Alitalia,i polli vendono,i fondi comprano

lupoirpino

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
67
Walter Capital,un colosso finanziario internazionale,sale in Alitalia dall' 8% al 10%
Guarda caso ne da comunicazione al mercato il giorno dopo che prodi ha cazziato il ministro dei trasporti,il comunista bianchi,che,per ingraziarsi sindacati e dipendenti,aveva adombrato il suppostone a cimoli
Questo per dire che Alitalia è privata,ha preso degli impegni con gli azionisti che cimoli si è andato a cercare in giro per il mondo diventandone il garante
Quindi cimoli è intoccabile

Interessante affermazione ieri del sottosegretario all' economia
Vogliamo alleanze internazionali
Faceva più in fretta a dire Air France

Molti amici del forum,quando le cose vanno male riguardo la quotazione,si ricordano di me e mi inviano simpatici sfriguliamienti
Quando le cose vanno bene scompaiono
Io invece sono sempre presente,nel bene e nel male

Ho le mie convinzioni,credo nel titolo,ma non sono mica un talebano
Sull' adc ho avuto ragione,è stato sottoscritto e Alitalia non è fallita

Per le prospettive future sono allineato ai fondi

Concordo con MS

Alitalia vale 2 se viene attuato il piano per intero
Vale 1,5 se viene attuato parzialmente
Vale 0,9 se non viene attuato

Uscirò da Alitalia solo quando usciranno i fondi dalle partecipazioni rilevanti

Per quanto riguarda le prospettive future non mi sembrano tanto malvage

maroni e lunardi non ci sono più
volare è fallita e,notizia dell' ultima ora,sembra che Alitalia non la possa comprare,risparmiando un sacco di soldi

Inoltre il nuovo Governo ha i mezzi per controllare i sindacati

Il prezzo della benzina sta scendendo

Forza Alitalia

lupoirpino ha scritto:

A che piano sono, che ho perso il conto? :D

lupoirpino ha scritto:
Walter Capital,un colosso finanziario internazionale,sale in Alitalia dall' 8% al 10%
Guarda caso ne da comunicazione al mercato il giorno dopo che prodi ha cazziato il ministro dei trasporti,il comunista bianchi,che,per ingraziarsi sindacati e dipendenti,aveva adombrato il suppostone a cimoli
Questo per dire che Alitalia è privata,ha preso degli impegni con gli azionisti che cimoli si è andato a cercare in giro per il mondo diventandone il garante

Molti amici del forum,quando le cose vanno male riguardo la quotazione,si ricordano di me e mi inviano simpatici sfriguliamienti

Concordo con MS

volare è fallita e,notizia dell' ultima ora,sembra che Alitalia non la possa comprare,risparmiando un sacco di soldi

Forza Alitalia
ciao napuli ( senza offesa)
oggi tiravo capate almuro per non aver acquistato short dopo le elezioni , ora mi dai tutta altra idea grazie :clap: :clap: :clap:

lupoirpino ha scritto:

Concordo con MS

Forza Alitalia

Errato, Io come ti dicevo considero la situazione attuale Alitalia nefasta e non giustificavo le roboanti indicazioni tue e di advisor vari, che notoriamente sono dei soloni (Telecom docet).
Come ti scrivevo non ero intenzionato a pagare il gain a Singer e fondi vari (che le hanno in carico molto probabilmente a 0.877) e solo sotto questo valore sarei entrato (infatti ora ne ho 30k a 0.86 e 42k di cv a 92.5).
Il problema è che tu pontificavi sul "miracolo" Aza, sulla risoluzione magica di tutte le rogne storiche (gestione politico-sindacale) sparando tp "fantasiosi" (che poi in parte si sono realizzati il mercato è bello perchè è vario).In realtà la situazione è sempre la stessa: i dipendenti e maneggioni vari difendono con il coltello tra i denti il proprio orticello e cambiare l'inerzia di 1 moloch simile sarà molto complicato !! ;)

ALITALIA No del Consiglio di Stato all'acquisizione di Volare

Websim - 24/05/2006 09:14:16

FATTO
Il Consiglio di Stato ha detto no all'acquisto di Volare da parte di Alitalia (AZA.MI) per
irregolarità nella vendita, accogliendo pertanto il ricorso di Airone.
Intanto, Walter Capital Mgmt ha aumentato la sua quota dall'8,19% al 10,24%.

EFFETTO
A questo punto riteniamo che le chances di Airone per acquisire Volare siano in forte aumento e questo sarebbe un grosso problema per Alitalia in quanto sarebbe automaticamente attaccata sulle rotte più remunerative (Roma-Milano e Sud Italia).
Per ciò che riguarda l'azionariato, mettendo insieme il Ministero dell'Economia (49,9%) e gli investitori istituzionali (ci sono anche Newton Mgmt 4,22%, Lehman 4% e Norges Bank 2%) si arriva a una quota totale dell'80%. Il flottante si riduce quindi a poco più di 200 mln eu di controvalore.
Il prezzo attuale potrebbe anche essere un'ottima occasione d'acquisto se solo si avesse qualche certezza in più sul futuro dell'azienda.

www.websim.it

Se il flottante effettivo si aggira attorno a 200 mln (ultimo aggiornamento Consob al 12 maggio), è plausibile che i volumi del ultimi 3 gg. pari a circa 30 mln al giorno ci riserveranno delle sorprese nelle partecipazioni rilevanti

questa salta

cacao ha scritto:

Si, però se mi servi qualche cv < 85 te le rilevo volentieri . ;)

peval ha scritto:
Errato, Io come ti dicevo considero la situazione attuale Alitalia nefasta e non giustificavo le roboanti indicazioni tue e di advisor vari, che notoriamente sono dei soloni (Telecom docet).
Come ti scrivevo non ero intenzionato a pagare il gain a Singer e fondi vari (che le hanno in carico molto probabilmente a 0.877) e solo sotto questo valore sarei entrato (infatti ora ne ho 30k a 0.86 e 42k di cv a 92.5).
Il problema è che tu pontificavi sul "miracolo" Aza, sulla risoluzione magica di tutte le rogne storiche (gestione politico-sindacale) sparando tp "fantasiosi" (che poi in parte si sono realizzati il mercato è bello perchè è vario).In realtà la situazione è sempre la stessa: i dipendenti e maneggioni vari difendono con il coltello tra i denti il proprio orticello e cambiare l'inerzia di 1 moloch simile sarà molto complicato !! ;)

Guarda che io non ho pontificato un bel niente
Tu dicevi che Alitalia sarebbe fallita,io sostenevo il contrario
Alitalia non è fallita e l' adc è stato interamente sottoscritto
Questi sono fatti

Per quanto riguarda il piano cosiddetto cimoli esso è nero su bianco sul prospetto informativo,documento che ha rilevanza legale,allegato all' adc,che potevi trovare su tutti i principali quotidiani italiani,nonchè attualmente sul sito Alitalia
Tale documento prevede la scissione di alitalia service da Alitalia
Se ancora non è stato attuato,non è colpa mia,nè di MS
Se non dovesse essere attuato la società potrebbe essere sommersa di azioni legali da parte dei sottoscrittori dell' adc , per false comunicazioni sociali
Con ristoro dei danni subiti

Per quanto riguarda volare,è una ciofeca,una fortuna se non la comprano

....è peccato affermare che sono moderatamente preoccupato????

(25k 0,782)

lupoirpino ha scritto:
Guarda che io non ho pontificato un bel niente
Tu dicevi che Alitalia sarebbe fallita,io sostenevo il contrario
Alitalia non è fallita e l' adc è stato interamente sottoscritto
Questi sono fatti

Per quanto riguarda il piano cosiddetto cimoli esso è nero su bianco sul prospetto informativo,documento che ha rilevanza legale,allegato all' adc,che potevi trovare su tutti i principali quotidiani italiani,nonchè attualmente sul sito Alitalia
Tale documento prevede la scissione di alitalia service da Alitalia
Se ancora non è stato attuato,non è colpa mia,nè di MS
Se non dovesse essere attuato la società potrebbe essere sommersa di azioni legali da parte dei sottoscrittori dell' adc , per false comunicazioni sociali
Con ristoro dei danni subiti

Per quanto riguarda volare,è una ciofeca,una fortuna se non la comprano

Come al solito non hai capito 1 tubo !!
L'acquisto di Volare è fondamentale x Aza onde mantenere l'esclusiva sulle rotte + remunerative che ha senza essere minacciata da concorrenti pericolosi (AirOne in primis)

Secondo capitolo io ho sempre sostenuto non che Aza dovesse fallire (visto che ho avuto almeno le cv spesso in portafoglio) bensì che senza una decisa "sterzata" del sistema politico-clientelare e della co-gestione storica dei sindacati avrebbe presto bruciato i proventi dell'adc .

Alitalia è costretta dall' allora ministro maroni a comprare volare,una società aerea decotta,piena di debiti e di dipendenti,che cinque dico cinque aerei di cui 4 in leasing e qualche slot
Il tutto per 38 milioni di euro

Con un colpo di c..o - vedi Consiglio di Stato - Alitalia riesce ad evitare di spendere questi soldi,nonchè di caricarsi sul groppone altri 700 dipendenti

Ebbene,il giorno dopo perde il 7 in Borsa

Ovvero,considerando gli esigui volumi,o la mamma dei cretini è sempre incinta o qualcosa bolle in pentola

peval ha scritto:
Come al solito non hai capito 1 tubo !!
L'acquisto di Volare è fondamentale x Aza onde mantenere l'esclusiva sulle rotte + remunerative che ha senza essere minacciata da concorrenti pericolosi (AirOne in primis)

Secondo capitolo io ho sempre sostenuto non che Aza dovesse fallire (visto che ho avuto almeno le cv spesso in portafoglio) bensì che senza una decisa "sterzata" del sistema politico-clientelare e della co-gestione storica dei sindacati avrebbe presto bruciato i proventi dell'adc .

Se queste rotte sono così importanti,perchè airone ha offerto dieci milioni di euro in meno
Importanti erano anche le rotte di gandalf
Che fine hanno fatto

lupoirpino ha scritto:
Alitalia è costretta dall' allora ministro maroni a comprare volare,una società aerea decotta,piena di debiti e di dipendenti,che cinque dico cinque aerei di cui 4 in leasing e qualche slot
Il tutto per 38 milioni di euro

Con un colpo di c..o - vedi Consiglio di Stato - Alitalia riesce ad evitare di spendere questi soldi,nonchè di caricarsi sul groppone altri 700 dipendenti

Ebbene,il giorno dopo perde il 7 in Borsa

Ovvero,considerando gli esigui volumi,o la mamma dei cretini è sempre incinta o qualcosa bolle in pentola

potresti essere meno criptico......?
(anche i MP se vuoi)
GRAZIE

ho mollato il titolo.....basta così per me.Cambio cavallo :wall:

sarduspater ha scritto:
potresti essere meno criptico......?
(anche i MP se vuoi)
GRAZIE

Non c' è da essere criptici
l' allora ministro maroni prima cercò di fare fallire Alitalia,per lanciare volare,fondata e depredata da amici del nord-est,poi,non essendoci riuscito fece in modo da costringere maroni a comprarla
Poco prima delle elezioni
Si sa,dipendenti e creditori votano
Ora,grazie al Consiglio di Stato,questa fregatura viene evitata e ,invece di festeggiare, si scende

Poi si scende di molto con volumi relativamente bassi

lupoirpino ha scritto:
Se queste rotte sono così importanti,perchè airone ha offerto dieci milioni di euro in meno
Importanti erano anche le rotte di gandalf
Che fine hanno fatto

Tanto x smentire le affermazioni (false) che mi attribuisci ti ho ripescato 1 post di Gennaio del sottoscritto:

Peval ha scritto:
Cmq x 1 volta sono d'accordo con te.Aza non la faranno assolutamente fallire (non siamo mica in Svizzera), vedrai che Berlusca tirerà fuori qualche coniglio dal cilindro.

Inoltre l'andamento odierno di Aza dovrebbe illustrarti bene quanto valgono quelle rotte x Aza !!

lupoirpino ha scritto:
Non c' è da essere criptici
l' allora ministro maroni prima cercò di fare fallire Alitalia,per lanciare volare,fondata e depredata da amici del nord-est,poi,non essendoci riuscito fece in modo da costringere maroni a comprarla
Poco prima delle elezioni
Si sa,dipendenti e creditori votano
Ora,grazie al Consiglio di Stato,questa fregatura viene evitata e ,invece di festeggiare, si scende

Poi si scende di molto con volumi relativamente bassi

Intanto,in piena bufera,il maggior azionista dopo lo Stato aumenta del 2% la propria partecipazione
E' scemo,o sa qualcosa più di noi

peval ha scritto:
Tanto x smentire le affermazioni (false) che mi attribuisci ti ho ripescato 1 post di Gennaio del sottoscritto:

Inoltre l'andamento odierno di Aza dovrebbe illustrarti bene quanto valgono quelle rotte x Aza !!

Vai più indietro nel tempo

lupoirpino ha scritto:
Vai più indietro nel tempo

Sono arrivato al post + "antico" registrato sul fol ma di fallimento Aza non c'è traccia nei miei post.

Te la rinfresco io la memoria: io ho sempre sostenuto che essendo lo stato con la maggioranza assoluta (sò benissimo che ora è al 49%) alla peggio programmerà 1 adc.
Infatti ho sempre comprato e consigliato di comprare le cv poichè il pericolo solvibilità dell'emittente l'ho sempre giudicato minimo !!

Indietro