alla ricerca di una buona obbl. sul mot

agostino71

Nuovo Utente
Registrato
3/5/05
Messaggi
88
Punti reazioni
4
Salve, seguo le Vs. discussioni da qualche settimana e mi sono appena iscritto. Complimenti per la vostra competenza, io sono solo un principiante ma mi piace imparare da chi è piu esperto di me.

Ho una scadenza in questi giorni di un importo (per me) ragguardevole, ma i rendimenti sono risicatissimi. Potreste consigliarmi un buon titolo del MOT, per esempio un bancario che renda effettivamente un po' di più dei titoli di stato, a tasso fisso o variabile con scadenza tra il 2007 e il 2009, e che sia almeno un po' liquido ?

Grazie.
 
bnl valore puro scade fra 2 anni e ti rende ad oggi l'inflazione europea + 1,5% annuale (con un'unica cedola alla scadenza)
se ne è già parlato nel forum
 
alegu ti ringrazio. sinceramente ho un grosso pregiudizio negativo sulle obbligazioni strutturate, in particolare delle Poste. Dunque secondo te non è tutta robaccia ?
Nel regolamento non si parla dell'1,5 annuale, per caso lo hai calcolato in relazione all'indicizzazione all'Eurostoxx 50 ?

E se l'Eurostoxx crolla di qui a due anni ??
 
Questo è il risultato della ricerca nel mio database. Mancano tutte le obbligazioni a tasso variabile, index e equity linked e altre scommesse.
Quelle che hanno il miglior rendimento è perchè non trattano e sono calcolate su un vecchio prezzo di riferimento.
C'è poco da stare allegri ... rendimenti tra il 2 e il 2,5%.
 

Allegati

  • pcbond.jpg
    pcbond.jpg
    93,9 KB · Visite: 564
agostino71 ha scritto:
alegu ti ringrazio. sinceramente ho un grosso pregiudizio negativo sulle obbligazioni strutturate, in particolare delle Poste. Dunque secondo te non è tutta robaccia ?
Nel regolamento non si parla dell'1,5 annuale, per caso lo hai calcolato in relazione all'indicizzazione all'Eurostoxx 50 ?

E se l'Eurostoxx crolla di qui a due anni ??