ALIBABA - fenice che brucia !

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tu sei quello che ha comprato a 200 , a 150 , a 120 , a 100 mediando per non rimanere indietro.
Ma di cosa stra****o stai parlando? Chi ti conosce, maleducato?
Screenshot 2023-01-06 alle 5.51.14 PM.png


Come vedi il pmc è di 73$, quindi per quanto mi riguarda se mi pompi le borse sono pure contento. :asd:

E comunque confermo che la golden shower e compagnia cantante ti hanno fatto perdere la maggior parte dell'EV di questo trade. Ai voglia a dire che non è un lagging indicator, l'upside da qui sarà si e no un altro 25%. Ma prego, continua a usare gli incroci magici delle medie mobili boomeristiche..


La Golden Cross indicava di comprare il 19/03/2019 a 181 (vendita 08/02/2021 a 265)
La Death Cross ti diceva di vendere l 08/02/2021 a 265 e indicherà di prendere profit sui 100 tra qualche giorno.
Direi che stai toppando alla grande, era ovvio, ma te la dimostro in modo oggettivo.
Dimostrare in modo oggettivo esibendo due esempi?
Dici che fanno un campione statistico sufficiente per validare una strategia?
W il metodo scientifico e tanti saluti, fenomeno (tipico dei boomer).:clap:

edit: cancellato i valori dallo ss perchè forse è contro il regolamento.
 
Ultima modifica:
Ma di cosa stra****o stai parlando? Chi ti conosce, maleducato?
Vedi l'allegato 2869570

Come vedi il pmc è di 73$, quindi per quanto mi riguarda se mi pompi le borse sono pure contento. :asd:

E comunque confermo che la golden shower e compagnia cantante ti hanno fatto perdere la maggior parte dell'EV di questo trade. Ai voglia a dire che non è un lagging indicator, l'upside da qui sarà si e no un altro 25%. Ma prego, continua a usare gli incroci magici delle medie mobili boomeristiche..



Dimostrare in modo oggettivo esibendo due esempi?
Dici che fanno un campione statistico sufficiente per validare una strategia?
W il metodo scientifico e tanti saluti, fenomeno (tipico dei boomer).:clap:

edit: cancellato i valori dallo ss perchè forse è contro il regolamento.
Certo, Death Cross e Golden Cross le ho inventate io. Medie mobili boomeristiche (che vuol dire boomeristiche? ma ti leggi?) Sveglia bello.
Certo 73$ .... fai vedere anche gli altri acquisti in loss però perchè, secondo il tuo ragionamento, con baba stai sotto di tanto.
 
Certo, Death Cross e Golden Cross le ho inventate io. Medie mobili boomeristiche (che vuol dire boomeristiche? ma ti leggi?) Sveglia bello.
Certo 73$ .... fai vedere anche gli altri acquisti in loss però perchè, secondo il tuo ragionamento, con baba stai sotto di tanto.
E' contro il regolamento postare gli eseguiti , per quello ho messo solo pmc e % di profitto, se vuoi gli eseguiti te li mando per messaggio privato OK!
Comunqeu abbassa le ali che qui nessuno ti ha attaccato e non è una gara a chi p*scia più lontano, ho solo detto che è un po' tardi entrare ora perchè il risk/reward è infinitamente peggiore.. poi fai quello che ti pare tuoi dei tuoi trade cosa me ne frega a me lol. Se te riesci a fare costantemente soldi con gli incroci magici son contento per te..
 
Sono andato indietro a leggere per capire un po' il contesto, adesso capisco, eri quello che shortava il bottom lol, meno male che non li fai vedere tu gli eseguiti

e comunque se devi aspettare che due medie mobili si incrocino per identificare un cambio di trend sei un po' tardo perchè bastano gli occhi
 
Ultima modifica:
Sono andato indietro a leggere per capire un po' il contesto, adesso capisco, eri quello che shortava il bottom lol, meno male che non li fai vedere tu gli eseguiti

e comunque se devi aspettare che due medie mobili si incrocino per identificare un cambio di trend sei un po' tardo perchè bastano gli occhi
E certo a te bastano gli occhi.
Bravo con gli occhi e senza un metodo andrai molto avanti nel trading.
Shortare a 69 si può fare senza problemi , basta utilizzare lo stop loss. Lo conosci lo stop loss?
Criticare la Death Cross e la Golden Cross è da nabbi proprio quale sei, non vale la pena discuterne. E comunque per fare trading no non mi baso su quello.
Quella la davo come condizione universale e generale riconosciuta da tutti di cambio trend di lungo corso.
nello pennello lol , mamma mia dove siamo finiti ...
Buona serata.
 
E certo a te bastano gli occhi.
Bravo con gli occhi e senza un metodo andrai molto avanti nel trading.
Shortare a 69 si può fare senza problemi , basta utilizzare lo stop loss. Lo conosci lo stop loss?
Criticare la Death Cross e la Golden Cross è da nabbi proprio quale sei, non vale la pena discuterne. E comunque per fare trading no non mi baso su quello.
Quella la davo come condizione universale e generale riconosciuta da tutti di cambio trend di lungo corso.
nello pennello lol , mamma mia dove siamo finiti ...
Buona serata.
Perché mi dai del nabbo? Da dove arriva tutta questa spocchia che non ti fa accettare una critica?
Hai 7 anni per ridere di un username?
 
mi sto mangiando le mani in questo momento
 
Guarda io sono short convinto su due titoli : uno è Baba e l’altro è meta.
Entrambi come amo dire sono “dead men walking “ cioè sono destinati ad una bruttissima fine .
I loro utili sono in calo e non si intravede cosa possa cambiare le loro vicende .
A meta do una possibilità leggermente maggiore nel senso che quando arriverà con l’acqua alla gola , senza cassa , il governo usa potrebbe fare qualcosa per salvarla . Ancora meglio Zuckerberg potrebbe farsi da parte . Il nuovo ceo potrebbe presentare un nuovo progetto industriale , una nuova idea di business , un nuovo metaverso.
A meta qualche possibilità la do, anche se a
A Baba invece non do nessuna possibilit
ttualmente è spazzatura.


à .
È nel vortice tra Wall Street che la odia fortemente ed il governo cinese che butterà migliaia di miliardi nel ces..so piuttosto che ammettere di avere torto sulla view del libero mercato e dare ragione a jack ma.
Il governo usa , l’inventiva usa qualcosa potrebbero fare ; lato cinese io non vedo soluzioni.
Comunque sono short su entrambe .

E certo a te bastano gli occhi.
Bravo con gli occhi e senza un metodo andrai molto avanti nel trading.
Shortare a 69 si può fare senza problemi , basta utilizzare lo stop loss. Lo conosci lo stop loss?
Criticare la Death Cross e la Golden Cross è da nabbi proprio quale sei, non vale la pena discuterne. E comunque per fare trading no non mi baso su quello.
Quella la davo come condizione universale e generale riconosciuta da tutti di cambio trend di lungo corso.
nello pennello lol , mamma mia dove siamo finiti ...
Buona serata.
Tu eri quello che con Baba a 60 dicevi che era il solo titolo su cui potevi scommettere che sarebbe andato ancora piu' a fondo. Lo definivi un dead man walking ecc ecc .
Ti considero un ottimo riferimento per andare al contrario , cosa che ho fatto . Per ora sono sopra di 25k e non ho alcuna difficolta', se non ci credi, di mostrarti la posizione.
Tutti possiamo sbagliare ma è onesto ammettere di aver preso una cantonata , quando i fatti ti smentiscono cosi' clamorosamente . Credo sia molto difficile pronosticare per un titolo una perdita rovinosa e poi vederselo raddoppiare in poco tempo. Un record mondiale di intempestivita'
 
Ultima modifica:
ottimo gain, io sono sempre qui che vorrei entrare....
 
ieri ero indeciso se incrementare su VNGA80 o BABA

alla fine ho deciso per BABA visto che ho anche ancora da recuperare quindi ho mediato come dicono quelli bravi o stupidi... :censored:


speriamo di aver scelto bene
 
comunque devo farmi benedire...compro io e aumento la mia esposizione a BABA e peggiorano i rapporti Cina USA per la questione del pallone spia e tutto quello che è successo in questo fine settimana

domani mi sa che ci sarà un po' di balletto in borsa...che palle...
 
prima cosa grazie.

alla fine ho fatto primo ingresso, ne ho prese 60 a 108,5..... vediamo che piega prende.


ovviamente appena prese subito -3% senza esitazioni.
Io a 108 ho venduto perche' un titolo che perde quando l'indice generale o settoriale cresce mi puzza di bruciato. Ero sopra di un'enormita' dovevo vendere prima , comunque 20 k li ho fatti egualmente . Adesso speriamo che Paypal cresca cosi' mi libero dell'ultimo titolo USa che col cambio euro dollaro in costante perdita ( dollaro scende ... ) finisce per eroderti ogni gain
 
BABA,
adesso che il governo cinese ha dato luce verde a ANT, non vedo perche' non possa recuperare

Graficamente e' quasi pronta.

Sul settimanale c'e' un inverted H&S con ingresso sopra quota 121,45 e target 185,38

BABA Weekly inverted H&S.jpg
 
Alibaba DAMO Academy is developing a ChatGPT-like dialogue robot The AI robot currently open to employees within company for testing Alibaba said to potentially combine AI large model technology with DingTalk productivity tools $BABA

Dai che ci prendiamo pure la narrativa AI...
 
Indietro