... Allora era meglio aumentare l'IVA, si fa x dire

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Alice88

Bunny
Punti reazioni
1.048
(....) "In pratica, la copertura per far fronte al mancato gettito ipotizzato dall’aumento dell’Iva, verrà compensata con l’aumento degli acconti Irpef, Irap e Ires, già dal 2013. Nel caso dell’Ires, addirittura, le società dovranno versare il 101% dell’imposta a debito per l’anno 2012. (...) "

Non c'è proprio limite.

Ma di tagliare le spese non ne se sente neanche più parlare.

(....) "In pratica, la copertura per far fronte al mancato gettito ipotizzato dall’aumento dell’Iva, verrà compensata con l’aumento degli acconti Irpef, Irap e Ires, già dal 2013. Nel caso dell’Ires, addirittura, le società dovranno versare il 101% dell’imposta a debito per l’anno 2012. (...) "

Non c'è proprio limite.

Guarda, il punto è semplice:se aumentavano l'IVA rischiavano di non garantirsi l'aumento degli introiti in caso di contrazione dei consumi, mentre così bisogna pagare comunque. Non hanno proprio ritegno.

Guarda, il punto è semplice:se aumentavano l'IVA rischiavano di non garantirsi l'aumento degli introiti in caso di contrazione dei consumi, mentre così bisogna pagare comunque. Non hanno proprio ritegno.

Se usassero la stessa furbizia per cose positive saremmo il primo paese al mondo :mad:

Ma Brunetta che dice ?

è in pausa caffè ?

imu rimodulata (non prima casa)
e non c'erano problemi

Squinzi ha chiesto a gran voce un abbattimento choc di almeno l' 11% delle tasse sulle imprese e questa è la risposta.

Ma non dovevano ridurre i costi della politica ? vuoi non tirar fuori 1mld subito ?

Scorta alla Finocchiona, costo 500mila all'anno.

L'elenco è lungo....

Squinzi ha chiesto a gran voce un abbattimento choc di almeno l' 11% delle tasse sulle imprese e questa è la risposta.

Ma non dovevano ridurre i costi della politica ? vuoi non tirar fuori 1mld subito ?

Scusa Alice88, ma tu voti il centrodestra o sbaglio:mmmm::mmmm:

senza contare che l'IVA ce la pippiamo lo stesso ad ottobre...:o

Sono contento della critica che fai verso il tuo partito, io prima del M5S votavo, MSI, An,:D:D:D

anch'io l'avevo votato ma per protesta.
Non posso neanche dire che Fini abbia deluso, è quel che l'è.
Cosa vuoi, si vota quel che c'è

anch'io l'avevo votato ma per protesta.
Non posso neanche dire che Fini abbia deluso, è quel che l'è.
Cosa vuoi, si vota quel che c'è

A me mi ha deluso tantissimo, non era nè carne nè pesce, ha distrutto un grande partito:yes::yes:

Fini era quello che nel 1992 scriveva "Cosa faresti a chi uccide tuo figlio?" E' un uomo di una coerenza "mortale"...

Non c'è proprio limite.

Infatti il problema é posto in maniera fuorviante, IVA, imu, IRPEF e accise sono "il dito" su cui questi cialtro.ni al potere puntano per ingannarci.

vi state dimenticando che alla fine di goni anni viene varata la finanziaria che serve a raggranellare soldi.....
quindi o prima O DOPO li dovremo dare....chiaramente bisogna capire CHI dovra' darliOK!

Ho letto stamattina sul Corriere, che Giarda è in odore di nomina a Commissario per la SpeNNing Review. Sbaglio o è dal 1980 che ricopre a fasi alterne ruoli del genere? :D ... con ottimi risultati direi ... io gli farei fare il commissario alle telecomunicazioni con deleghe alle trasmissioni wireless...

giarda-piero-Fotogramma-258.jpg

Indietro