Alitalia al baratro, perdite per 630 mila euro al giorno

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

...incredibile ci siano ancora berleghisti col coraggio di replicare a simili porcherie.....gliela farei pagare a loro la voragine di denaro pubblico.....:censored:

ma falla finita pinocchietto :mad:
 
...ok ...ora però vai rileggerti bene cosa successe.....e poi torna.....:rolleyes:

Te l'ho postato dietro cosa successe ... e cosa succede ... leggi e torna.

Pari, pari ... il peggio del peggio i 3 partiti democristiani ... trattate male anche i vostri simili! :D
 
te e gli altri, se prodi non riesce a svendere qualche azienda di stato non siete contenti eh? :cool:

questi "imprenditori" hanno avuto la loro convenienza e l'ha avuta pure lo stato, che non è più coinvolto dagli affari sballati di alitalia :o accettato il pensionamento degli esuberi, fine dello stillicidio

se si accappottano, se vogliono svendere sono finalmente solo qazzi loro e non nostri

ma come, e l'italianità della compagnia di bandiera?
Eh già son k.az.zi nostri solo quando c'è sput.tanare 4 miliardi di euro pubblici a opera di silvio il magnifico sperperatore.
 
ma come, e l'italianità della compagnia di bandiera?
Eh già son k.az.zi nostri solo quando c'è sput.tanare 4 miliardi di euro pubblici a opera di silvio il magnifico sperperatore.

il tentativo era doveroso farlo
ora basta
e il miliardo è uno solo, finiamola con questi numeri in libertà
 
il tentativo era doveroso farlo
ora basta
e il miliardo è uno solo, finiamola con questi numeri in libertà

era doveroso non farlo, i miliardi sono più di 4, 2,4 che airfrance avrebbe pagato, 2 di debiti coperti da airfrance, più quello che c'è costato di ammortizzatori sociali.

"Ora basta" vai a dirlo nella casa delle libertà.
 
al baratro, il salvataggio ora è da rifare
Perdite per 630 mila euro al giorno

http://www.repubblica.it/economia/2012/12/21/news/alitalia_salvataggio-49189043/ Le ipotesi: vendita scontata ad Air France o ritorno nelle mani dello Stato.Sul mercato interno è battuta dai treni veloci e sul medio raggio dalle low cost. Nei 4 anni di gestione privata "rosso" di 735 milioni. Rivalutazione Mille Miglia per tamponare le falle di E. LIVINI


Però è stata salvata l'itaglianità, vero Silvio? Quanti miliardi ci è costato? :o

Prodi, nun capisci un .....! :o

esito scontatissimo della vicenda

4mld delle tasse degli italiani buttati da silvio nel 2008 per sta cagata immane con la crisi appena esplosa
 
esito scontatissimo della vicenda

4mld delle tasse degli italiani buttati da silvio nel 2008 per sta cagata immane con la crisi appena esplosa

UN MILIARDO

forse non si legge bene

UN MILIARDO soltanto
per essere liberi per sempre dal buco nero alitalia
e l'ha fatto berlusconi, non prodi o altri kompagni commensali :mad:
 
era doveroso non farlo, i miliardi sono più di 4, 2,4 che airfrance avrebbe pagato, 2 di debiti coperti da airfrance, più quello che c'è costato di ammortizzatori sociali.

"Ora basta" vai a dirlo nella casa delle libertà.

ah capisco :D miliardi ipotetici :clap:
 
ma che stai dicendo? :asd:

berlusconiani anche questi? :cool:

La crisi Alitalia è costata oltre un miliardo di euro: è questa la conclusione del nuovo studio di Andrea Giuricin (“Compagnia Aerea Italiana: un’operazione ’straordinaria’ a danno dei contribuenti italiani” – PDF), che mette in evidenza i punti critici della travagliata operazione durata due anni ed ora in via di conclusione.

La ricerca dell’Istituto Bruno Leoni sottolinea come aver privatizzato in questa maniera danneggi gravemente sia i contribuenti (a causa degli esuberi e degli oneri rimasti in capo al Tesoro) che i consumatori (poiché la fusione con Air One è accompagnata da una sospensione delle norme antitrust). Per giunta, la nascita di questa piccola compagnia, che vale meno del 3% del traffico europeo, allontana ancor di più l’apertura del traffico intercontinentale e vi sono cupe nubi all’orizzonte anche per Malpensa e Fiumicino, che si trovano con un monopolista che taglia collegamenti mentre vi sono ostacoli all’arrivo di competitori.

Secondo Alberto Mingardi, direttore dell’Istituto Bruno Leoni, “il testo di Giuricin sottolinea i punti deboli di una soluzione che introduce altre barriere alla concorrenza. Si tratta di questioni alle quali sarebbe opportuno venisse data risposta. Se è vero, infatti, che la Compagnia Aerea Italiana si pone se non altro come ultimo atto nella lunga e travagliata vicenda di Alitalia, è pur vero che è essenziale che il passaggio in mani private non si traduca in uno strangolamento della libera competizione”.

Il Focus “Compagnia Aerea Italiana: un’operazione ’straordinaria’ a danno dei contribuenti italiani” è liberamente disponibile qui (PDF)
 
Da FlyerTalk
AZ don't respect the European Legislation,
I finally won against Alitalia, attached a copy of the judgment (sorry for the quality)

La giustizia nostrana lenta fa comodo anche all' Alitalia, altrimenti dovrebbero migliorare immediatamente.
 
Quello che mi fa più incazz...in questa vicenda non è il fatto che i contribuenti ci abbiano rimesso un sacco di soldi
e nemmeno il fatto che l' Alitalia probabilmente finirà ugualmente in mani francesi
e neanche l' aver impedito al liquidatore Fantozzi di fare un'azione di responsabilità nei confronti dei vertici della vecchia Alitalia, per aver mal gestito l’azienda dal 2002 al 2008 (tra i quali gli ex Presidenti Libonati, Prato, Police, e gli ex Amministratori delegati Mengozzi e Cimoli)
ma il fatto che questo s:censored: d'uomo abbia bluffato (facendo come al solito il froc.. con il cu.. dei contribuenti)
in campagna elettorale per mettere in cattiva luce Prodi, facendo credere a quelli che lo votano che ci fosse la fila di
acquirenti disposti ad acquistarla.
Quello che mi fa impazzire è il rischio di mettere di nuovo le sorti del paese nelle mani di un irresponsabile senza scrupoli, uno che mente spudoratamente e non ammette le proprie colpe neanche di fronte all' evidenza.
 
Indietro