terminator1962
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 77
ciao a tutti...qualcuno sa quanto ha "fatto" qs arazzo ieri ??
Euro 65.000 (prezzo incluse spese)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
ciao a tutti...qualcuno sa quanto ha "fatto" qs arazzo ieri ??
ha fatto un'introduzione in generale su questo ciclo di opere e sul Boetti "concettuale", dicendo che rispetto a mappe e arazzi, ma anche biro, su questo genere di opere sembra esserci ancora più spazio di crescita, sull'opera in sé per la verità non ha detto quasi nulla.
Su un'opera di quella tipologia, la prima qualità evocativa cui riferirsi è quella del viaggio.In effetti a parte averla definita opera ‘concettuale per eccellenza’, descritto il gioco di colori dei francobolli, e che e’ meno gradevole esteticamente parlando, dei tappetini non è che abbia detto molto.
Bellissima frase, bel ricamo e bei colori: un bell'acquisto!ciao a tutti...qualcuno sa quanto ha "fatto" qs arazzo ieri ??
GRAZIEEuro 65.000 (prezzo incluse spese)
molto particolare in un unico colore...quali sono le dimensioni? sempre circa 15/20x15/20cm?A breve in asta a Milano….Vedi l'allegato 2902467
molto particolare in un unico colore...quali sono le dimensioni? sempre circa 15/20x15/20cm?
A breve in asta a Milano….Vedi l'allegato 2902467
molto particolare in un unico colore...quali sono le dimensioni? sempre circa 15/20x15/20cm?
VERAMENTE BELLISSIMO!Questo a mio avviso dovrebbe essere circa 23x24....
Non mi stupirei 200k all inclusiveVERAMENTE BELLISSIMO!
Si, la misura di opere con questa scritta e caratteristiche è circa 23x24 cm.
Che dire: frase magnifica, qualità di ricamo top, rarità nella monocromia e lettere che riescono a leggersi pur essendo i fili esattamente dello stesso colore grazie alla differente incidenza della luce sul ricamo a seconda della diversa tessitura orizzontale / verticale tra lettera e relativo sfondo (quasi una sorta di "cinetismo" dal punto di vista tecnico).
Una serie di ricercatezze notevolissime per chi è appassionato di queste opere.
Il catalogo online non è ancora uscito e non so quale sia la stima, ma un piccolo capolavoro come questo oggi come oggi dovrebbe superare agevolmente i 100.000 euro.
Io però a questi prezzi inizio a sentire le ambulanze…, ne ho uno lo tengo per il momentoNon mi stupirei 200k all inclusive
Un pezzo così potrebbe fare anche oltre i 200k, potenzialmente. Soora i 100k tutto può succedere.Non mi stupirei 200k all inclusive
Io però a questi prezzi inizio a sentire le ambulanze…, ne ho uno lo tengo per il momento
Ma ora preferisco comprarmi le carte di Boetti
Era un bell'arazzo, con la ricercatezza dei tre colori sulle lettere "I", oltre che con un insieme di colori particolarmente riuscito.
E' una china ad inchiostro indiano, azzarderei a dire che fu eseguita nei primissimi mesi del 1965, probabilmente tra gennaio e febbraio, perchè è legata ancora ad alcune suggestioni del 1964 ("ingranaggi") ma precede le celebri nature morte con microfoni / macchine fotografiche / ecc che ho visto avere datazioni già a partire da marzo 1965.Alighiero Boetti (1940-1994)
Alighiero Boetti (1940-1994)
Senza titolo
china su carta
70 x 100 cm.
Eseguito nel 1965...![]()
![]()
CHIEDO DA PROFANO...ma tutti qs arazzi in asta non rischiano di farne ridurre i prezzi ?Approfitto per segnalare la presenza di diverse opere di Boetti in asta da Christie's 20th/21st Century Milan Online Sale
Abbiamo in testa l’idea che se aumenta l’offerta di un bene il prezzo diminuisce. È un buon modo di ragionare (pur con alcune avvertenze, soprattutto nel mercato dell'arte), ma in questo caso non abbiamo bene idea di come sia fatta la domanda e non sappiamo valutare se gli arazzi proposti sul mercato siano tanti o pochi: potrebbe esserci ancora un eccesso di domanda, anche a livelli di offerta che percepiamo soggettivamente come elevati.CHIEDO DA PROFANO...ma tutti qs arazzi in asta non rischiano di farne ridurre i prezzi ?
Ciao Artix!CHIEDO DA PROFANO...ma tutti qs arazzi in asta non rischiano di farne ridurre i prezzi ?