all'indeciso un gentile consiglio

gral

member
Registrato
22/3/06
Messaggi
1.514
Punti reazioni
23
Ciao a tutti.
Attualmente opero con la borsa italiana e svizzera attraverso la mia banca , ma il mio operatore ormai non riesce a starmi dietro con gli ordini.
A questo punto non so che fare
sto pensando di aprire un conto x fare del trading da solo ma sono indeciso tra Fineco ed Intesatrade

Premetto che non ho conoscenze approfondite per utilizzare tutti gli strumenti di borsa, ma acquisto e vendo titoli che seguo da tempo facendo al massimo
dello scalping.

Sono interessato a conoscere i costi effettivi e preferisco essere remunerato con un minimo di interesse anche sul portafoglio investito piuttosto che avere delle potenzialita' che non riuscirei a sfruttare.

grazie a tutti
 
Per darti un consiglio dovrei conoscere piú nello specifico il tipo di operativitá che intendi adottare e con che capitali. In linea di massima Intesa ha commissioni piú basse di Fineco soprattutto sull'azionario ma con entrambe non hai accesso al mercato svizzero. Mi potresti dire con che banca stai operando e che commissioni ti applica sul mercato svizzero?
 
Walltrader ha scritto:
Per darti un consiglio dovrei conoscere piú nello specifico il tipo di operativitá che intendi adottare e con che capitali. In linea di massima Intesa ha commissioni piú basse di Fineco soprattutto sull'azionario ma con entrambe non hai accesso al mercato svizzero. Mi potresti dire con che banca stai operando e che commissioni ti applica sul mercato svizzero?

il titolo e' svizzero ed il mercato e' il Virt-X,
le commissioni sono uguali, la banca e' DB,
l'operativita' prevede acquisto e vendita
titoli anche in giornata solo in caso di toro,
il capitale e' compreso tra 20-30000.
ciao grazie
 
Personalmente Fineco la lascierei perdere. Poi primi in classifica a pari livello: DIRECTA, IWBANK, SELLA, TWICE (in ordine alfabetico ehehe). Al secondo posto e forse anche terzo INTESATRADE. Questo se vuoi operare su titoli italiani, per quelli svizzeri non lo so.
Ciao
 
ottoetre ha scritto:
Personalmente Fineco la lascierei perdere. Poi primi in classifica a pari livello: DIRECTA, IWBANK, SELLA, TWICE (in ordine alfabetico ehehe). Al secondo posto e forse anche terzo INTESATRADE. Questo se vuoi operare su titoli italiani, per quelli svizzeri non lo so.
Ciao

i titoli svizzeri non sono un problema
Directa a chi o a che banca fa riferimento
con fineco quali sono i problemi
grazie ciao
 
DIRECTA è una SIM. Ho dato il mio parere negativo a FINECO sentendo alcuni amici che hanno smesso di operare con loro, anche se ultimamente la piattaforma è un po migliorata. Ma confrontandola con le altre che ho indicato al primo posto, non la prenderei in considerazione.
 
ottoetre ha scritto:
DIRECTA è una SIM.
Verissimo questo 8e3...
ma meglio pure dire...
a chi non lo puo' sapere...
che ci starebbe la convenzione...
in 53 provincie italiane...
per chi vuol l'interesse incassare.
Che poi quello copra forse le spese...
e' un altro discorso...
ma magari se uno tiene qualche milione liquido sul conto...
forse meglio Directa con la banca convenzionata...
che la Sim in directa.
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    61,2 KB · Visite: 269
genioarcipelago ha scritto:
Verissimo questo 8e3...
ma meglio pure dire...
a chi non lo puo' sapere...
che ci starebbe la convenzione...
in 53 provincie italiane...
per chi vuol l'interesse incassare.
Che poi quello copra forse le spese...
e' un altro discorso...
ma magari se uno tiene qualche milione liquido sul conto...
forse meglio Directa con la banca convenzionata...
che la Sim in directa.

Grazie ma la Sardegna e' fuori portata
comunque un altro punto x directa
hai anche messo in evidenza una cosa fondamentale
la copertura dei costi (fineco remunera quasi al 2)
grazie ciao
 
gral ha scritto:
Grazie ma la Sardegna e' fuori portata
comunque un altro punto x directa
hai anche messo in evidenza una cosa fondamentale
la copertura dei costi (fineco remunera quasi al 2)
grazie ciao

Esatto Gral...
infatti io faccio fuoco e fiamme per gli interessi...
tengo sempre almeno 10 euro liquidi sul conto...
0,2 all'anno fan proprio comodo...
salvo poi accorgermi che ho pagato
minimo 200 euro
a tenere il conto bancario con spese di tenuta conto e deposito titoli.
;)

:wall: :wall: :wall:
 
genioarcipelago ha scritto:
Esatto Gral...
infatti io faccio fuoco e fiamme per gli interessi...
tengo sempre almeno 10 euro liquidi sul conto...
0,2 all'anno fan proprio comodo...
salvo poi accorgermi che ho pagato
minimo 200 euro
a tenere il conto bancario con spese di tenuta conto e deposito titoli.
;)

:wall: :wall: :wall:

giusto
a volte arrivano certe mazzate

comunque io mi riferivo anche agli
interessi per il prestito del pacchetto
azionario
ciao grazie
 
comunque IWbank e' BPU
we@bank e' BPMi
ma directa chi e' ?
 
gral ha scritto:
giusto
a volte arrivano certe mazzate

comunque io mi riferivo anche agli
interessi per il prestito del pacchetto
azionario
ciao grazie
A beh...
quelli li pagan pure loro...
se te le prendono...
ci stan le tabelle degli interessi.
http://directatrading.com/trading/db2www/prestito/input

gral ha scritto:
comunque IWbank e' BPU
we@bank e' BPMi
ma directa chi e' ?

Accidenti Gral...
se non sai queste cose...
meglio che ti informi un po'...
non tocca a me dire...
che li conosco tutti...
da un po'...
solo per farti un nome...
Segre Massimo Presidente...
index.php

qualcosa trovi qua...
 
gral ha scritto:
comunque IWbank e' BPU
we@bank e' BPMi
ma directa chi e' ?


Directa è una Società di Intermediazione Mobiliare costituita a Torino nel 1995, con l'obiettivo di permettere agli investitori privati di comprare e vendere azioni per via telematica, direttamente dal loro PC con esecuzione immediata degli ordini e costi ridotti.
Ha iniziato l'operatività nel marzo 1996 con un sistema non-Internet proprietario, risultando il primo broker telematico in Italia e uno dei primi nel mondo, e si è progressivamente specializzata per le esigenze di una clientela costituita da investitori molto attivi (day trader e scalper).
Nel dicembre 1998 ha attivato il suo sistema di trading via Internet, una piattaforma interamente proprietaria che viene arricchita e perfezionata di continuo con innovazioni protette da copyright, spesso accogliendo le richieste dei clienti su forum e newsgroup, mezzi di comunicazione ai quali la società partecipa direttamente e dedica grande attenzione.
 
Directa ha un bel book verticale, semplice e intuitivo, si vedono bene i livelli.
Se portano la leva a 1000 e abbassano le commissioni a 3 o 4 euro (già dal primo eseguito) come intesa, non ci penserei neppure un secondo a sottoscrivere un contratto con loro.

Purtroppo è fantascienza...ma chissà un giorno... :specchio:

sperem
 
Se Directa mi funzionasse qui nel PC aziendale e non avessi quel :wall: firewall :wall: di m..... opererei molto volentieri anche con le attuali commissioni degressive. Se poi le abbassano meglio ancora.

;) :D ;) .................................................................... ;) :D ;)
 
ottoetre ha scritto:
Se Directa mi funzionasse qui nel PC aziendale e non avessi quel :wall: firewall :wall: di m..... opererei molto volentieri anche con le attuali commissioni degressive. Se poi le abbassano meglio ancora.

;) :D ;) .................................................................... ;) :D ;)

anche io pensavo di bigiare dal compu az
quali verifiche devo fare per vedere se
funziona o no?
:)
grazie
 
ottoetre ha scritto:
Se Directa mi funzionasse qui nel PC aziendale e non avessi quel :wall: firewall :wall: di m..... opererei molto volentieri anche con le attuali commissioni degressive. Se poi le abbassano meglio ancora.

;) :D ;) .................................................................... ;) :D ;)

:D :D
 
sto facendo la prova simulata con Intesatrade base

zero grafici e portafoglio limitato a poche variabili :no:
 
qualcuno usa We@bank
o TradingDesk Pro
ciao grazie
 
Twice mi sembra un po' farraginosa
mentre mi piace molto directa
 
Indietro