alitalia

fil

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
conviene a tutti, compreso il governo di destra o di sinistra avere una azienda di bandiera nei trasporti aerei. avuto e non era facile i contributi dall'UE ma intanto il titolo non va avantie non si riprende. nel corso del corrente anno in un quadro borsistico positivo in italia ed altrove non riesce a decollare. chi lo segue con regolarità e con la dovuta attenzione cosa che per me non è possibilie, che idea si è fatto. stare alla finestra, vendere o comperare?

fil ha scritto:
conviene a tutti, compreso il governo di destra o di sinistra avere una azienda di bandiera nei trasporti aerei. avuto e non era facile i contributi dall'UE ma intanto il titolo non va avantie non si riprende. nel corso del corrente anno in un quadro borsistico positivo in italia ed altrove non riesce a decollare. chi lo segue con regolarità e con la dovuta attenzione cosa che per me non è possibilie, che idea si è fatto. stare alla finestra, vendere o comperare?

il titolo è assolutamente da evitare (a meno che non si creda ai miracoli :D )
altro di scorso per l' obbligazione convertibile che rende il 7,5% e quota attorno ai 99: il prezzo di conversione è sui 11 € sembra impossibile che da qui al 2010 il titolo possa raggiungere quel valore, l' obbligazione quindi è da considerare come un obblig. semplice con un buon rendimento
se la quotazione scende si può fare un pensierino sull' obbligazione considerando altamente improbabile un fallimento di alitalia di qui al 2010 ;)

fil ha scritto:
..finchè il petrolio sale le compagnie aeree (sopratutto AZ) scendono, in quanto il carburante incide sui profitti di quasi il 40%, quindi per adesso alla larga da questi titoli.

valerio2000 ha scritto:
..finchè il petrolio sale le compagnie aeree (sopratutto AZ) scendono, in quanto il carburante incide sui profitti di quasi il 40%, quindi per adesso alla larga da questi titoli.

secondo me può essere buono solo in ottica speculativa :rolleyes:
è un baraccone pubblico, e ho detto tutto! :censored:

Io ho sempre speculato sull'obbligazione e ben guadagnato,
perche' anche nella peggiore delle ipotesi,
lo Stato non potra' fare a meno di onorare i suoi impegni...
...e rende il 7,5% ;)

Qualcosa mi dice che sta per rimbalzare!!!! OK! OK!
Entrato ora a 1,044!!! :)
Vediamo.....

mrx ha scritto:
Qualcosa mi dice che sta per rimbalzare!!!! OK! OK!
Entrato ora a 1,044!!! :)
Vediamo.....

Io poco più in alto.

Stop loss rigoroso, però....

Guido.

io la seguo un po' da un punto di vista di fondamentali industriali, e per adesso il management ha fatto molti sforzi ma il break even non si raggiungerà, nonostante i minori oneri finanziari dovuti all'lADC, nonostante ricavi e numero di passeggeri trasportati che crescono più della media del settore.

la seconda trimestrale, tra 2 mesi, dirà qualcosa di piu' sulla redditività , perchè nel primo trimestre hanno pesato gli scioperi di gennaio.

per ora gli obiettivi del piano industriale non sono stati centrati, non è detto che Cimoli non ci riesca ma finchè non vedo la seconda trimestrale, non lo ritengo un titolo su cui entrare.

Aspetto sempre che inizi il rimbalzo!!!! Ormai credo che sia questione di poco.... Dev3e bucare 1,055!! OK!
Naturalmente parlo di rimbalzo tecnico..

Lunedì 24 Aprile 2006, 13:52

Alitalia: Frena In Borsa (-2,25%) Dopo Antitrust Ue

(ANSA) - MILANO, 24 APR - Frenata dei titoli Alitalia a Piazza Affari, in calo del 2,25 a 1,042 euro, dopo che il commissario europeo alla concorrenza Neelie Kroes ha annunciato di aver acceso i fari sull'alleanza Sky Team.(ANSA).

proporrei di pagare gli stipendi a tutti i dipendenti con le azioni

:D:D

serbus1 ha scritto:
Io poco più in alto.

Stop loss rigoroso, però....

Guido.

Stop saltato in un baleno pazienza...

Guido.

allacciate le cinture e pregate...si spera in un ammaraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono stato in vacanza qualche giorno !!!

oddio sta vacanza mi è costata .. 4000 euro.. solo per non aver venduto 4 5 giorni fà.. bha.. e menomale che bertinotti è sulla cresta dell'onda.. se vinceva berlusca ristavamo a 0,90?

ieri su spystocks , riportava un'articolo con la previsione del nuovo governo sarebbe saltato CIMOLI con ridiscussione completa del piano industriale....vi risulta probabile alla luce di quanto ascritto dall'UE su SKYTEAM...
la vedo bruttarella alla luce del costo carburante.........
sempre +++++debiti chi li paga ?????????????
:mmmm: :mmmm: KO!

naxdev ha scritto:
oddio sta vacanza mi è costata .. 4000 euro.. solo per non aver venduto 4 5 giorni fà.. bha.. e menomale che bertinotti è sulla cresta dell'onda.. se vinceva berlusca ristavamo a 0,90?

la vacanza è stata una scelta tua?
di solito sono le proprie donne che spingono ad uscire quando invece bisogna restare sul pezzo.

C'è un rimbalzo in corso.............!!!
Forse si comincia a pensare che Cimoli non salta perchè salta invece il governo!!! (che ancora non è formato) Magari........ :clap: :clap: :clap:
Aspetto di vederle sopra 1,05... OK!

News n. 154058del 25/04/06 9.34.02 Agenzia: MF DJ News

Alitalia: rumors placement su 30 mln di azioni

MILANO (MF-DJ)--Secondo rumors di mercato provenienti da ambienti
londinesi, Alitalia e' interessata da un placement su 30 mln di titoli. Il
collocamento dovrebbe essere curato da Deutsche Bank e potrebbe riguardare
azioni del fondo dipendenti. La quota in oggetto e' pari al 2,16% circa
del capitale.

Sembra messa sempre bene!!! E' il miglior titolo sull'S&P MIB adesso!! Se passa 1,05/1,055 allora potremmo rivederla a 1,07/1,09!!! OK!

Indietro