Alleanza intraday dal 10 al 14 aprile

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

renetrader ha scritto:
Che è stata respinta due volte da pivot a 4950.
Se si indeboliscono gli indici torna a testare il pivot precedente a 4550.

così a naso fra meno di mezz'ora

Bye ;)

Debolissima ...pensavo vedendo Generali che una "tastata" ai 56 ...e da lì una possibile "shortatina" ,ma così ...preferisco guardar altro :yes:
Magari, più tardi :mmmm:

tizhood ha scritto:
Debolissima ...pensavo vedendo Generali che una "tastata" ai 56 ...e da lì una possibile "shortatina" ,ma così ...preferisco guardar altro :yes:
Magari, più tardi :mmmm:

Non mi pare così debole ,deboli sono Fastweb e Mediaset ,quelli si.

Stanno aspettando gli indici questo si vede .
Un nuovo test a 5000 avrebbe il 70% di possibilità di rottura essendo il terzo ,mentre la discesa è conclamata dalla rottura del 4700 che pensavo lo attaccassero già poco fa invece hanno solo fatto un invito agli shorter ma vedo che nessuno ha abboccato.

Vedremo che direzione decideranno gli indici.

Bye ;)

renetrader ha scritto:
Non mi pare così debole ,deboli sono Fastweb e Mediaset ,quelli si.

Stanno aspettando gli indici questo si vede .
Un nuovo test a 5000 avrebbe il 70% di possibilità di rottura essendo il terzo ,mentre la discesa è conclamata dalla rottura del 4700 che pensavo lo attaccassero già poco fa invece hanno solo fatto un invito agli shorter ma vedo che nessuno ha abboccato.

Vedremo che direzione decideranno gli indici.

Bye ;)

:mmmm:A questo punto mi aspetto che non tenga tanto conto degli indici...

renetrader ha scritto:

Bye ;)

Mi spiace ho sbagliato, ci ha impiegato 47 minuti mentre pensavo meno di 30.

Vedrò di essere più preciso in futuro:D

Bye ;)

renetrader ha scritto:

Bye ;)

Grazie sempre molto gentile e preciso OK!

acquisto al meglio di quasi centomila.... ;)

Dovra' pur riprendersi un po' la bimba.....

dopo tutta questa discesa....

si tornera' presto verso i 10... :yes:

io ho cercato di anticipare il rimbalzo.... dentro a 9,455... ma il vero supporto dove entrare è sui ,35...

per paura di perderla mi sono buttato... Ora attendiamo...

l' rsi ormai era troppo invitante per non entrare...

Ciao amici del FOL

Dolphin78 ha scritto:
io ho cercato di anticipare il rimbalzo.... dentro a 9,455... ma il vero supporto dove entrare è sui ,35...

per paura di perderla mi sono buttato... Ora attendiamo...

l' rsi ormai era troppo invitante per non entrare...

Ciao amici del FOL

A mio parere Alleanza non meriterebbe una corsa…… per non perdere il treno.
Si muove sotto le sue medie di breve periodo….senza neppure sfiorarle. Questo solo fatto indica che il titolo deve ancora scendere.

Per avere corse al rialzo o anche semplici rialzi occorre un rialzo in apertura tale da farla incrociare almeno le medie brevi e continuare al rialzo per qualche ora in modo da mandare in tilt il monte opzioni ribassiste, richiedendo le coperture del caso.
Ma certo non è il caso di Alleanza che continua a collezionare strike ribassisti e gettonati.
I micro movimenti con i volumi netti in negativo non conferiscono forza al titolo. Anzi i pochi volumi positivi sono un invito per mandarla ancora più in basso.
In più l’apertura al ribasso del canale di volatilità non promette nulla di buono.

skepsi ha scritto:
A mio parere Alleanza non meriterebbe una corsa…… .

Concordo con Skepsi ,infatti sto tradando per il tick in completa tranquillità non credo che scappi più di tanto.
Poi abbiamo fatto un nuovo minimo giusto ieri ,non mi pare che ci sia da affannarsi da farsi venire il fiatone...il treno è ancora in stazione:D

Se volete correre ,correte quando i volumi superano i 5 milioni di pezzi già nella mattinata.
Il tutto ...secondo me ,ovviamente.

Caffè poi torno al tick.

Bye ;)

renetrader ha scritto:
Poi abbiamo fatto un nuovo minimo giusto ieri ,non mi pare che ci sia da affannarsi da farsi venire il fiatone...il treno è ancora in stazione:D

Caffè poi torno al tick.

Bye ;)

Ciao Renè,
il treno non è solo in stazione.....ma corre verso un pendio....quando si muove, sarà per caso a causa di quel maxi dividendo che forse si vuole massimizzare??

skepsi ha scritto:
Ciao Renè,
il treno non è solo in stazione.....ma corre verso un pendio....quando si muove, sarà per caso a causa di quel maxi dividendo che forse si vuole massimizzare??

Che siamo in discesa è dai 10,80 che lo evidenziamo ,ma tieni presente che con lo stacco del dividendo di 0,4550 euro siamo esattamente al target più pessimistico degli ultimi abbassamenti di rating che riepilogo:

29/03/2006 Dresdner taglia il target price e conferma reduce
data la mancanza di catalyst e la stagnazione degli utili il prezzo obiettivo resta a 9,6 euro".

30/03/2006 13:45 Merrill Lynch conferma "sell" e taglia il tp a 9,4 euro

06/04/2006 Credit Suisse: Alleanza, con raccomandazione "underperform" e target price a quota 9 euro per
azione. Il broker ritiene che la compagnia assicurativa controllata da Generali
sia relativamente cara sulla base delle proprie stime.

Ovviamente non è escluso che si possa andare sotto ,ma non dimentichiamo le rotazioni settoriali che ciclicamente arrivano anche per gli assicurativi.

Per ora ,non vi sono motivi di ottimismo,questo è chiaro ,ma Alleanza ci ha abituato a rialzi improvvisi in un sol giorno ,per poi sgonfiarsi in più giorni.
L'importante che non vada sotto i 9,35 altrimenti arriva a 9,10 già prima dello stacco.

Bye ;)

Concordo che Alleanza è solita ad improvvisi cambiamenti d’umore.
Resta solo il fatto delle sue opzioni, che anche oggi per circa due terzi sono ribassiste sullo stike 9,5p.
Vuoi vedere che i reports hanno ragione da….vendere! ;)

renetrader ha scritto:
Tra l'altro io ero già tentato di shortare ieri sera ,quando dopo una chiusura a 4150 in ah compravano a 4800 ,mi sembrava da pazzi.
Ma visto che con Alleanza c'è poco da fidarsi non mi sono preso rischi overnight ,ed ho fatto bene perchè sicuramente a 9,50 stamattina stoppavo.
Meglio farsi i soliti giretti nel diurno che qualcosina paga tutti i giorni OK!

Bye ;)
Complimenti per la tua competenza.
Seguo i tuoi post e vedo che sono sempre molto equilibrati
e soprattutto aiutano a capire il trend del titolo.

Siamo a pivot 9,41 e come al solito ci sono i soliti 100mila due tick sotto ,che non sappiamo se sono trappola o vero supporto.
Le precedenti volte è stato trappola.

Ho chiuso l'ultimo short a 4200 ora vedo se usare il 4000 da sponda . :cool:

Bye ;)

CVD trappola come le altre volte.

3700 prossimo pivot

Bye ;)

renetrader ha scritto:
Ho chiuso l'ultimo short a 4200 ora vedo se usare il 4000 da sponda . :cool:

Bye ;)

Le put stanno aumentando di valore.....forse l'ultima sponda non sarà 0,40

Guardando i grafici mi risulta che ci sia spazio per scendere AL MASSIMO fino a 9,02.
Gli oscillatori iniziano ad essere piuttosto tirati. L'RSI(20) e' quasi in ipervenduto, e anche il DMI e' tiratissimo.
Mi aspetto un rimbalzo con primo TP 9,75 magari in concomitanza con la chiusura delle opzioni l'ultimo venerdi' del mese.

Il 27 Aprile ci sara' un Cda dal quale in teoria non dovrebbe emergere nulla di nuovo.
Mi aspetto invece un forte recupero prima dell' 8 Maggio quando verranno diffusi i dati relativi al primo trimestra 2006 che saranno record...come gia' annunciato dal management e puntualmente ignorato dal mercato perche' faceva comodo cosi'.

Resta il fatto che una discesa di 1,4 Euro in meno di un mese mi sembra eccessivo per un titolo con fondamentali del genere...

Mi accordo alla richiesta di renetrader nei confronti di Skepsi per avere qualche lume in merito all'interpretazione dell'open interest sulle opzioni.
Skepsi, dove prendi il dato daily ? Se non sbaglio quello di borsaitalia e' monthly.

Ultima modifica:
skepsi ha scritto:
Le put stanno aumentando di valore.....forse l'ultima sponda non sarà 0,40
Anche guardando semplicemente il book dell'azione si vede come a comprare ci siano molti ordini e pochi pezzi.
In vendita il contrario....le mani forti continuano a picchiare.
Vogliono convincere il management a dire qualcosa su quella montagna di liquidita' entro il 27/04 ?

tizhood ha scritto:
:mmmm:A questo punto mi aspetto che non tenga tanto conto degli indici...

"cosi è ,se vi pare" :yes:

Basterebbe shortarla ma "tra il dire e il fare" ...mi aspetto uno "scherzo da prete" tipo 31/10/2005 ...e faccio fatica a "maneggiarla" :)

una società che ha utili fermi p/e sopra 20 non è poi sto gioiello di bilancio ,prima o poi rimbazerà ma potrebbero fargli fare un tuffo prima di chiudere le migliaia di put che hanno aperto

Indietro