ALIBABA - fenice che brucia !

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Addirittura non solo target ma anche tempistica.
Hai qualcosa a sostegno della tua tesi ?
Ho estratto i sali scendi e immagino che la storia si ripeta a scendere.
IMG_20230309_233311.jpg
 
mmh profonda disamina, capisco
il titolo è molto strano. E' in discesa costante da prima che lo prendessi un anno fa e purtroppo me ne sono liberato due giorni prima che si impennasse. Ho sbagliato pensando che potesse andare a gonfie vele con l'aumento delle vendite del periodo covid ma c'è sotto qualcosa di estraneo ai mercati governato dalla politica cinese che evidentemente vuole la pelle di alibaba
1678443362204.png
 
il titolo è molto strano. E' in discesa costante da prima che lo prendessi un anno fa e purtroppo me ne sono liberato due giorni prima che si impennasse. Ho sbagliato pensando che potesse andare a gonfie vele con l'aumento delle vendite del periodo covid ma c'è sotto qualcosa di estraneo ai mercati governato dalla politica cinese che evidentemente vuole la pelle di alibabaVedi l'allegato 2885688
Ma invece di cercare dietrologie, non è che semplicemente sta ricalcando l'andamento dell'indice di cui fa parte?

1678444056731.png
 
Ma invece di cercare dietrologie, non è che semplicemente sta ricalcando l'andamento dell'indice di cui fa parte?

certo ma l'indice di cui fa parte non è libero di muoversi ma pilotato politicamente e decisamente decrescente . Per capire quando comprare e quando vendere bastasse guardare gli indici sarebbe facilissimo. Io ho toppato in pieno e sto cercando di capire quando rientrare
 
Io ho una piccola posizione in BABA. Voleva essere una piccola scommessa. Loss del 40%

Detto sinceramente, è una ciofeca. La voglio tenere nella speranza di uscirne un poco meglio, ma c'ho messo la croce sopra.

Un titolo di cui non si conosce il grado di trasparenza dei bilanci, in una nazione di per sé non trasparente che pare avviarsi verso un periodo di chiusura all'esterno lo vedo malissimo.

Inutile cercare troppo conforto nel business, comprendo benissimo gli investitori che non mettono soldi dove il partito può far sparire il CEO, decidere sulle mosse strategiche e altre ingerenze simili.

La prendo come istruttiva per il futuro.
 
BABA un ciofeca, mi sembri esagerato..........

adesso sono a -17% se va sotto i -20% medio qualcosa (ma dipende tutto anche da come si mette la situazione economica)
 
Ma invece di cercare dietrologie, non è che semplicemente sta ricalcando l'andamento dell'indice di cui fa parte?

Vedi l'allegato 2885693
Sul grafico si vede che dovrebbe aver completato la spalla destra di un potenziale t&s rialzista, quindi questa è un area interessante in quell'ottica.
Certo dovesse rompere decisamente al ribasso quei livelli allora probabilmente vedremmo altri minimi
 
BABA un ciofeca, mi sembri esagerato..........

adesso sono a -17% se va sotto i -20% medio qualcosa (ma dipende tutto anche da come si mette la situazione economica)

Io la vedo così.

Alla fine compriamo un ADR con tutti i rischi del caso.
Compriamo un'azienda con ottimi numeri, i quali però sono sicuramente meno affidabili di altri vista la provenienza da un paese che regolarmente gonfia il PIL.
Difficile prezzare le ingerenze di un partito che prima s'è intromesso su Ant e poi ha fatto sparire Jack Ma per un po'.

In questo scenario è ben complicato tirar fuori un fair value senza sparare a caso.
 
Buongiorno,

BABA a me darebbe bottom in area 82,50 (con +/- 2$)...

Con primo target in area 184...

Grafico mensile
BABA Monthly Viktory.jpg
 
Vedendo oggi sono perplesso, nasdaq +2,36 e questa non si muove.......

SPERO DI SBAGLIARMI.
 
BABA

rimango dell'idea che a 82,50 (+/- 2$) abbia il bottom

posto qui il mensile e lo zoom sul daily alla chiusura di Venerdi scorso, 17.03.23

BABA Monthly al 17.03.23.jpg




BABA Daily al 17.03.23.jpg
 
c'è da dire che sono 6/7 sedute che balliamo in questa zona.....
 
Ciao,

potresti aver ragione. Se è così sarebbe da mediare un po', adesso. Io sono a -30% al momento. Però resto sereno (inconsciamente? :D)
Mah, secondo me, a -30%, non ha senso mediare... questa ha un possibile 200% in corpo.

Se veramebte questo e' il bottom, tra due/quattro settimane dovresti essere in pari...

Il nuovo premier cinese ha fatto un discorso molto produttivo (di apertura) per quanto riguarda lo sviluppo delle aziende cinesi e questo ha dato fiato alle trombe di tutto il comparto.

Vediamo
 
Mah, secondo me, a -30%, non ha senso mediare... questa ha un possibile 200% in corpo.

Se veramebte questo e' il bottom, tra due/quattro settimane dovresti essere in pari...

Il nuovo premier cinese ha fatto un discorso molto produttivo (di apertura) per quanto riguarda lo sviluppo delle aziende cinesi e questo ha dato fiato alle trombe di tutto il comparto.

Vediamo
Ti ringrazio per il riscontro.

Vediamo gli sviluppi. Sicuramente sul titolo rimango fiducioso in ottica long term, nonostante ad oggi sia stato un investimento in perdita per ca. 1 Anno - non un buon utilizzo del denaro in questi mesi. Tuttavia la pazienza non mi è mai mancata
 
sì muove qualcosa oggi?

vedo un bel premarket a quasi +10%

sarebbe ora
almeno per alleggerire :asd:
 
Sul grafico si vede che dovrebbe aver completato la spalla destra di un potenziale t&s rialzista, quindi questa è un area interessante in quell'ottica.
Certo dovesse rompere decisamente al ribasso quei livelli allora probabilmente vedremmo altri minimi
forse ci siamo, target ambiziosi...
 
Indietro