Alleanza "D'ORO" informazioni/consigli sul riscatto anticipato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

una domanda abbastanza "stupida" se posso. L'anno di riscatto si intende il giorno successivo alla data di anniversario del contratto, oppure è inteso come anno iniziando dal mese di Gennaio?
 
C'è un periodo dell'anno in cui è piu' vantaggioso, o meglio meno svantaggioso, chiedere il riscatto?
Chiedo questo perchè ad inizio d'anno simulando il riscatto c'era stata una certa rivalutazione rispetto alla simulazione di dicembre.
Questi qui, non li nomino neanche, rivalutano ad inizio anno solare o tengono conto della data in cui è partito questo pseudoprodotto?
 
Ho appena risposto nell'altro thread (che fatica seguirli entrambi :asd:).
I costi di riscatto si riducono gradualmente ad ogni inizio di annualità di contratto
 
Indietro