Alighiero Boetti III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per chi non segue ArteAtelier e fosse interessato, stamattina alle 10 presenta un ricamo "Dall'oggi al domani" dell'89, con l'usuale formula delle permute, magari sarà già stato confermato visti i tempi, non so...
 
Datemi una dritta, boettofili del Fol... Dove potrei trovare eventualmente una copia di Classifying the 1000 longest rivers in the world se mi decidessi infine ad acquistarlo? Parlo del libro, e precisamente uno degli esemplari numerati da 151 a 500 con la copertina in tela rossa, dato che la copertina ricamata di quelli numerati da 1 a 150 la trovo orribile! o_O E' vero poi che in realtà la tiratura dichiarata non è mai stata stampata per intero?
Sarebbe la ciliegina sulla torta alla mia modesta collezione di libri d'artista che da pochi giorni si è arricchita di una copia di One Million Years di On Kawara.
Lo studio bibliografico l’Argentario ne dovrebbe avere uno disponibile. Prova a contattarli.
buona domenica
 
Per chi non segue ArteAtelier e fosse interessato, stamattina alle 10 presenta un ricamo "Dall'oggi al domani" dell'89, con l'usuale formula delle permute, magari sarà già stato confermato visti i tempi, non so...
Ciao eSide e grazie per la condivisione!
Ho visto al volo l'inizio replica della presentazione, disponibile tra le puntate in archivio, in cui viene presentato il Boetti.
Praticamente l'opera era già stata prenotata in pre-trasmissione su visione di lista inviata in pdf via newsletter, ma Calestani le ha dedicato un po' di tempo nonostante fosse già stata confermata.
L'arazzo era bello, con una frase che a me piace molto.
 
Da Christie's a Londra due opere di Boetti:
- un arazzo di formato medio/grande (32x32), molto bello e con bei colori, stimato 50/70.000 sterline
- un acquarello con aerei 50x70 stimato 60/90.000 sterline

Quest'ultimo sarebbe da vedere dal vero per capire se è scolorito o se è nato così chiaro (e potrebbe anche essere!).
Comunque la base d'asta a me sembra un po' spinta, mentre trovo azzeccata quella del ricamo che con quella base potrebbe fare una bella gara.

Screenshot 2023-02-14 at 09-53-34 ALIGHIERO BOETTI (1940-1994).png


Screenshot 2023-02-14 at 09-54-56 ALIGHIERO BOETTI (1940-1994).png
 
Che dite, va bene se li appoggio così oppure li appendo?
;)
IMG_5164.jpg
 
Caro Biagio, io li appenderei. Metti che ci assi sopra un gatto........
 
Comunque
Che dite, va bene se li appoggio così oppure li appendo?
;)
Vedi l'allegato 2879653
Comunque ahimè non si tratta di opere mie :-)))))

E' una nuova mostra dedicata agli arazzi di Boetti che si è aperta sabato scorso a Gstaad in Svizzera.
Questa è un'immagine che hanno diffuso sui social network.
Opere super, alcune già apparese in precedenza sul mercato.

Interessante riscontrare che effettivamente anche all'estero ci sia un crescente interesse per le opere di Alighiero Boetti!
 
Buondì tre arazzi nelle prossime aste “il progressivo svanir…..”
 
telefonate a Biagio fra vent'anni .... quando sarete tutti milionari e vivrete felicemente alle Maldive dopo avergli venduto i vostri ricami:D:D:Dhttps://www.youtube.com/watch?v=AHZsplnVTZU
 
A me pare che Biagio non abbia mai sostenuto quanto sopra.... e quindi non comprendo il senso dell'intervento
 
Ciao Ale, bravo che hai scritto, sai a solo leggere si perde la vista...
 
Opera piuttosto minimal e con una bella poetica.
Oltre ad avere il timbro del One Hotel presenta anche la foratura con la dicitura "I vedenti".
I tocchi di pennellate rosse sono elementi che derivano dai due soggiorni di Boetti in Giappone proprio in quegli anni (mi pare 1980 e 1985, da verificare).
 
Due opere presenti nella prossima asta della Meetingart.

Screenshot 2023-02-23 at 09-54-47 Asta 929 - OPERE DELL’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA.png
Screenshot 2023-02-23 at 09-55-55 Asta 929 - OPERE DELL’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA.png
 
Opera piuttosto minimal e con una bella poetica.
Oltre ad avere il timbro del One Hotel presenta anche la foratura con la dicitura "I vedenti".
I tocchi di pennellate rosse sono elementi che derivano dai due soggiorni di Boetti in Giappone proprio in quegli anni (mi pare 1980 e 1985, da verificare).
da un commento di Vanoni del giorno dopo, oltre al fatto che è stata confermata, mi è sembrato di capire che la richista era sui 25mila (potrei cmq avere frainteso)
 
da un commento di Vanoni del giorno dopo, oltre al fatto che è stata confermata, mi è sembrato di capire che la richista era sui 25mila (potrei cmq avere frainteso)
Grazie per le informazioni, sempre preziose!
 
La fiera di Bologna è passata, e l'attesa per il sequel sulle carte cresce...

boetti_autodisporsi_74.jpg
 
Indietro