non si media mai in perdita .
È una speranza priva di contenuti che porta solo a perdite maggiori.

Tutte le aziende cinesi e affini sono pesantemente down oggi .
Baba / Nio -12%
Bidu-11% / Bili addirittura-16%
Se -7% / wb -8%

Io credo che i mercati non gradiscano la riconferma di xi jinping .
Se avete altre notizie diffondete grazie .
 
Follia la vostra . Domandatevi perché comprare . Non si compra semplicemente perché giudicate i prezzi bassi . I prezzi erano bassi a 100 90 80 etc …
Eppure oggi la pre segna un -12% rispetto al precedente .

Non si media mai in perdita .
È una speranza priva di contenuti che porta solo a perdite maggiori.

Tutte le aziende cinesi e affini sono pesantemente down oggi .
Baba / Nio -12%
Bidu-11% / Bili addirittura-16%
Se -7% / wb -8%

Io credo che i mercati non gradiscano la riconferma di xi jinping .
Se avete altre notizie diffondete grazie .

È prevista una possibile invasione di Taiwan non più nei prossimi 5 anni ma nel 2023 che altre notizie vuoi
 
Follia la vostra . Domandatevi perché comprare . Non si compra semplicemente perché giudicate i prezzi bassi . I prezzi erano bassi a 100 90 80 etc …
Eppure oggi la pre segna un -12% rispetto al precedente .

Non si media mai in perdita .
È una speranza priva di contenuti che porta solo a perdite maggiori.

Tutte le aziende cinesi e affini sono pesantemente down oggi .
Baba / Nio -12%
Bidu-11% / Bili addirittura-16%
Se -7% / wb -8%

Io credo che i mercati non gradiscano la riconferma di xi jinping .
Se avete altre notizie diffondete grazie .

Quindi secondo te si media al rialzo? Cioè quando il prezzo sale?
In ottica medio lungo periodo, credendo nell'azienda, mi sembra che la strategia dovrebbe essere quella da me prevista....
magari mi sbaglio
 
Quindi secondo te si media al rialzo? Cioè quando il prezzo sale?
In ottica medio lungo periodo, credendo nell'azienda, mi sembra che la strategia dovrebbe essere quella da me prevista....
magari mi sbaglio

chi trada entra sulla forza non segue la discesa

si accumula sulla discesa solo gli indici diversificati che per il ritorno alla media prima o poi risalgono
 
Al momento rimango immobile PMC 160.
Investimento che era il 2% del mio portafoglio oggi ne è diventato lo 0,8%.
Non credo rivedrà mai quei livelli.
Nemmeno tra 10 anni.
Anzi sono piuttosto pessimista.
E' come se avesse perso appeal.
Non è certo l'Alibaba di 10 anni fa.
Aliexpress poi è completamente involuta.
Almeno 10 anni fa vendeva anche un sacco di fake.
Da quando li hanno tolti pensavo immettessero maggior qualità.
Invece vende solo una marea di cinesate, neanche a buon mercato
 
Pmc 75.. oggi ne prendo altre. Non sono minimamente preoccupato, tra 5 anni minimo la rivedo a 120-130.
 
Non è questione nemmeno di congiuntura economica . Il problema per alibaba è di fondo . Ricordate che ieri al presidente xi è stato rinnovato il mandato .
Quella conferenza di jack ma di ottobre / novembre 2020 in cui auspicava un libero mercato in Cina ha cambiato tutto.
Il destino di alibaba è segnato.
 
Io sarei terrorizzato . Pessima idea .
Alibaba finirà smembrata e statalizzata.

Penso esattamente il contrario. Se la Cina vorrà contrastare gli USA non possono permettersi di perdere le sua principali aziende. Non statalizzano nulla per me. Stanno affossando le quotazioni per mangiarsela con 2 lire prima di fare ripartire tutto alla velocità della luce.
 
L'unico, grosso, dubbio che ho è su un possibile delisting di Baba dopo averlo fatto collassare; ormai lo strappo nel mondo multipolare (brics vs euroatlantico) sembra definitivo, e la guerra ho l'impressione si giocherà su decine di campi in contemporanea.
Tolto questo enorme punto interrogativo, Baba a 61 quota a metà tra una utility e un'industrial e nel "vecchio" mondo sarebbe stato un rigore a porta vuota dei più clamorosi.
 
Penso esattamente il contrario. Se la Cina vorrà contrastare gli USA non possono permettersi di perdere le sua principali aziende. Non statalizzano nulla per me. Stanno affossando le quotazioni per mangiarsela con 2 lire prima di fare ripartire tutto alla velocità della luce.

Pensi male.
Statalizzare un’azienda non vuol dire mica “perderla”. Vuol dire portarla sotto il controllo diretto dello stato , vuol dire che lo stato ne possiedera’ una quota o potrebbe parteciparla in modo maggioritario . Quei banditi oligarchi cinesi possono fare quel che vogliono . E , quando jack ma si espresse in modo contrario , cominciò il crollo … questo prima del Covid , prima dell’inflazione, prima della guerra . Perché a Wall Street il controllo degli oligarchi cinesi non piace.
E mettetevi l’anima in pace perché il covid finirà, la guerra finirà ma L oligarchia cinese … no.
Quindi investire - ottimo termine - in alibaba è una pessima ma pessima idea .
 
Pensi male.
Statalizzare un’azienda non vuol dire mica “perderla”. Vuol dire portarla sotto il controllo diretto dello stato , vuol dire che lo stato ne possiedera’ una quota o potrebbe parteciparla in modo maggioritario . Quei banditi oligarchi cinesi possono fare quel che vogliono . E , quando jack ma si espresse in modo contrario , cominciò il crollo … questo prima del Covid , prima dell’inflazione, prima della guerra . Perché a Wall Street il controllo degli oligarchi cinesi non piace.
E mettetevi l’anima in pace perché il covid finirà, la guerra finirà ma L oligarchia cinese … no.
Quindi investire - ottimo termine - in alibaba è una pessima ma pessima idea .

condivido tutto e aggiungo che quando (il SE non è appropriato) Xi piazzerà i carri a taiwan, il Brandon di turno dovrà iniziare a delistare gli ADR cinesi come sanzione (Ucraina docet)
 
Indietro