Alla scoperta del Crowdfunding - [Qui solo notizie - niente commenti]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Salve ragazzi.. sapete mica che fine ha fatto la discussione su walliance? Grazie
 
che c'entra la legalità?
semmai puoi biasimare la poca trasparenza di chi ha alzato la voce proprio minacciando azioni legali contro il forum

Sisi, intendevo la "correttezza" anche solo nel chiedere di far chiudere una discussione in un forum.....
 
invesco

qualcuno conosce INVESCO?

cosa ne pensate ?
 
Crowdfunding per progetto tecnico

Ciao,
diciamo che abbia a disposizione un'idea per uno strumento tecnico (uso un termine generico che rappresenti una cosa che effettivamente può essere costruita ed anche brevettabile) e sia in a buon punto della progettazione vera e propria.

Come potrei valutare il crowfunding più idoneo?

Parliamo di un importo di costo tra i 50k ed i 100k per realizzare il primo prototipo.

saluti e grazie
mir
 
Buongiorno a tutti,
Chi ha investimento in crowfunding immobiliari (recrowd) qual è il codice di individuazione del bene (3) ed il criterio di individuazione del bene (6)?
Recrowd investe in immobili in Italia ma si appoggia ad un ente francese (lemonway) per il deposito dell investimento.

Grazie
 
Buongiorno a tutti,
Chi ha investimento in crowfunding immobiliari (recrowd) qual è il codice di individuazione del bene (3) ed il criterio di individuazione del bene (6)?
Recrowd investe in immobili in Italia ma si appoggia ad un ente francese (lemonway) per il deposito dell investimento.

Grazie

Pardon: intendo ovviamente nel quadro Rw della dichiarazione dei redditi che ogni anno siamo tenuti a fare
 
Scusate, sarebbe possibile inserire qui una sintesi di cosa è il crowdfunding, quali sono i rischi specifici e quali le prospettive rispetto ad un investimento tradizionale?
In sostanza la piattaforma individua un'impresa con un progetto remunerativo, ne analizza le caratteristiche e lo propone al pubblico. Organizza la raccolta, riscuote le quote e le passa all'impresa. Sorveglia l'andamento dell'iniziativa, aggiorna gli investitori e liquida le quote.
Perché gli investitori si rivolgono alle piattaforme anziché alle banche e sono disposti a remunerare oltre il 10%? Perché non riuscirebbero ad ottenere credito in banca? Dunque, il rischio è maggiore...
Che garanzie ha l'investitore? Ha iniziative dirette verso l'impresa, nel caso questa versasse in una situazione di crisi?
Mi piacerebbe investirci, ma vedo molti punti scuri...
Se voleste contribuire, mi impegnerei a organizzare le risposte e creare una sorta di FAQ o di linee guida.
Grazie.
 
Ho letto un po'. Non ho capito bene il perché, a parte i ritardi e l'impossibilità di compensare le minus. Ma ho capito che sono tutti scontenti e tanto basta per non dedicarmici.
 
In realtà io non sono scontento, ma il rendimento reale non è quello di facciata e si puo' rischiare di rimanere incastrati per parecchi mesi, se non anni, come per alcuni che hanno partecipato a progetti esteri.

Diciamo che è un investimento immobiliare piu' liquido, ma anche meno solido perchè non hai fisicamente il possesso del "mattone". Non ci dedicherei oltre il 20% del patrimonio.
 
Indietro