Verm & Solitair
Legal Opinionist
- Registrato
- 22/5/00
- Messaggi
- 1.624
- Punti reazioni
- 21
Ad un nostro cliente è capitato di perdere la Carta Sì. Se la denuncia è tardiva, come si sa, i Servizi Interbancari pagano l'esercizio convenzionato dove è stata abusivamente utilizzata la carta (come già detto in passato, il negoziante non è tenuto a severo controllo della sottoscrizione); e comunque non riaccreditano il valore dell'operazione.
Nel caso di specie si tratta tuttavia di tre operazioni nello stesso esercizio convenzionato a distanza di un minuto l'uno dall'altra, avvenuti dopo lo smarrimento; operazioni che non solo superano il limite per singola operazione in ordine al quale è necessaria autorizzazione dell'emittente, ma quel che è grave superano anche il limite mensile di Lire 2.500.000 e non di poco (limite mensile che deve ritenersi posto a salvaguardia anche del cliente!).
Servizi interbancari non voglioni rispondere di ciò con un secco rifiuto.
Attenzione dunque: se perdete Carta Sì potreste trovarvi un addebito di diversi milioni!!!! A vostro rischio e pericolo. E non vi rimane che rivolgervi ad un avvocato.
Salutoni a tutti.
Nel caso di specie si tratta tuttavia di tre operazioni nello stesso esercizio convenzionato a distanza di un minuto l'uno dall'altra, avvenuti dopo lo smarrimento; operazioni che non solo superano il limite per singola operazione in ordine al quale è necessaria autorizzazione dell'emittente, ma quel che è grave superano anche il limite mensile di Lire 2.500.000 e non di poco (limite mensile che deve ritenersi posto a salvaguardia anche del cliente!).
Servizi interbancari non voglioni rispondere di ciò con un secco rifiuto.
Attenzione dunque: se perdete Carta Sì potreste trovarvi un addebito di diversi milioni!!!! A vostro rischio e pericolo. E non vi rimane che rivolgervi ad un avvocato.
Salutoni a tutti.